1.9 Twin Stage...da 4r (Fiat Powertrain ARRIVA IL JTD BITURBO)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
shinobi76":1lzc0950 ha detto:
me lo spieghi com'è possibile che la 320d da 163 cv faccia 226km/h visto che la stessa Bmw dichiara 220 km/h?
ah è vero, le fanno uscire di fabbrica col controllo satellitare in modo che su qualsiasi rettilineo del mondo facciano esattamente la velocità max dichiarata :sedia)

shinobi76":1lzc0950 ha detto:
ti giuro che se ti prendo per strada ti farei mangiare io la polvere ma tanta da farti venire l' asma.. :asd)
se becchi me, l'asma non mi viene perchè ti lascio correre da solo a stamparti sul primo albero :sarcastic)

shinobi76":1lzc0950 ha detto:
..cmq i 226-228 Km/h li può fare solo quella da 177 cv
scommettiamo che si riesce a far andare a 230 anche una col vecchio motore da 150?

shinobi76":1lzc0950 ha detto:
..considera che i Tdi da 170 cv fanno circa 222 Km/h quindi mi pare una bufala il fatto che un 163 cv(pergiunta più pesante di golf, leon ed A3) possa farne 226 circa..poi vediamo chi è che le spara grosse..
ti è mai balenato nella mente il fatto che magari l'efficienza aerodinamica potrebbe contare giusto qualcosina?


ragazzo mio, vista l'amenità delle cose che scrivi, poi non lamentarti se c'è chi ti dice:
75 turbo america":1lzc0950 ha detto:
mi sa che e' ora che la smetti tu di dire cazzate ne hai gia' dette tante.
 
shinobi76":28184yz4 ha detto:
75 turbo america":28184yz4 ha detto:
mi sa che e' ora che la smetti tu di dire cazzate ne hai gia' dette tante.
ecco chi si risente..scusa ma non volevo offendere la tua Bmw(sicuramente ne avrai una) per parlare così..
forse non ti è chiaro che non è gradito chi si esprime con questi toni:
sono cazzate pure...ma dove vivi?
c'è modo e modo di esprimere le proprie opinioni :nod)

Sei quindi invitato a usare modi più civili in questo forum :grazie)
 
shinobi76":2ot8sm5z ha detto:
me lo spieghi com'è possibile che la 320d da 163 cv faccia 226km/h visto che la stessa Bmw dichiara 220 km/h? ti giuro che se ti prendo per strada ti farei mangiare io la polvere ma tanta da farti venire l' asma.. :asd) ..cmq i 226-228 Km/h li può fare solo quella da 177 cv..considera che i Tdi da 170 cv fanno circa 222 Km/h quindi mi pare una bufala il fatto che un 163 cv(pergiunta più pesante di golf, leon ed A3) possa farne 226 circa..poi vediamo chi è che le spara grosse..
Forse è ora che studi un pò di fisica amico mio.

1) Prima cosa BMW dichiara 225 km/h per la 320d e non 220: i dati li leggi o li spari a caso?
Comunque spesso i dati dichiarati sono diversi da quelli provati, a volte inferiori a volte superiori (basta che cambino le condizioni atmosferiche al momento della prova, tanto per dirne una; ovviamente non sto a spiegarti il motivo).

2) Forse non sai che l'aerodinamica è uno dei peggiori difetti della 147 (ma anche della 159), e che la potenza necessaria a tenere una data velocità del veicolo è proporzionale al cubo della velocità stessa, quindi si tratta di forze tutt'altro che trascurabili, specie a velocità elevate.
Il serie 3 (e anche il serie 1) hanno un'ottima aerodinamica, e questo permette loro di raggiungere velocità molto più elevate a parità di potenza, o pari velocità ma con meno potenza.
Proprio l'esempio che porti tu, ovvero del TDI 170 CV che fa i 222 km/h, non fa altro che confermare quanto detto, visto che il serie 1 e il 3 compensano i 7 CV con una migliore aerodinamica rispetto alla Golf (credo parli di quella visto che poi citi il minor peso...).
Tra l'altro ricordo che la massa del veicolo, al contrario di quanto credi tu nella tua ignoranza, influisce ben poco sulla velocità massima: aumenta solo un pò l'attrito volvente, ma che è ben trascurabile rispetto alle forze aerodinamiche.

Comunque per me la discussione finisce qui, è inutile parlare con chi, non sapendo nulla (e mi pare tu l'abbia dimostrato ampiamente), è solo capace a sbraitare credendo che chi urla più forte abbia ragione.
Ripeto che stavamo discutendo civilmente: se per te era sbagliato ciò che dicevo o dicevamo bastava dirlo tranquillamente, invece di intervenire con arroganza e saccenza come hai fatto, pur non avendo alcuna conoscenza a riguardo.


Per quanto riguarda la tua "sfida": quando vuoi, troviamoci in una pista a metà strada, tu con la 147 140 CV e io col 320d (Touring tra l'altro, quindi sei a posto no?); ovviamente però giochiamoci dei soldi, se no che divertimento c'è... (ovvio non venire con rimappe da 180 CV, oppure dimmelo prima che faccio rimappare anche io il 3, ok?).
Così, nell'occasione dell'incontro, ne approfitto per farti vedere fisicamente in che modo è possibile infilare frasi come queste
shinobi76":2ot8sm5z ha detto:
...sono cazzate pure...ma dove vivi? nel mondo dei sogni? torna su questo pianeta..
shinobi76":2ot8sm5z ha detto:
ti giuro che se ti prendo per strada ti farei mangiare io la polvere ma tanta da farti venire l' asma.. :asd)
nelle cavità anali, ok? :asd)


PS: la MIA auto è un'Alfa 147, non un BMW; per me BMW può fallire domani e non me ne può fregare di meno, non sono qui a "difendere" o elogiare BMW o Alfa. Sono uno che non parla in nome di fede per marchi e cazzate simili, parlo su dati oggettivi; se domani BMW fa una macchina delle balle sono il primo a dirlo (per dirne una, la linea del serie 1 non mi piace per niente). Allo stesso modo, non è che perchè possiedo un'Alfa allora chiudo gli occhi e dico che tutto il resto è merda e che noi dell'Alfa ce l'abbiamo sempre più lungo di tutti; quando qualcuno fa meglio lo "ammetto" senza problemi: BMW dal punto di vista motoristico è non 1 ma 2 gradini sopra (e non solo a Fiat/Alfa), punto.
Non sto a portarti altri esempi (vedi nuovi motori benzina a carica stratificata, roba che noi faremo forse fra 10 anni, mentre ora siamo ancora qui coi TS vecchi di 20 anni) perchè tanto non capiresti niente.

Saluti; se vuoi qualche titolo di buoni libri di fisica e di macchine termiche, fammi un fischio; magari (se li capisci) potrai parlare più sottovoce ma portando qualche argomentazione concreta in più, al posto del nulla.
 
306 Maxi":22d47kh3 ha detto:
portando qualche argomentazione concreta in più
Dai per scontato che vengano capiti?
Perchè a vedere che c'è difficoltà anche ad interpretare cose che vengono scritte su riviste in vendita in edicola ho paura che sarebbe dura.
 
alk147":28prmzkt ha detto:
306 Maxi":28prmzkt ha detto:
portando qualche argomentazione concreta in più
Dai per scontato che vengano capiti?
Perchè a vedere che c'è difficoltà anche ad interpretare cose che vengono scritte su riviste in vendita in edicola ho paura che sarebbe dura.
Alk guarda proprio mentre postavi tu ho editato... in effetti ero stato troppo ottimista :asd) :asd)
 
ora ricordo nel forum 147 dici sempre le stesse cose ora pero' sei diventato anche maleducato almeno prima non insultavi le persone.
 
alk147":2eet1dov ha detto:
shinobi76":2eet1dov ha detto:
ti giuro che se ti prendo per strada ti farei mangiare io la polvere ma tanta da farti venire l' asma.. :asd)
Sembra una richiesta di nuova sospensione.

Sei tornato da poco, ti ho avvisato poco sopra e ti ripresenti con questa brillante uscita?
dai che era carina :asd)
 
Ma non è stata gradita ugualmente... anche se trovo opinabile l'affermazione che fosse carina.
Per l'ultima volta, cambia registro o preparati ad una lunga assenza dal virtual...
A tempo indeterminato diciamo...
 
Diabolik":1qzxi3cv ha detto:
shinobi76":1qzxi3cv ha detto:
me lo spieghi com'è possibile che la 320d da 163 cv faccia 226km/h visto che la stessa Bmw dichiara 220 km/h?
ah è vero, le fanno uscire di fabbrica col controllo satellitare in modo che su qualsiasi rettilineo del mondo facciano esattamente la velocità max dichiarata :sedia)

shinobi76":1qzxi3cv ha detto:
ti giuro che se ti prendo per strada ti farei mangiare io la polvere ma tanta da farti venire l' asma.. :asd)
se becchi me, l'asma non mi viene perchè ti lascio correre da solo a stamparti sul primo albero :sarcastic)

shinobi76":1qzxi3cv ha detto:
..cmq i 226-228 Km/h li può fare solo quella da 177 cv
scommettiamo che si riesce a far andare a 230 anche una col vecchio motore da 150? il vecchio motore bmw da 150 cv le prende da tutte le altre macchina da 140-150 cv.. leon in primis ..la Bmw da 150 cv 230 km/h si che li prende ma lanciata da un aereo..ih ih..un 320 cd l' ho stracciato...stracciato..dov'è questa supremazia motoristica diesel bmw rispetto alle altre case? appena usciranno i nuovi motori fiat ci divertiamo..non ti dico cosa gli ha fatto una vecchia leon ad un 320 cd..l' ha letteralmente sverniciato..e poi bmw dichiara che il 320 cd fa 221 km/h e la vecchia Leon fa solo 215 - 218 Km/h.mi pare che Bmw pompi un pò troppo i meri dati che ritroviamo scritti ovunque..sveglia

shinobi76":1qzxi3cv ha detto:
..considera che i Tdi da 170 cv fanno circa 222 Km/h quindi mi pare una bufala il fatto che un 163 cv(pergiunta più pesante di golf, leon ed A3) possa farne 226 circa..poi vediamo chi è che le spara grosse..
ti è mai balenato nella mente il fatto che magari l'efficienza aerodinamica potrebbe contare giusto qualcosina?
ma quale...fidati che una ibiza da 160 cv o un tdi da 170 cv si pappa sia la 120d vecchia che la serie 3 da 163 cv..lascia stare ste cavolate che propina Bmw su tutte le riviste specializzate..la realtà è ben diversa..con questo non voglio dire che gli attuali motori fiat siano al top, anzi...


ragazzo mio, vista l'amenità delle cose che scrivi, poi non lamentarti se c'è chi ti dice:
75 turbo america":1qzxi3cv ha detto:
mi sa che e' ora che la smetti tu di dire cazzate ne hai gia' dette tante.
 
MAD147":ci7wkwm3 ha detto:
Ma non è stata gradita ugualmente... anche se trovo opinabile l'affermazione che fosse carina.
Per l'ultima volta, cambia registro o preparati ad una lunga assenza dal virtual...
A tempo indeterminato diciamo...
cioè, gli altri possono dire tutto ed io no? fammi capire...
 
E questo che vorrebbe dire? Che hai ripetutamente violato il regolamento? Non darti la zappa sui piedi, senti a me...
 
shinobi76":1fpr5unq ha detto:
cioè, gli altri possono dire tutto ed io no? fammi capire...
Si stava discutendo civilmente prima che qualcuno arrivasse a smerdare tutti gli altri con arroganza e saccenza (ripeto per l'ultima volta, pure immotivata visto che hai detto tutte cose sbagliate). Cosa ti aspettavi in cambio? Un mazzo di rose? :sgrat)

Comunque per me FINE OT.
 
shinobi76":2lkd302i ha detto:
MAD147":2lkd302i ha detto:
Ma non è stata gradita ugualmente... anche se trovo opinabile l'affermazione che fosse carina.
Per l'ultima volta, cambia registro o preparati ad una lunga assenza dal virtual...
A tempo indeterminato diciamo...
cioè, gli altri possono dire tutto ed io no? fammi capire...

Semplicemente un atteggiamento arrogante e da troll come quello che hai tenuto nella discussione ( e tra l'altro non è la prima volta visto che sei già stato sospeso per quello) non porta da nessuna parte. Se non verso l'allontanamento dal forum. Chiaramente, oltre a quello che dici conta anche come lo dici... E finora non hai brillato per rispetto ed educazione, almeno qui dentro.
 
shinobi76":3hgvdfs0 ha detto:
ih ih..un 320 cd l' ho stracciato...stracciato..
Nel tuo confusionario modo di vedere le cose, nemmeno il modo di quotare si salva, però si riesce comunque a capire che quest'altra frase è l'ennesima dimostrazione di come te ne freghi bellamente dei richiami e del regolamento.

Si dice che 3 indizi fanno una prova, e credo che il bonus per stabilire che hai difficoltà nel relazionarti in modo normale con gli altri sia già stato raggiunto.

Non fare la vittima con post in cui chiedi se gli altri possono dire tutto quel che vogliono e tu no, chi provoca, a volte, si merita anche che le cose gli vengano dette in faccia.

Se la saccenza da fastidio di per sè, da ancor più fastidio se chi vuol far vedere che sa le cose dimostra invece di avere carenze in materia, tu parli dicendo "fidati", "ho visto", "ho fatto", gli altri ti portano esempi meno soggetti ad esaltazione, cioè dati scritti, rilevazioni, e nonostante questo prosegui nel dare dello stupido a chi ti risponde...
 
mah... il comportamento di certi individui mi lascia davvero molto perplesso... :sic)
 
MAD147":jyezefwc ha detto:
shinobi76":jyezefwc ha detto:
MAD147":jyezefwc ha detto:
Ma non è stata gradita ugualmente... anche se trovo opinabile l'affermazione che fosse carina.
Per l'ultima volta, cambia registro o preparati ad una lunga assenza dal virtual...
A tempo indeterminato diciamo...
cioè, gli altri possono dire tutto ed io no? fammi capire...

Semplicemente un atteggiamento arrogante e da troll come quello che hai tenuto nella discussione ( e tra l'altro non è la prima volta visto che sei già stato sospeso per quello) non porta da nessuna parte. Se non verso l'allontanamento dal forum. Chiaramente, oltre a quello che dici conta anche come lo dici... E finora non hai brillato per rispetto ed educazione, almeno qui dentro.
Vabbè forse ho esagerato nei toni ma quello che mi fa incavolare sono tutte le stupidaggini che dicono i possessori di Bmw in questo forum. Non le ho lette neanche nei forum Bmw. Purtroppo per la mia esperienza personale e di tutte le persone che conosco e che hanno anche diverse Bmw posso ben dire che motoristicamente non sono granchè rispetto ad altre case(ho provato diverse macchine ed as la 120D e la 320d non sono quei mostri che si vuole fare credere solo perchè qualcuno in questo forum ha una di queste macchine deve spararle grosse, lo so che spendere circa 35-40 mila cucuzze e poi ritrovarsi una macchina che va meno anche di una che usata ne costa usata 10000(vecchia Leon da 150 cv) è dura ammetterlo)...sarà per il peso e poi quello che dicono le riviste lasci il tempo che trova visto che ogni rivista dice cose diverse..io sono orgoglioso di aver preso Alfa per il motore che mi ha datto tantissime soddisfazioni sulle tedesche e non me ne pento..gli ho dato la birra quasi a tutti tranne quando il deb faceva brutti scherzi..sono onesto e non sono di parte visto che posseggo pure uno scoote Aprilia Leonardo 250 del 1999 e le prende anche da una sh 150..più obbiettivo di così..poi per il resto l' Alfa purtroppo è piena di difettucci vari il che è vergognoso per il prezzo che costa e che sicuramente con qualunque macchina tedesca non avrai tutti questi problemi(io la macchina l' ho presa usata però)..certo che in generale Bmw è superiore in tutto(io stavo parlando principalmente di 147 140-150 cv contro serie 3 da 163 cv) rispetto ad Alfa come qaulità dei materiali, prestigio, affidabilità e come motori in genere visto che li aggiorna spesso e ne ha una gamma vastissima anche se come estetica fanno :cesso) a parte z4 e serie 6..cmq in tutte le prove fatte dalle riviste la 147 rispetto la serie 1 è sempre prima bene o male..ed è uscita alla fine del 2000 mentre la serie 1 fine 2004 o inizio 2005..fate un pò voi...
 
alk147":1hix69nf ha detto:
shinobi76":1hix69nf ha detto:
ih ih..un 320 cd l' ho stracciato...stracciato..
Nel tuo confusionario modo di vedere le cose, nemmeno il modo di quotare si salva, però si riesce comunque a capire che quest'altra frase è l'ennesima dimostrazione di come te ne freghi bellamente dei richiami e del regolamento.

Si dice che 3 indizi fanno una prova, e credo che il bonus per stabilire che hai difficoltà nel relazionarti in modo normale con gli altri sia già stato raggiunto.

Non fare la vittima con post in cui chiedi se gli altri possono dire tutto quel che vogliono e tu no, chi provoca, a volte, si merita anche che le cose gli vengano dette in faccia.

Se la saccenza da fastidio di per sè, da ancor più fastidio se chi vuol far vedere che sa le cose dimostra invece di avere carenze in materia, tu parli dicendo "fidati", "ho visto", "ho fatto", gli altri ti portano esempi meno soggetti ad esaltazione, cioè dati scritti, rilevazioni, e nonostante questo prosegui nel dare dello stupido a chi ti risponde...
non è il mio modo confusionario di vedere le cose ma la realtà che ho vissuto personalmente e che ha vissuto anche chi conosco..poi ognuno è libero di credermi o meno..da quello che mi ricordo non i pare di aver dato dello stupido a nessuno..qui si usano toni denigratori nei confronti dell' Alfa e di esaltazione della Bmw nei confronti di tutte le altre case automobilistiche che non esistono neanche sui forum ufficiala Bmw solo perchè a qualcuno di questo forum(e che ovviamente possiede una Bmw) non va giù il discorso che la sua macchina potrebbe essere meno performante di un' altra che costa la metà(seat ibiza 160 cv contro 120d e 320 d da 163 cv, l' ibiza se le magna a colazione)..riguardo i dati delle riviste lo sappiamo tutti che non sono mai veritieri fino in fondo e che da una rivista all' altra i dati variano..questo la sai benissimo
 
shinobi76":3miud1r7 ha detto:
alk147":3miud1r7 ha detto:
shinobi76":3miud1r7 ha detto:
ih ih..un 320 cd l' ho stracciato...stracciato..
Nel tuo confusionario modo di vedere le cose, nemmeno il modo di quotare si salva, però si riesce comunque a capire che quest'altra frase è l'ennesima dimostrazione di come te ne freghi bellamente dei richiami e del regolamento.

Si dice che 3 indizi fanno una prova, e credo che il bonus per stabilire che hai difficoltà nel relazionarti in modo normale con gli altri sia già stato raggiunto.

Non fare la vittima con post in cui chiedi se gli altri possono dire tutto quel che vogliono e tu no, chi provoca, a volte, si merita anche che le cose gli vengano dette in faccia.

Se la saccenza da fastidio di per sè, da ancor più fastidio se chi vuol far vedere che sa le cose dimostra invece di avere carenze in materia, tu parli dicendo "fidati", "ho visto", "ho fatto", gli altri ti portano esempi meno soggetti ad esaltazione, cioè dati scritti, rilevazioni, e nonostante questo prosegui nel dare dello stupido a chi ti risponde...
non è il mio modo confusionario di vedere le cose ma la realtà che ho vissuto personalmente e che ha vissuto anche chi conosco..poi ognuno è libero di credermi o meno..da quello che mi ricordo non i pare di aver dato dello stupido a nessuno..qui si usano toni denigratori nei confronti dell' Alfa e di esaltazione della Bmw nei confronti di tutte le altre case automobilistiche che non esistono neanche sui forum ufficiali Bmw solo perchè a qualcuno di questo forum( che ovviamente possiede una Bmw) non va giù il discorso che la sua macchina potrebbe essere meno performante di un' altra che costa la metà(seat ibiza 160 cv contro 120d e 320 d da 163 cv, l' ibiza se le magna a colazione)..riguardo i dati delle riviste lo sappiamo tutti che non sono mai veritieri fino in fondo e che da una rivista all' altra i dati variano..questo la sai benissimo
 
cmq visto che si è andati fuori topic riprendiamo il discorso dei nuovi motori Fiat che sembrano veramente superiori tutti gli altri dalle caratteristiche..speriamo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top