1010 Km con un pieno

Re: consumi

switing63":1turrbsw ha detto:
NOSGTRACING":1turrbsw ha detto:
PS: Centralina mappata....

Centralina mappata.... scomunica assicurata. Yugs c'è lavoro per te. :asd) :asd)

Scomunicato!!! :KO)

:rotolo)
 
biscione85.ing":27ezc9dk ha detto:
Se ci sentissero certi benzinari..... :lol:
Detto, fatto! :asd)

Hai anche un contagiri specifico? della serie zona rossa a 950 giri? :p
Perchè non è la norma avere la zona rossa a quel regime sul diesel? :scratch)

P.S. Io al prezzo attuale della benza non supero i 1000 km nemmeno con due pieni (a meno che non faccia solo autostrada)! :champion)
 
La nasona ha un serbatoio di 60 litri 1010/60=16.8 se una persona ha la costanza di farsi 1010 chilometri senza mai affondare sull'accelleratore sinceramente non mi sembra un risultato impossibile... :nod)

Ne ho sentite di peggio.. c'è gente in questo forum che sostiene di fare 19,5 con un litro.. :rotolo)

Quelle persone con un pieno dovrebbero fare circa 1150 km..

vabbè.. forse sono solo geloso :mecry2)

Comunque io non sono un'esperto ma potrei mettere la mano sul fuoco che chi sostiene di fare 19 non fa neanche 100mt urbani altrimenti è impossibile
 
virgilio83":d7ltcns8 ha detto:
Quelle persone con un pieno dovrebbero fare circa 1150 km..
Pensa che c'è chi ne ha fatti oltre 1330! :nod)

Chiedere a Switing per info a riguardo! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
ragazzi io spero di non essere frainteso non voglio dare del bugiardo a nessuno ma 1330/60=22.16 a meno che non abbia particolari modifiche non è possibile..

chi ha avuto questo risultato ha un guasto alla strumentazione di bordo..

più di 20 km con un litro lo fanno le 1.3 multijet senza accellerare + di tanto...

chiedo scusa a chiunque abbia offeso con questa considerazione ma secondo me non può esistere una cosa del genere.. almeno che..

per errore la tua macchina non sia stata costruita in carbonio e quindi pesi 60 kg...
hai fatto un pieno in cima al monte bianco e sei sceso fino a valle..
 
Ma tutti di autostrada a 100 km/h in 5 marcia?
...mi sembrano tantini...io quando avevo la :147) 1.9 JTD 115cv non sono mai andato oltre i 900 km...che mi sembrano già ottimi...
 
Proprio oggi sono andato a fare il pieno. La bestiolina si è ciucciata ben 50 litri :sarcastic) ed ha percorso 730 km con un'ottima ( per me ) media 14,6 km/l guida normale, qualche tirata a 4700 giri :sarcastic) :sarcastic) , tutto urbano e extraurbano.

Diciamo che non mi posso lamentare. Ma vorrei tanto vedere se in autostrada saprà stupirmi con consumi ancora più bassi :asd)
 
fratz147":1iszuvxs ha detto:
Io al prezzo attuale della benza non supero i 1000 km nemmeno con due pieni (a meno che non faccia solo autostrada)! :champion)

forse con 3 io :jolly)

per ora ho risolto andando a piedi e mettendo Chopin quando guido :OK)
 
chris_laser":2henlmfc ha detto:
domanda idiota, lo premetto. :asd)
Ma cosa intendete per "km per un pieno"? Dal pieno a quando si accende la spia?

Ditemi come fate voi,così ci provo anche io...
;)

hai prensente quando sei in macchina, poi tutto inizia a traballare e a seguito di un cof cof e poi si spegne tutto?

ecco quando la macchina arriva dal benzinaio a spinta quello è un pieno "vissuto"! (almeno per me che aspetto di vedere la lancetta sull'ultima tacca del vuoto) :jolly)
 
chris_laser":1ywkmgoi ha detto:
domanda idiota, lo premetto. :asd)
Ma cosa intendete per "km per un pieno"? Dal pieno a quando si accende la spia?

Ditemi come fate voi,così ci provo anche io...
;)

Semplice tu fai il pieno ed azzerri il contachilometri quando arrivi vicino alla riserva ( meglio non rischiare :asd) ) fai il pieno e fai questi semplicissimi calcoli: numero di km percorsi diviso il numero dei litri che hai rifornito ( mio es. 730 km / 50 litri = 14,6 km/l quindi qeusta è la media ) :OK)
 
Solo autostrada con massime di 140km/h ho fatto 950km... poi mi sono fermato al distributore e sono entrati 60L... quindi ero praticamente a 0...
 
fratz147":3hwk8g95 ha detto:
biscione85.ing":3hwk8g95 ha detto:
Se ci sentissero certi benzinari..... :lol:
Detto, fatto! :asd)

Hai anche un contagiri specifico? della serie zona rossa a 950 giri? :p
Perchè non è la norma avere la zona rossa a quel regime sul diesel? :scratch)

P.S. Io al prezzo attuale della benza non supero i 1000 km nemmeno con due pieni (a meno che non faccia solo autostrada)! :champion)

Ma sono due pieni spesi bene... :elio) :D
 
virgilio83":29m0wb54 ha detto:
ragazzi io spero di non essere frainteso non voglio dare del bugiardo a nessuno ma 1330/60=22.16 a meno che non abbia particolari modifiche non è possibile..

chi ha avuto questo risultato ha un guasto alla strumentazione di bordo..

più di 20 km con un litro lo fanno le 1.3 multijet senza accellerare + di tanto...

chiedo scusa a chiunque abbia offeso con questa considerazione ma secondo me non può esistere una cosa del genere.. almeno che..

per errore la tua macchina non sia stata costruita in carbonio e quindi pesi 60 kg...
hai fatto un pieno in cima al monte bianco e sei sceso fino a valle..

Mi sento chiamato in causa ed eccomi. Premetto che non mi sento offeso ne altro, credo che ognuno debba esprimere le proprie considerazioni.
Comunque per la precisione il pieno "incriminato" è durato esattamente 1337,7 Km ed è stato di 59,90 litri pari a €73,50 al distributore Tamoil di Trecate, con una media di 22,332 Km/l e non è il mio migliore risultato.
Ti posso assicurare che la strumentazione di bordo funziona regolarmente come quella di tutte le altre nasone (su un tragitto di 100 Km misurati dal contaKm ne corrispondono circa 99,2 del navigatore satellitare, quindi credo che l'errore sia nella norma come quelli delle altre sturmentazioni).
Certamente le stile di guida è stato calibrato appositamente per ottenere il risultato, normalmente la mia media è più bassa.
Cerca la discussione "lega 17000 punti" e leggila vedrai che ci sono anche altri utenti che vanno oltre i 20 Km/l e c'è anche chi fa meglio di me.
Se poi ti pare ancora impossibile io non so che farci, naturalmente oggi mezzogiorno mangerò lo stesso, non posso certo chiamare un notaio e piombare il tappo del serbatoio per le verifiche del caso.
 
Top