virgilio83":29m0wb54 ha detto:
ragazzi io spero di non essere frainteso non voglio dare del bugiardo a nessuno ma 1330/60=22.16 a meno che non abbia particolari modifiche non è possibile..
chi ha avuto questo risultato ha un guasto alla strumentazione di bordo..
più di 20 km con un litro lo fanno le 1.3 multijet senza accellerare + di tanto...
chiedo scusa a chiunque abbia offeso con questa considerazione ma secondo me non può esistere una cosa del genere.. almeno che..
per errore la tua macchina non sia stata costruita in carbonio e quindi pesi 60 kg...
hai fatto un pieno in cima al monte bianco e sei sceso fino a valle..
Mi sento chiamato in causa ed eccomi. Premetto che non mi sento offeso ne altro, credo che ognuno debba esprimere le proprie considerazioni.
Comunque per la precisione il pieno "incriminato" è durato esattamente 1337,7 Km ed è stato di 59,90 litri pari a €73,50 al distributore Tamoil di Trecate, con una media di 22,332 Km/l e non è il mio migliore risultato.
Ti posso assicurare che la strumentazione di bordo funziona regolarmente come quella di tutte le altre nasone (su un tragitto di 100 Km misurati dal contaKm ne corrispondono circa 99,2 del navigatore satellitare, quindi credo che l'errore sia nella norma come quelli delle altre sturmentazioni).
Certamente le stile di guida è stato calibrato appositamente per ottenere il risultato, normalmente la mia media è più bassa.
Cerca la discussione "lega 17000 punti" e leggila vedrai che ci sono anche altri utenti che vanno oltre i 20 Km/l e c'è anche chi fa meglio di me.
Se poi ti pare ancora impossibile io non so che farci, naturalmente oggi mezzogiorno mangerò lo stesso, non posso certo chiamare un notaio e piombare il tappo del serbatoio per le verifiche del caso.