nafta power":3gap0wat ha detto:io ho da 5 anni una pizzeria da asporto e nel mio menù si parte dai 3,50 della margherita per arrivare al massimo ai 7 euro di quelle più farcite, ma veramente stra-farcite e con ingredienti pregiati (porcini,bresaola,crema tartufata, gamberetti etc...).
la MAXI x 2 persone viene 11 euro farcita con ogni ben di Dio.
è vero che negli ultimi tempi le materie prime hanno avuto molto rincaro, ma da qui a dire che sono triplicate ce ne passa :asd)
il punto è che io che sono da asporto e ho molta concorrenza devo per forza tenere bassi i prezzi (il primo rincaro l'ho fatto dopo 4 anni e solo su alcune pizze) invece il ristorante pizzeria riesce a fregarti meglio perchè magari alza il prezzo delle bevande, i dolci hanno un ricarico del 300%, il caffè al tavolo più caro, l'acqua il coperto e cosi via.....se poi prendi una bottiglia di vino o un digestivo sei derubato.
vedo nei cash&carry bottiglie di vino da 3-4 euro rivendute al ristorante a 12 euro....nel bere cè un ricarico assurdo.
però i ristoratori che adottano questa politica si stanno fregando con le proprie mani perche la famiglia tipo invece che andare a al ristorante piuttosto la prende da asporto e la mangia a casa.
ma hai mica i tavolini per mangiare li o li fuori?
nel caso un giorno vengo a mangiare quando sono da quelle parti