1.9 JTDm 150cv € 4 : prima e seconda

autoren":3l8awwyj ha detto:
bè sicuramente danno una mano :nod),sai cosa se per caso conosci qualcuno anche del forum che ha la tua stessa auto in zona potresti confrontarla :nod)

E' quello che avrei sempre voluto fare, perchè l'impressione che ho sempre avuto della mai è che abbia qualcosa che non va... spero che sia solo impressione, purtroppo non so se ci sia qualcuno di Messina sul forum...

forse è solo una fissa che hai in testa magari causata da qualche problema avuto in passato sull'auto :ka)

autoren":ocufmnw4 ha detto:
finchè non lo aggiusti non lo saprai mai :asd)

Domani mattina ho appuntamento da un bravissimo saldatore che è quello che mi ha riparato il tubo dell'aria condizionata che deve ricaricarmi gas ed olio e con l'occasione voglio fargli vedere se si può fare qualcosa nell'astina del collettore.... ho letto googlando un po' che qualcuno è riuscito ad incollare l'astina (con colla per acciaio resistente ad alte temperature :ka) ) e ci ha fatto migliaia di km senza nessunissimo problema...

R: 1.9 JTDm 150cv € 4 : prima e seconda

25b3e090-2ead-9a5b.jpg

Ragazzi sono dal saldatore ma non ricordo qual è l'buttatore delle valvole swirl che dovrebbe essere rotta l'astina. Sapreste darmi qualche indicazione?
Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2

rizzotti91":22zm7qev ha detto:
No la sgommata in partenza la fa anche se bisogna proprio partire sopra i 3000 giri ed affondare tanto ed in ogni caso vedo che la spia dell'ESP si accende...

In ogni caso io non parlavo di chissà quali macchine: lancia lybra 2.4 jtd 150cv che dovrebbe pesare pure qualcosina in più della 147.... stai camminando di seconda, affondi l'acceleratore e pattinano le gomme.... stai svoltando in salita, acceleratore non a tavoletta e pattina ecco perchè la curiosità.
:sgrat) a un certo punto sono andato insieme...
comunque gomme diverse (anche della stessa misura, basta che sia differente la mescola) hanno aderenze diverse...quindi può essere anche solo quello.

Poi, tanti dato che la marcia (1-2) rimane innestata per breve tempo, non tolgono del tutto il piede dalla frizione...e in quel caso il motore viene "limitato" dalla centralina (c'è un sensore...)
se premi tutto a frizione alzata...invece il motore scarica tutto...inoltre "probabilmente" l'assetto della 147 è votato alla motricità...mentre quello della lancia...non è detto

l'esp (che poi in alfa si chiama vdc ed è tarato un pelo diversamente) non si può disinserire.
E' disinseribile solo la funzione asr (antislittamento e ) Ci sono due spie, ma si accende solo quella del vdc (quella dell'asr si accende solo quando si disinserisce col pulsante, non quando entra in funzione).
Salvo altre "versioni", a parte i pulsanti in posti differenti...

:hail) pardon a volte dimentico che siete in prima classe :asd) e io in zero

mi spiegate meglio il sensore che c'e sulla frizione quando si tiene un pelo premut che non scarica tutta la Potenza sulle ruote? Sono curioso.

non lo sapevo....solo che non voglio provare...
mi e' capitato poche volte di tenere la macchina a 2000rpm circa in salita con frizione premuta a meta',senza tenere il freno,quindi pattinando,ma non calavano i giri,anzi se non dosavo bene l'acceleratore si alzavano i giri... :scratch) :scratch)

R: 1.9 JTDm 150cv € 4 : prima e seconda

Novità per quanto riguarda il collettore: ho l'astina che dovrebbe controllare le swirl che è completamente staccata,ciò cosa comporta? Le swirl come si comportano per ora?

Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2

autoren":qnh558f6 ha detto:
dai una letta quà e falla riparare il prima possibile
viewtopic.php?f=4&t=99191

Ok grazie, mi viene anche il dubbio che non funzioni la geometria variabile, in quanto ho fatto fare delle accelerate a folle ad un mio amico mentre guardavo e non si muoveva completamente. Ho visto il video su youtube che più volte avete consigliato sul forum e se ho capito bene dovrebbe fare su e giù la parte che ho evidenziato in figura, giusto?