am78_ud":3w1qhfzj ha detto:non è tanto questione di rompere o meno... ma quanto che hai individuato il problema, se non lo risolvi non puoi sperare che la macchina vada bene per magia...
rizzotti91":2k662wsk ha detto:maxxx147":2k662wsk ha detto:mi dispiace. Ripeto. Al massimo se qualcuno che qui sul forum ha risolto può aiutarti caso mai contattalo in privato e ti fai spiegare x bene il da farsi. Altrimenti smonti il collettore e lo spedisci a qualcuno competente x fartelo aggiustare.
Si infatti, non ci sono altre soluzioni, non vi romperò più con la storia collettore..
si ma il problema al collettore potrebbe confondere i vari sintomirizzotti91":3vrwyim1 ha detto:am78_ud":3vrwyim1 ha detto:non è tanto questione di rompere o meno... ma quanto che hai individuato il problema, se non lo risolvi non puoi sperare che la macchina vada bene per magia...
Niente magia ma se ci sono altri problemi risolvibili spendendo meno comincio da quelli..
autoren":1n8bqcbg ha detto:si ma il problema al collettore potrebbe confondere i vari sintomirizzotti91":1n8bqcbg ha detto:am78_ud":1n8bqcbg ha detto:non è tanto questione di rompere o meno... ma quanto che hai individuato il problema, se non lo risolvi non puoi sperare che la macchina vada bene per magia...
Niente magia ma se ci sono altri problemi risolvibili spendendo meno comincio da quelli..
non è detto... la geometria è pilotata dalla centralina con chissà quale sua logica. se la centralina crede di comandare le swirl e queste non rispondono, sballa un po'tutto...rizzotti91":34ai0syz ha detto:Se la geometria variabile non funziona, credo che non funziona indipendentemente dallo stato del collettore :ka)autoren":34ai0syz ha detto:si ma il problema al collettore potrebbe confondere i vari sintomirizzotti91":34ai0syz ha detto:Niente magia ma se ci sono altri problemi risolvibili spendendo meno comincio da quelli..
Di muoversi si nuove ho anche spruzzato un lubrificante ed ho visto che si sposta anche quando metto in moto.. non resta che cercare di risolvere il problema del collettore e se in seguito dovessero esserci ancora problemi si vedrà..am78_ud":m5obwpcu ha detto:non è detto... la geometria è pilotata dalla centralina con chissà quale sua logica. se la centralina crede di comandare le swirl e queste non rispondono, sballa un po'tutto...rizzotti91":m5obwpcu ha detto:Se la geometria variabile non funziona, credo che non funziona indipendentemente dallo stato del collettore :ka)autoren":m5obwpcu ha detto:si ma il problema al collettore potrebbe confondere i vari sintomirizzotti91 ha detto:Niente magia ma se ci sono altri problemi risolvibili spendendo meno comincio da quelli..
e cmq come fai a dire che non funziona. hai fatto la prova? non si muove MAI? nemmeno quando giri la chiave?
EDIT: quindi la geometria funziona.
solo che interviene tardi secondo me. (3000 giri è un po' tanto)
potrebbe dipendere proprio dalle swirl che fanno sballare i conti alla centralina.
C'è l'astina completamente staccata..am78_ud":2znzyfps ha detto:che poi non ho capito bene il tuo problema.
hai l'astina rotta?
o proprio il collettore rotto (bucato)?
riesci a postare una foto?
il collettore com'è, di plastica?
am78_ud":30mchcag ha detto:e non si riesce a fare niente?
non hai una foto?
autoren":21tiiy8x ha detto:insomma è come una condanna a morte :asd) :splat)
maxxx147":2yfzdpue ha detto:se hai la furto ed incendio,con 5 euro passa la paura... :asd) :asd) :crepap) :crepap)