Frarosafr":1rnp1aby ha detto:etnaskynet":1rnp1aby ha detto:Prestazioni?
Uguali al benzina.
Se l'impianto e' fasato per bene, stesse prestazioni (il discorso 5% di perdita, bla bla bla, la si vede solo al banco rulli).
Il turbo Twin Spark non esiste (a meno di elaborazioni particolari)
Il 2.0 e' 150CV, + bollo e + assicurazione.
Il 1.6 120cv (non 105), spinge bene, sale benissimo fino a 7100 giri (tra 7000 ed 8000 c'e' la zona rossa), ad un JTD l'ho fatta piangere...
Se si vuole elaborare il 1.6, bisogna mettere mano al portafogli ed agire su hard tuning (non solo elettronica)...
evviva l' obbiettività, ma hai mai provato un jtd/mjet ??
il confronto con il 1.6 non regge proprio, è dura da ammettere ma è cosi....... :ka)
dai consolati con il bel rumore, l'allungo e ........ e basta........ :asd)
Aspetta,
mi riferivo al fatto delle prestazioni GPL - BENZINA, non al fatto del benzina - diesel (TS - JTD).
Certo, sono due motori completamente diversi, e vanno guidati in maniera diversa, ovvio!
:fluffle)