1.6 Jtdm è pronto!

Che gruppo trasmissione monta il 1.6 JTDm 120cv?

Perchè, anche ammettendo la stessa trasmissione del 1.9 150cv (anche se mi pare molto strano, vedo molto più indicato l'M32), il limite di coppia è 330 Nm a quanto pare, vista l'ultima evoluzione del 1.9 JTDm 170cv con, appunto, 330 Nm.
 
11,3 secondi il tempo necessario per accelerare da 0-100 km/h

Se guardiamo i numeri non mi sembrano un gran che, a meno di fare gare in salita contro i 1.6 105...

11.3 sec è un eternità per una macchina da 280 Nm... Con il mio chiodino 1.9mJet le passo sulle orecchie!!! Forse impenna ma resta ferma...
 
Re: Nuovi dettagli tecnici

ste87rm":6h4ukewk ha detto:
"Il nuovo motore turbodiesel common-rail della casa di Torino è un quattro cilindri da 1.598 cc che vanta una potenza massima di 105 cavalli a 4.000 giri/minuto e una coppia massima di 290 Nm a 1.500 g/m.

Interessanti anche le prestazioni: 187 km/h la velocità massima, 11,3 secondi il tempo necessario per accelerare da 0-100 km/h e 4,9 litri/100 km il consumo medio (6,3 nel ciclo urbano, 4,1 nel ciclo extraurbano). Le emissioni di CO2 sono in media di 129 g/km, mentre il motore è pronto per l’omologazione Euro5, quando dotato del filtro DPF opzionale.

Successivamente sarà disponibile una versione da 120 cavalli con turbina a geometria variabile, per la quale si parla di una coppia max di 305 Nm (pari a quella del 1.9 JTD da 150 cv)."

fonte: autoblog

niente male!!
 
Gano49":18gbm7fw ha detto:
11,3 secondi il tempo necessario per accelerare da 0-100 km/h

Se guardiamo i numeri non mi sembrano un gran che, a meno di fare gare in salita contro i 1.6 105...

11.3 sec è un eternità per una macchina da 280 Nm... Con il mio chiodino 1.9mJet le passo sulle orecchie!!! Forse impenna ma resta ferma...

basta avere i rapporti del cambio un poco più lunghi e in accelerazione si perde qualcosina, a favore però dei consumi al km.. Poi anche peso e massa dei segmenti C di oggi non sono più qyuelli di 10 anni fa, sommando il tutto un poco lo perde in prestazioni. Aspettiamo la prova su strada delle varie riviste per capire meglio.
 
yugs":3581dfoo ha detto:
Gano49":3581dfoo ha detto:
11,3 secondi il tempo necessario per accelerare da 0-100 km/h

Se guardiamo i numeri non mi sembrano un gran che, a meno di fare gare in salita contro i 1.6 105...

11.3 sec è un eternità per una macchina da 280 Nm... Con il mio chiodino 1.9mJet le passo sulle orecchie!!! Forse impenna ma resta ferma...

basta avere i rapporti del cambio un poco più lunghi e in accelerazione si perde qualcosina, a favore però dei consumi al km.. Poi anche peso e massa dei segmenti C di oggi non sono più qyuelli di 10 anni fa, sommando il tutto un poco lo perde in prestazioni. Aspettiamo la prova su strada delle varie riviste per capire meglio.

Vero... Non si può giudicare un motore dai dati al banco... :nod) :nod)
 
Federicoroll":2gu88hnp ha detto:
è pur sempre un nuovo motore e chi ha intenzione di acquistare una autovettura ha un nuovo motore da scegliere insieme agli altri
questo motore diciamo che andarà a sostituire i 1.9 8v,ad esempio la Gpunto non avrà più nessun 1.9 a listino,ma solo 1.6
 
dallas140cv":27oega77 ha detto:
spino":27oega77 ha detto:
....sento puzza di limitazione obbligata a causa del cambio...

E si sente ben lontano...... Probabilmente sono stati sotto i 305 Nm per dare una superiorità numerica al 1.9 16v!

anche. Comunque può essere un bene sul piano affidabilistico, non è spremuutissimo rispetto al teorico che può erogare. Dorebbe essere ancora più vantaggioso a livello economico.
 
Top