1.9 JTDm 150cv € 4 : prima e seconda

non è tanto questione di rompere o meno... ma quanto che hai individuato il problema, se non lo risolvi non puoi sperare che la macchina vada bene per magia...
 
am78_ud":3w1qhfzj ha detto:
non è tanto questione di rompere o meno... ma quanto che hai individuato il problema, se non lo risolvi non puoi sperare che la macchina vada bene per magia...

Niente magia ma se ci sono altri problemi risolvibili spendendo meno comincio da quelli..
 
rizzotti91":2k662wsk ha detto:
maxxx147":2k662wsk ha detto:
mi dispiace. Ripeto. Al massimo se qualcuno che qui sul forum ha risolto può aiutarti caso mai contattalo in privato e ti fai spiegare x bene il da farsi. Altrimenti smonti il collettore e lo spedisci a qualcuno competente x fartelo aggiustare.

Si infatti, non ci sono altre soluzioni, non vi romperò più con la storia collettore..

ma figurati...che rompere???scherzi?? :OK)
ti ho solo illuminato dicendoti qualcosa x farti risparmiare....null'altro :nod)
 
rizzotti91":3vrwyim1 ha detto:
am78_ud":3vrwyim1 ha detto:
non è tanto questione di rompere o meno... ma quanto che hai individuato il problema, se non lo risolvi non puoi sperare che la macchina vada bene per magia...

Niente magia ma se ci sono altri problemi risolvibili spendendo meno comincio da quelli..
si ma il problema al collettore potrebbe confondere i vari sintomi
 
autoren":1n8bqcbg ha detto:
rizzotti91":1n8bqcbg ha detto:
am78_ud":1n8bqcbg ha detto:
non è tanto questione di rompere o meno... ma quanto che hai individuato il problema, se non lo risolvi non puoi sperare che la macchina vada bene per magia...

Niente magia ma se ci sono altri problemi risolvibili spendendo meno comincio da quelli..
si ma il problema al collettore potrebbe confondere i vari sintomi

Se la geometria variabile non funziona, credo che non funziona indipendentemente dallo stato del collettore :ka)

In ogni caso grazie a tutti per i consigli :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) , spero di poter sistemare presto il collettore :(
 
rizzotti91":34ai0syz ha detto:
autoren":34ai0syz ha detto:
rizzotti91":34ai0syz ha detto:
Niente magia ma se ci sono altri problemi risolvibili spendendo meno comincio da quelli..
si ma il problema al collettore potrebbe confondere i vari sintomi
Se la geometria variabile non funziona, credo che non funziona indipendentemente dallo stato del collettore :ka)
non è detto... la geometria è pilotata dalla centralina con chissà quale sua logica. se la centralina crede di comandare le swirl e queste non rispondono, sballa un po'tutto...
e cmq come fai a dire che non funziona. hai fatto la prova? non si muove MAI? nemmeno quando giri la chiave?
EDIT: quindi la geometria funziona.
solo che interviene tardi secondo me. (3000 giri è un po' tanto)
potrebbe dipendere proprio dalle swirl che fanno sballare i conti alla centralina.
 
R: 1.9 JTDm 150cv € 4 : prima e seconda

am78_ud":m5obwpcu ha detto:
rizzotti91":m5obwpcu ha detto:
autoren":m5obwpcu ha detto:
rizzotti91 ha detto:
Niente magia ma se ci sono altri problemi risolvibili spendendo meno comincio da quelli..
si ma il problema al collettore potrebbe confondere i vari sintomi
Se la geometria variabile non funziona, credo che non funziona indipendentemente dallo stato del collettore :ka)
non è detto... la geometria è pilotata dalla centralina con chissà quale sua logica. se la centralina crede di comandare le swirl e queste non rispondono, sballa un po'tutto...
e cmq come fai a dire che non funziona. hai fatto la prova? non si muove MAI? nemmeno quando giri la chiave?
EDIT: quindi la geometria funziona.
solo che interviene tardi secondo me. (3000 giri è un po' tanto)
potrebbe dipendere proprio dalle swirl che fanno sballare i conti alla centralina.
Di muoversi si nuove ho anche spruzzato un lubrificante ed ho visto che si sposta anche quando metto in moto.. non resta che cercare di risolvere il problema del collettore e se in seguito dovessero esserci ancora problemi si vedrà..

Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2
 
esatto. secondo me ti stai facendo troppe pare per niente.
cerca di risolvere le cose per gradi.
il primo passo è il collettore.
poi vedi come va.
può darsi ci sia altro da sistemare, come può darsi di no.
 
che poi non ho capito bene il tuo problema.
hai l'astina rotta?
o proprio il collettore rotto (bucato)?
riesci a postare una foto?
il collettore com'è, di plastica?
 
R: 1.9 JTDm 150cv € 4 : prima e seconda

am78_ud":2znzyfps ha detto:
che poi non ho capito bene il tuo problema.
hai l'astina rotta?
o proprio il collettore rotto (bucato)?
riesci a postare una foto?
il collettore com'è, di plastica?
C'è l'astina completamente staccata..

Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2
 
am78_ud":30mchcag ha detto:
e non si riesce a fare niente?
non hai una foto?

Ho provato a farne diverse, però lo spazio per fare la foto è troppo poco e più mi avvicino con l'obiettivo, più si vede scuro...
 
IO prima avevo le gomme da 3Kl 100 lire.... ogni volta che accelleravo mi sgommava percio le gomme fanno tanto....
sul motore jtdm 150 cv non ce niente da dire e una bomba>!!11
 
Top