1.9 JTDm 150cv € 4 : prima e seconda

no non è quella canetta ma l'astina a fianco
 
autoren":24o3ny5r ha detto:

Ok grazie :)
Per quanto riguarda il discorso collettore di aspirazione, ho spulciato qui sul forum ed ho letto che se non c'è avaria nella centralina il motorino che fa muovere la "barra" è funzionante e che si è semplicemente staccata dai 4 gommini. Ho letto di qualcuno che la rimontava in 5 minuti nonostante si staccava spesso e di un utente che l'ha incollata con la colla per metallo. Mi chiedevo come fosse possibile operare in quella zona dato che si vede per miracolo questa bacchetta che è completamente staccata e come potrei provare eventualmente a ri-attaccarla..
 
non saprei aiutarti perchè sulla mia non le ho e non posso guardare :specchio)
 
R: 1.9 JTDm 150cv € 4 : prima e seconda

Ok controllata la geometria variabile: si muoveva l'astina verso su soltanto se superavo i 3000 giri accelerando,normale?

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in teoria (ma potrei sbagliare) dovrebbe muoversi un po' prima
cmq ripeto, hai le swirl rotte, che cavolo rompi e ti fai mille pare?
riparale, poi ne riparliamo.
altrimenti è ovvio che la macchina non va come dovrebbe!!
c'è qualcosa di rotto...
 
R: 1.9 JTDm 150cv € 4 : prima e seconda

am78_ud":1ikx5v0g ha detto:
in teoria (ma potrei sbagliare) dovrebbe muoversi un po' prima
cmq ripeto, hai le swirl rotte, che cavolo rompi e ti fai mille pare?
riparale, poi ne riparliamo.
altrimenti è ovvio che la macchina non va come dovrebbe!!
c'è qualcosa di rotto...

Si però controllare se la geometria variabile funziona si può fare indipendentemente dalle swirl..

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parere mio,metti a posto il collettore poi verifica gli altri se cè ne sono problemi :nod)
 
am78_ud":1yafefld ha detto:
in teoria (ma potrei sbagliare) dovrebbe muoversi un po' prima
cmq ripeto, hai le swirl rotte, che cavolo rompi e ti fai mille pare?
riparale, poi ne riparliamo.
altrimenti è ovvio che la macchina non va come dovrebbe!!
c'è qualcosa di rotto...
Possiamo per favore utilizzare toni che possano essere in qualche modo interpretati in modo meno polemico per cortesia?
Possiamo tranquillamente e ugualmente esprimere le nostre idee e le nostre opinioni in modo più pacato. E per favore desiderei che noi moderatori non dovessimo sempre intervenire per le solite cose. Grazie
 
R: 1.9 JTDm 150cv € 4 : prima e seconda

autoren":2ju6nq0i ha detto:
parere mio,metti a posto il collettore poi verifica gli altri se cè ne sono problemi :nod)
Io lo voglio mettere a posto però purtroppo avere oltre seicento euro da pagare tutti d'un fiato è molto difficile.. ecco perché chiedevo se è possibile usare colle o saldare.. magari risolvo con un centinaio di euro.. in ogni caso non capisco quanto il collettore possa influire visto che c'è gente che blocca le swirl ed elimina l'attuatore..

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ok ricevuto.
cmq il concetto era chiaro: inutile farsi mille pare quando si sa già uno dei motivi per i quali la macchina non va.
ripara quello, poi pensa al resto.
anche perché senza swirl immagino che tutta la ECU vada a sbagliare i calcoli, crede di avere le swirl aperte o chiuse e in realtà non vanno.
inutile complicarsi la vita... è da più di sei mesi che hai questo problema...
 
credo che rizzotti voglia sapere sre c'è un modo di risolvere questo problema senza comprare i pezzi nuovi di pacca, perchè sarebbero una spesa che gli peserebbe in questo momento, e non solo a lui con sta crisi :)
 
rizzotti91":2jn1uk7s ha detto:
autoren":2jn1uk7s ha detto:
parere mio,metti a posto il collettore poi verifica gli altri se cè ne sono problemi :nod)
Io lo voglio mettere a posto però purtroppo avere oltre seicento euro da pagare tutti d'un fiato è molto difficile.. ecco perché chiedevo se è possibile usare colle o saldare.. magari risolvo con un centinaio di euro.. in ogni caso non capisco quanto il collettore possa influire visto che c'è gente che blocca le swirl ed elimina l'attuatore..
si ma immagino che anche mappino. come fai per egr o altro.
cmq non eri in garanzia?
e fare un giro da uno sfascio? comprendo benissimo che 600 euro non sono noccioline.
ma se non risolvi non puoi lamentarti che non va e farti 1000 pare mentali.
il problema è quello lì, e ti è stato detto più volte.
 
rizzotti91":3b5mi5du ha detto:
autoren":3b5mi5du ha detto:
parere mio,metti a posto il collettore poi verifica gli altri se cè ne sono problemi :nod)
Io lo voglio mettere a posto però purtroppo avere oltre seicento euro da pagare tutti d'un fiato è molto difficile.. ecco perché chiedevo se è possibile usare colle o saldare.. magari risolvo con un centinaio di euro.. in ogni caso non capisco quanto il collettore possa influire visto che c'è gente che blocca le swirl ed elimina l'attuatore..

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non puoi chiedere al meccanico se te lo risolve alla buona?Se l'avessi sottomano di direi come "rattopparla" ma tramite forum è impossibile
 
vedi su subito.it ci sono tante 147 e alfa gt che si vendono a pezzi...
chiama qualcuno e tratta sul prezzo,pure a spendere 150-200 euro e monti quello usato,poi il tuo lo puoi spedire pure a qualcuno qui sul forum e con calma lo fai riparare e lo tieni da parte...
se ne trovano tante di 147 resty 150cv in rete demolite a pezzi di ricambio :nod) :nod)
 
R: 1.9 JTDm 150cv € 4 : prima e seconda

Ho già girato tutti gli sfasci di Messina e controllo regolarmente gli annunci su subito.. non mi fido per nulla a dare duecento euro a qualcuno su subito che deve spedirmi il collettore. La garanzia dovrei esserlo ma ho troppi casini con la concessioaria dove l'ho comprata ho messo pure l'avvocato,inoltre qui sul forum mi avete detto di togliermi dalla testa che è un problema da risolvere in garanzia. Infine non riesco a trovare un meccanico a Messina che capisca cosa sia quella cavolo di astina ecco perché voglio tentare il fai da te..

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mi dispiace. Ripeto. Al massimo se qualcuno che qui sul forum ha risolto può aiutarti caso mai contattalo in privato e ti fai spiegare x bene il da farsi. Altrimenti smonti il collettore e lo spedisci a qualcuno competente x fartelo aggiustare.
 
maxxx147":94z3ebxc ha detto:
mi dispiace. Ripeto. Al massimo se qualcuno che qui sul forum ha risolto può aiutarti caso mai contattalo in privato e ti fai spiegare x bene il da farsi. Altrimenti smonti il collettore e lo spedisci a qualcuno competente x fartelo aggiustare.

Si infatti, non ci sono altre soluzioni, non vi romperò più con la storia collettore..
 
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