1 Pizza 9 Euro ..........................

AgnoniF

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2004
308
0
16
Cori (LT) - Stoccolma (SE)
Ciao,
da un pò di tempo non andavo con la mia famiglia a
mangiare una pizza.
Sabato siamo andati tutti e 4 in una pizzeria rinomata
per essere "economica".
Ebbene:
- 4 Suppli (5 Euro!!!!!) :member) :member) :member)
- 4 Pizze (36 Euro) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
- 2 Acque (4 Euro) :nono) :nono) :nono)
- 2 Gelati (5 Euro)
- Coperto (10 Euro) :swear) :swear) :swear) :swear)
Totale: 60 Euro :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

E voleva farmi la ricevuta per 30.

A mia domanda sui costi il titolare a risposto che il costo
della farina è triplicato....
Anche se 1 Kg di farina costasse 5 Euro ci vengono almeno
10 pizze e quindi 90 Euro a fronte di un investimento di 5

Siamo alla frutta.
Ho inviato la fattura all'associazione consumatori.

Tuttavia se non mettono le sbarre a qualche negozio
e pubblicizzano la chiusura questa
vetiginosa crescita dei prezzi sarà inarrestabile....


/Francesco

PS: 2 Settimane fa a Stoccolma ho pagato le stesso menu 45 Euro
e Li hanno l'IVA al 25 %
 
E che te la sei cavata con poco bevendo acqua, se bevevi ad esempio due coke e due birre ti volavano 14 euri come ridere. Per non parlare di costicine e grigliate varie... Tre costicine, una salciccia e un pezzettino di pollo (grigliata mista) 12 euro e sapete dal macellaio con 12 euro di carne quante costicine ti comperi? almeno due kili e mezzo!!!

Con l'avneto dell'euro i ristoratori si son arricchiti!!!!!
 
....posson diventare poveri....

Prima che la mia famiglia uscirà di nuovo a
cena fuori passerà molto molto molto molto
tempo..

La cosa inoltre arrogante è pretendere di fare la ricevuta
con valore più basso...

Le Tasse dobbiamo pagarle solo noi poveri
Lavoratori dipendenti????? :sic) :sic) :sic) :sic) :sic)
 
caro...la prossima volta ti invito a Foggia a mangiare una pizza..probabilmente non abbiamo nient'altro di buono in questa città però almeno questo...sabato sera io e la donna...abbiamo preso 1 margherita,1 calzone (pomodoro,mozzarella e prosciutto),1 coca,1 acqua = totale 12.50 Euro in una pizzeria del centro di foggia...forse una delle più antiche e conosciute.

ps : la cosa che mi fa più paura è che dalle (poche) risposte che ho letto sembra che quei prezzi lì per "voi" siano normali :?:
 
Infatti i prezzi mi sembrano normalissimi....per i tempi d'oggi.
A trastevere (Roma) ci sono locali che hanno pizze fino ai 18€....
 
io ho da 5 anni una pizzeria da asporto e nel mio menù si parte dai 3,50 della margherita per arrivare al massimo ai 7 euro di quelle più farcite, ma veramente stra-farcite e con ingredienti pregiati (porcini,bresaola,crema tartufata, gamberetti etc...).
la MAXI x 2 persone viene 11 euro farcita con ogni ben di Dio.
è vero che negli ultimi tempi le materie prime hanno avuto molto rincaro, ma da qui a dire che sono triplicate ce ne passa :asd)
il punto è che io che sono da asporto e ho molta concorrenza devo per forza tenere bassi i prezzi (il primo rincaro l'ho fatto dopo 4 anni e solo su alcune pizze) invece il ristorante pizzeria riesce a fregarti meglio perchè magari alza il prezzo delle bevande, i dolci hanno un ricarico del 300%, il caffè al tavolo più caro, l'acqua il coperto e cosi via.....se poi prendi una bottiglia di vino o un digestivo sei derubato.
vedo nei cash&carry bottiglie di vino da 3-4 euro rivendute al ristorante a 12 euro....nel bere cè un ricarico assurdo.

però i ristoratori che adottano questa politica si stanno fregando con le proprie mani perche la famiglia tipo invece che andare a al ristorante piuttosto la prende da asporto e la mangia a casa.
 
beh no qui da noi una pizza costa nove euro solo se è ai frutti di mare.. ma le altre pizze variano dai 4 ai 7 euro, in base al condimento.
per curiosità questa pizza da nove euro era una semplice margherita o cosa??
 
Leia":f6cs8m12 ha detto:
beh no qui da noi una pizza costa nove euro solo se è ai frutti di mare.. ma le altre pizze variano dai 4 ai 7 euro, in base al condimento.
per curiosità questa pizza da nove euro era una semplice margherita o cosa??

ma te di dove sei ? non l'ho ancora capito!!!!
;) (sempre se si può sapere....)
 
se qualche anno fa per una pizza avessero chiesto 18 mila lire ci sarebbe stato da mettersi a ridere... :asd)
...adesso ci sarebbe da mettersi a piangere... :sic)
 
Io vi illustro una piccola differenza...

Qui a courma 4 pizza da asporto circa 36 38 euro...
In calabria dove vado in feria al paese dei miei ne sepndo massimo 24 prendendo le pizze piu costose :sic)
 
lucaok02":1r30vykr ha detto:
Leia":1r30vykr ha detto:
beh no qui da noi una pizza costa nove euro solo se è ai frutti di mare.. ma le altre pizze variano dai 4 ai 7 euro, in base al condimento.
per curiosità questa pizza da nove euro era una semplice margherita o cosa??

ma te di dove sei ? non l'ho ancora capito!!!!
;) (sempre se si può sapere....)

vivo in abruzzo, sulla costa ;)
 
Leia":11q4ohn5 ha detto:
lucaok02":11q4ohn5 ha detto:
Leia":11q4ohn5 ha detto:
beh no qui da noi una pizza costa nove euro solo se è ai frutti di mare.. ma le altre pizze variano dai 4 ai 7 euro, in base al condimento.
per curiosità questa pizza da nove euro era una semplice margherita o cosa??

ma te di dove sei ? non l'ho ancora capito!!!!
;) (sempre se si può sapere....)

vivo in abruzzo, sulla costa ;)

Ah si?

Credevo in una galassia lontana lontana... :asd)
 
mancio83":1k2pb2cc ha detto:
meglio che non vi dica quanto paghiamo qui una pizza... :asd)
ed anche molto + buona... :asd) :p


'stardone..lo so io...che due anni fa sono andato a ischia .. e alla mezzanotte mangiavamo pizza vera napoletana DOC ..molto buonaaaaa e costava una sciocchezza!!
 
Top