Avevo inserito un topic ,che c'è ancora ,su che distanziali dovevo mettere ad un alfa 1.6 (120Cv) ... chi è interessato è pregato di continuare a dare consigli utili ....
poi è venuta fuori la GTR .... ho aperto questo topic per commentare quello che volete ... perchè non mi piace divagare su un altro argomento cioè quello dei distanziali (cerchi di 19 pollici cromati)
RICAPITOLANDO ......
Volevo precisare una cosa sulla firma , quella macchina da 322 Cv è un altra macchina , l'abbiamo comprata io ed un mio amico , era un alfa 147 2.0 benzina incidentata , l'abbiamo comprata a 5.000 euri , ed ha una doppia sovralimentazione , ovvero compressore volumetrico , e turbocompressore , come la vecchia lancia integra o delta non ricordo adesso .... queste le modifiche + importanti poi ce ne sono altre , non ha l'impianto nos , non credo che sia nel nosto progetto .... è da principianti !
naturalmente non andiamo in strada con quella macchina , la portimo con il carrello a qualche manifestazione , è cmqe una macchina da 11 secondi vorremmo portarla ad almeno 10 , 10 secondi x 400 metri .
ci sono stati vari commenti e domade ...
io ho risposto ....
Stiamo un pò divagando cmqe mi piace parlare della mia (o nostra cioè mia e di stefano , il mio amico) alfa GTR perchè l'abbiamo costruita quasi tutta noi in pratica , io mi interesso molto di motore ... un po meno di cazzatelle varie come ad esempio i cerchi o le gomme , era per questo che ho chiesti dei distanziali ....
cmqe .... se vogliamo potremmo aprire un dibattito su come fare 11 sec con 322 Cv .... (e l'ho fatto ora)
1) inansi tutto quello che conta e tell'assicuro è come parti e quanto ci metti a cambare marcia ...
2) poi viene il compressore volumetrico , perche il turbo e basta non va bene per l'accellerazione , chi ben sa consa vuol dire "turbo lang"ne sa qualcosa , il compressore volumetrico ti da già tutta la potenza a bassissimi giri (viene trasmesso il moto tramite una cinghia), poi si disattiva dopo un certo limite anche perchè non ha più senso , dopo di che entra in gioco ....
3) il TURBOCOMPRESSORE , a 3500 giri circa , giusto il tempo che ha la pressine di scarico a far mettere in moto il cuscinetto
4)conta anche i rapporti che hai ... io li ho lasciati come erano, le marce hanno lo stesso rapporto original alfa ....
5) in ultimo il peso
poi è venuta fuori la GTR .... ho aperto questo topic per commentare quello che volete ... perchè non mi piace divagare su un altro argomento cioè quello dei distanziali (cerchi di 19 pollici cromati)
RICAPITOLANDO ......
Volevo precisare una cosa sulla firma , quella macchina da 322 Cv è un altra macchina , l'abbiamo comprata io ed un mio amico , era un alfa 147 2.0 benzina incidentata , l'abbiamo comprata a 5.000 euri , ed ha una doppia sovralimentazione , ovvero compressore volumetrico , e turbocompressore , come la vecchia lancia integra o delta non ricordo adesso .... queste le modifiche + importanti poi ce ne sono altre , non ha l'impianto nos , non credo che sia nel nosto progetto .... è da principianti !
naturalmente non andiamo in strada con quella macchina , la portimo con il carrello a qualche manifestazione , è cmqe una macchina da 11 secondi vorremmo portarla ad almeno 10 , 10 secondi x 400 metri .
ci sono stati vari commenti e domade ...
io ho risposto ....
Stiamo un pò divagando cmqe mi piace parlare della mia (o nostra cioè mia e di stefano , il mio amico) alfa GTR perchè l'abbiamo costruita quasi tutta noi in pratica , io mi interesso molto di motore ... un po meno di cazzatelle varie come ad esempio i cerchi o le gomme , era per questo che ho chiesti dei distanziali ....
cmqe .... se vogliamo potremmo aprire un dibattito su come fare 11 sec con 322 Cv .... (e l'ho fatto ora)
1) inansi tutto quello che conta e tell'assicuro è come parti e quanto ci metti a cambare marcia ...
2) poi viene il compressore volumetrico , perche il turbo e basta non va bene per l'accellerazione , chi ben sa consa vuol dire "turbo lang"ne sa qualcosa , il compressore volumetrico ti da già tutta la potenza a bassissimi giri (viene trasmesso il moto tramite una cinghia), poi si disattiva dopo un certo limite anche perchè non ha più senso , dopo di che entra in gioco ....
3) il TURBOCOMPRESSORE , a 3500 giri circa , giusto il tempo che ha la pressine di scarico a far mettere in moto il cuscinetto
4)conta anche i rapporti che hai ... io li ho lasciati come erano, le marce hanno lo stesso rapporto original alfa ....
5) in ultimo il peso