1 Pizza 9 Euro ..........................

nafta power":3gap0wat ha detto:
io ho da 5 anni una pizzeria da asporto e nel mio menù si parte dai 3,50 della margherita per arrivare al massimo ai 7 euro di quelle più farcite, ma veramente stra-farcite e con ingredienti pregiati (porcini,bresaola,crema tartufata, gamberetti etc...).
la MAXI x 2 persone viene 11 euro farcita con ogni ben di Dio.
è vero che negli ultimi tempi le materie prime hanno avuto molto rincaro, ma da qui a dire che sono triplicate ce ne passa :asd)
il punto è che io che sono da asporto e ho molta concorrenza devo per forza tenere bassi i prezzi (il primo rincaro l'ho fatto dopo 4 anni e solo su alcune pizze) invece il ristorante pizzeria riesce a fregarti meglio perchè magari alza il prezzo delle bevande, i dolci hanno un ricarico del 300%, il caffè al tavolo più caro, l'acqua il coperto e cosi via.....se poi prendi una bottiglia di vino o un digestivo sei derubato.
vedo nei cash&carry bottiglie di vino da 3-4 euro rivendute al ristorante a 12 euro....nel bere cè un ricarico assurdo.

però i ristoratori che adottano questa politica si stanno fregando con le proprie mani perche la famiglia tipo invece che andare a al ristorante piuttosto la prende da asporto e la mangia a casa.

ma hai mica i tavolini per mangiare li o li fuori?

nel caso un giorno vengo a mangiare quando sono da quelle parti

Eric Draven":y1v0xrun ha detto:
Leia":y1v0xrun ha detto:
lucaok02":y1v0xrun ha detto:
Leia":y1v0xrun ha detto:
beh no qui da noi una pizza costa nove euro solo se è ai frutti di mare.. ma le altre pizze variano dai 4 ai 7 euro, in base al condimento.
per curiosità questa pizza da nove euro era una semplice margherita o cosa??

ma te di dove sei ? non l'ho ancora capito!!!!
;) (sempre se si può sapere....)

vivo in abruzzo, sulla costa ;)

Ah si?

Credevo in una galassia lontana lontana... :asd)

anche io... :asd) :asd)

l anno scorso,io e altri 7 amici,siamo andati in una pizzeria un po di lusso,ma niente di particolare...ci siamo presi un centro tavola grande,con crispelle,patatine,ecc,8 pizze,8 birre,4 bottiglie d acqua,e 8 gelati....andiamo a chiedere il conto...220 euro...cioè 25 euro a testa...ora non conosco i prezzi delle altre città,pero in altre pizzerie qua a reggio,con 25 euro,paghi le stesse cose,ma mangiano 2 persone.

Siamo in un paese dove vige la libertà di scelta...credo di non spendere mai più di 18€ in due andando a mangiare la pizza...
Basta saper scegliere, di posti dove non si spende una follia e si mangia bene ce ne sono un sacco...anche in posti tipicamente rinomati come può essere il lago di garda ed in riva al lago :ka)

bhè posso dirti che la pizza che consumo normalmente costa 9,50 euro (salame piccante, salsiccia, cipolla, olio piccante SUPER)
:shrug03)

Domenica scorsa sono andato a vedere il derby in pizzeria con questo menu:
-Centrotavola con fritti vari;
-Pizza mari e monti (calamri, gamberetti, cozze, vongole, carciofi, funghi e olive);
-Pizza tirolese (funghi porcini, speck e sottiletta);
-1 Heineken ed 1 Corona;
-Caffe ed ammazza caffe;
-Coperto;

Totale 28€...

InterNik":2ihmtsv8 ha detto:
bhè posso dirti che la pizza che consumo normalmente costa 9,50 euro (salame piccante, salsiccia, cipolla, olio piccante SUPER)

Una cosa leggera insomma!!?? :asd)

mancio83":1xzb3stp ha detto:
meglio che non vi dica quanto paghiamo qui una pizza... :asd)
ed anche molto + buona... :asd) :p

quando sono da mia nonna (napoli centro) mangio sempre pizza...non costa nulla...una pizza margherita al piatto o da asporto la pago 2.50 euro o al max 3 euro li...incredibile...Per non dire poi come è buona :love)

Io proprio sabato sono stato a mangiare una pizza con la girl ed ho speso 23€ prendendo il menù che passa la pizzeria,mi sembra che questo menù venga 8 o 9€ e comprende pizza,supplì,crocchetta,bruschetta,poi in più abbiamo preso una porzione di patatine fritte,acqua e coca cola :OK)

InterNik":30w0v5kq ha detto:

da me la pagheresti 5,50 :OK) però sono pizzeria d'asporto, un ristorante/pizzeria con servizio è ovvio che tenga prezzi più alti anche se 4 euro in più mi sembra tantino.

Friendevil":2v194nmb ha detto:
Siamo in un paese dove vige la libertà di scelta...credo di non spendere mai più di 18€ in due andando a mangiare la pizza...
Basta saper scegliere, di posti dove non si spende una follia e si mangia bene ce ne sono un sacco...anche in posti tipicamente rinomati come può essere il lago di garda ed in riva al lago :ka)
vero... ma nelle grosse città sono molto uniformati.. verso l' alto

mancio83":bcckiz88 ha detto:
Eric Draven":bcckiz88 ha detto:
Leia":bcckiz88 ha detto:
lucaok02":bcckiz88 ha detto:
Leia":bcckiz88 ha detto:
beh no qui da noi una pizza costa nove euro solo se è ai frutti di mare.. ma le altre pizze variano dai 4 ai 7 euro, in base al condimento.
per curiosità questa pizza da nove euro era una semplice margherita o cosa??

ma te di dove sei ? non l'ho ancora capito!!!!
;) (sempre se si può sapere....)

vivo in abruzzo, sulla costa ;)

Ah si?

Credevo in una galassia lontana lontana... :asd)

anche io... :asd) :asd)

mi sono trasferita da poco
1604ww4.gif

massmo_it_it":2syokaew ha detto:
mancio83":2syokaew ha detto:

quando sono da mia nonna (napoli centro) mangio sempre pizza...non costa nulla...una pizza margherita al piatto o da asporto la pago 2.50 euro o al max 3 euro li...incredibile...Per non dire poi come è buona :love)
si, da me sempre 2,50 euro pure se te la portano a casa!!! :OK)

beh qui a verona ormai le ho girate tutte con la morosa e non prendendo mai pizze tipo margherita (sempre farcite e le mie anche ben fornite) e di solito con un litro d'acqua in 2 e 2 caffè spendiamo tra 1 10 fino ai 17 euri a testa :shrug03)

quella dove ho speso 10 è la classica pizzeria vecchia e accogliente a gestione familiare e anche la pizza non è affatto male, fortuna esistono ancora posti così :nod)

La cosa che fa arrabbiare è che ci siamo adeguati....
Dovevamo ribellarci e farli morire tutti di fame........
Io fatico ad arrivare a fine mese e loro comprano
la minicar ai loro figli di 14 anni....

No Comment

/Francesco

PS: Negli ultimi mesi sono un pò inc..... con il sistema Italia

mancio83":39ehck47 ha detto:
massmo_it_it":39ehck47 ha detto:
mancio83":39ehck47 ha detto:

si, da me sempre 2,50 euro pure se te la portano a casa!!! :OK)

ti odio :asd)

:fluffle)

allora: sabato sera a Udine (pizza molto buona ma locale pietoso) in 4:
4 pizze ben farcite (bufala, verdure vaire ecc)
1 coca in lattina
1.5 l acqua frizzante
4 sorbetti

tot 54 euro, poi scesi a 50 prché "avevano sbagliato il prezzo dei sorbetti segnando 3.5 l'uno perché la cassa era nuova e non sapevano bene come digitare".
Una follia.
Alla fine 12.5 euro a testa, non malaccio.... :shrug03)

maxchan147":3csf72s1 ha detto:
chris_laser":3csf72s1 ha detto:
allora: sabato sera a Udine (pizza molto buona ma locale pietoso)

Curiosità: dove? (anche in pvt, in caso ;) ).

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Ti interessa il locale o il suo numero di telefono? :culo)

Una curiosità ce l'ho pure io, sei di Sappada? :eek13)