..1.9 jtdm..che ne pensate?

nikolai093

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2011
69
0
6
Ciao ragazzi.

Volevo chiedervi cosa ne pensate di questa motorizzazione. :D

Chi ce l'ha..si lamenta del solito rumore dei diesel? Si sente molto?

In realtà è solo quello che mi trattiene dal prenderla diesel. :ka)

Grazie delle risposte :)
 
dipende da quanto alta tieni la radio..... :asd) :asd)

io con il 120 cv mi trovo bene, non è molto rumoroso....certo che se vuoi il silenzio assoluto.....dovresti farci un giro sopra così ti puoi regolare
 
non mi pare che sia tutto sto rumoroso, per me puoi andare tranquillo, però dato che è un fattore soggettivo, ti conviene farti un giretto per farti un'idea :OK)
 
..a me sembra un tantino più sportiva con il diesel o è una mia impressione? :asd) ci sono riscontri nei consumi? :drive)
 
io ho avuto la 147 1.9 jtdm 120 cv circa 14 km/l .per il rumore ci sono auto meno rumorose ma viaggi benissimo :OK)
 
nikolai093":a56mntlp ha detto:
Ciao ragazzi.

Volevo chiedervi cosa ne pensate di questa motorizzazione. :D

Chi ce l'ha..si lamenta del solito rumore dei diesel? Si sente molto?

In realtà è solo quello che mi trattiene dal prenderla diesel. :ka)

Grazie delle risposte :)

Cosa ne penso del 1.9 Jtd ?
Hai presente quando hai tanta voglia di coppia ma non puoi permetterti un plurifrazionato ? Hai presente quando hai tanta voglia di guidare ma non vuoi contribuire alle spese universitarie del figlio del tuo benzinaio ? Hai presente quando sali su un motore a benzia "moderno" e ti chedi dove sia finito il sound ?
Se hai presente tutte queste situazioni allora sei pronto al passaggio al Jtd ! Ha un comportamento molto sportivo, un po' di "turbo lag" divertente da stuzzicare ed il suono non è niente di tremendo nemmeno a freddo. L'unico tallone di achille è il filtro antiparticolato se hai intenzione di guidare in città. Con un pieno a velocità da codice in autostrada si fanno 900 km ed hai tanta di quella coppia motrice che i sorpassi si fanno in un nano secondo. Per me che provenivo da vari motori a benzina, è stata una rivelazione, avevo provato il 2.0 Hdi da 136 cv di mio padre e speravo che fosse buono quanto quello, ma una volta premuto l'acceleratore per la prima volta sulla mia GT :love) :love) :love) ho scoperto che era ancora meglio !
 
concordo pienamente :spin) e poi ha una spinta brutale superati i 2000 giri e il comportamento stradale da far invidia a qualunque sportiva di razza. la guidi,laguidi e la guidi e non sei mai stanco di scendere dalla macchina.
 
..Wow..Cavolo siete davvero bravissimi a descrivere le emozioni che vi regala la GaTtona.. :?: :cry:

E' deciso..un bel 1.9 JTDm non me lo leva nessuno :asd) :asd)

Posso fare un'altra domanda? I materiali di cui è composta la GT come sono? Le portiere mi sembrano leggere..è così? :help)
 
è costruita bene. i materiali sono piu che buoni a me personalmente ha 82000 km e non si sente nessun scricchiolio interno. la strumentazione è molto sportiva in colorazione rosso fuoco la mia poi ha anche i sedili in pelle rossa, è un salotto sportivo :love) :A)
 
Mah, io sono stato colpito proprio dalla loro robustezza, mi infonde sicurezza. Le uniche parti in materiale plastico dovrebbero essere i paraurti
 
nikolai093":361q1u96 ha detto:
Posso fare un'altra domanda? I materiali di cui è composta la GT come sono?
Sono fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni :baby) ....scusate ma non ho resistito :asd)
Vanno bene i 1,9,tranquillo :)
 
.. :D :D bene..e ogni quanto si deve fare la manutenzione? :) Io comprerò un usato quindi voi a che chilometraggio mi consigliate di comprare? che anno? ..dopo averla comprata cosa dovrei fare? :X) :X) grazie della vostra pazienza.. :asd) :asd) mi fido ciecamente di voi ;)
 
dipende dal chilometraggio che ha l auto. considera che moltodipende da come sian stai fatti i chilometri. puo anche avere 150.000 km se fatti con criterio e sempre tagliandata vai tranquillo che se ne continui ad aver cura ti arriva anche a 500.000 km . ricorda di non tirar mai fuori giri le marce ed evita le tirate a freddo
 
per un jtdm i km non sono un problema cosidera che fino a 60-70mila e praticamente nuovo...................controlla bene la cura della macchina che vai e predere da lì puoi capire molto :)
 
..mmm in che modo potrei venire meglio a conoscenza dei problemi dell'auto?..cosa devo controllare e come? ..scusate per le numerose domande ma non voglio rimanere fregato..=/
 
se ti fai troppe seghe mentali sull usura dell auto allora spendi un po di piu e prendila con i tagliandi certificati cosi saprai che i chilometri son originali e gli interventi che son stati effettuati
 
Per quanto riguarda le portiere, vai tranquillo esse ti spalancheranno, magari impugnandole con i vetri abbassati guastandoti tutta la bellezza dell'assenza delle cornici, l'accesso ad un abitacolo sobrio e sportivo fatto di ottimi materiali. Tocca la plastica ruvida e morbida della plancia, ammira il logo GT sul coperchio del posacenere e fantastica pure poggiando la tua gamba destra sul cuscinetto del tunnel centrale. Poi appena accenderai le luci il quadro strumenti ed il cruscotto si infiammeranno di rosso!
Per qualche dritta sulla scelta dell'usato guarda questo link, fornisce delle informazioni generiche ma sempre utili:
http://www.quattroruote.it/guide_facili/articolo.cfm?codice=135955

Poni particolare attenzione alla frizione che è sempre stato un pezzo perfettibile delle GT e delle 147 ed alla rumorosità delle sospensioni anteriori.
Ovviamente se dovessi trovare un impianto di fari xeno non montato di serie, terminali di scarico particolari etc...cominica a diffidare potrebbe trattarsi di interventi fatti senza cognizione di causa.
Una lettura del libretto di circolazione dovrebbe metterti in grado di sapere a quale normativa anti inquinamento rientra la vettura, se è dotata o meno di DPF (filtro anti particolato) e se ha subito revisioni straordinarie (obbligatorie in caso di gravi incidenti).

Non mi ricordo se hai già trovato un particolare esemplare di tuo interesse. Sulla base degli anni e dei Km dichiarati potremmo darti qualche dritta sulla manutenzione/tagliandi da eseguire (di norma per vetture vicino ai 100 Km o ai 10 anni pretendi la sostiruzione della cinghia di trasmissione comprensiva di pompa dell'acqua).
 
Top