1.6 120cv con motore 2.0: possibile???

Xanto.net":4z9hpzw2 ha detto:
TEAM PIEDE PESANTE":4z9hpzw2 ha detto:
:OK) hai perfettamente ragione, la mia era solo curiosità dettata dal fatto che c'è questa possibile occasione del motore 2.0 - però da quanto ho capito tralasciando l'illegalità mi sembra anche costoso come modifica......
mi dedicherò al tuningpiù mirato sulla mia :baby)
grazie a tutti

tanto per rimanere nell'illegale.. :p
se sulla tua fai camme, aspirazione variabile, collettori e relativa rimappa da Balduzzi arrivi a 144/148cv.... (veri)
:p :p :p
che la frecciatina era diretta a me :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :p :p :p :p :p :p

Lupin147":9en22ccq ha detto:
Xanto.net":9en22ccq ha detto:
TEAM PIEDE PESANTE":9en22ccq ha detto:
:OK) hai perfettamente ragione, la mia era solo curiosità dettata dal fatto che c'è questa possibile occasione del motore 2.0 - però da quanto ho capito tralasciando l'illegalità mi sembra anche costoso come modifica......
grazie a tutti

tanto per rimanere nell'illegale.. :p
se sulla tua fai camme, aspirazione variabile, collettori e relativa rimappa da Balduzzi arrivi a 144/148cv.... (veri)
:p :p :p
che la frecciatina era diretta a me :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :p :p :p :p :p :p

a no...
no no no... era involontaria... ;) :crepap) :crepap)
è Balduzzi.. che quando si va la' ti fa tutta una spiega sui "veri" che senti su strada..e che sono molto meglio 2 veri che 10 "sparati"

ue Xanto intendevo dire che tecnicamente si può l'aspetto legale l'avevi gia preso in considerazione tu, eppoi dai si sà che uno swappo è illegale :)

Cmq anche io volevo fare questo intervento ma poi ho preferito preparare il mio magari ho sbagliato ma ora mi ritrovo un 1.6 105 cv che va +o- come un 2.0TS e la soddisfazione ad averla fatta volumetrica è tantissima :OK)

Magari poi se mi si apre il blocco al posto del 1.6 di sicuro ci andrà su un 2.0ts con il volumetrico :lol: :OK)

Xanto.net":1di772ak ha detto:
-Principe-":1di772ak ha detto:
Si ma tanto non controllano che tte frega..... :culo) :culo)
Io la mia l'ho portata a 250 cv (prima ne avevo 120) e se mi fermano cci dico "MINGHIA IL MOTORE E' ORIGGINALE".....oh, non ci crederai ma non mi fanno mica la multa......evvaiiii tutti con 250 cv daiiiii..... :p

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

il tuo preparatore è un fenomeno...

30*4 =120
mi sarei aspettato
30*6 = 180

e invece è riuscito a fare 41,666666666666666666666666666667*6

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:crepap) :crepap) :crepap)

TEAM PIEDE PESANTE":nmjp3llb ha detto:
grazie a tutti

No attenzione spendi sicuramente di più a preparare il tuo !
Montare un motore se è completo ti costa una cavolata perchè puoi mantenere elettronica e scarico identici (la 120cv e la 2.0Ts differiscono solo nella cilindrata e nei collettori di aspirazione)

Monti il motore poi vai da un ottimo rimappatore e ti fai buttare su la mappa del 2.0 gia modificata così poi hai un 2.0TS da 160cv :OK)

E' illegalissima la cosa ma molto meno evidente di preparazioni più estreme tipo la mia che cmq per come è stata fatta è nascosta :clap)

Xanto.net":23zrjgk7 ha detto:
awe":23zrjgk7 ha detto:
si può si può !!!

La galera non la fai al massimo vai in revisione straordinaria ma se non hai estetica hard e vai tranquillo è dura che vengano a controllarti i numeri del motore alla fine se ti aprono il cofano non si nota la differenza anzi sono proprio identici.

non diciamo *si può! si può!* così...

eddai suvvia... è ILLEGALE, non si può, PUNTO! è questo il concetto CORRETTO

che poi uno lo fa e decide di RISCHIARE DEL SUO, è una cosa...
ma smettiamola di continuare a dire che si POSSONO FARE le cose illegali e continuare a dire che si può che non succede nulla che è difficile che scoprano...

sennò anche io ti dico che uccidere una persona è illegale... ma se ammazzi uno che non conosce nessuno, in un posto sperduto, è difficile che ti scoprono..

per esempio Awe facciamo così tu dici si può si può, lui lo fa, ma qualsiasi cosa succede (dal sequestro,l alla multa , ai casini dell'assicurazione in caso d'incidente) paghi tutto tu... ti senti ancora di dirgli *si può si può* :culo) :culo) :sarcastic) :sarcastic) :p :p :p :p
:marameo)

l'elettronica del1.6nn va bene sul 2.0 xke la1.6 ha 1 centralina ibrida la 2.0no.................devi x forza avere 1 cenralina del2.0.....a meno che di non prendere 1 motec riprogrammabile da capo a piede con costi da panico.......

cmq lascia stare xke se ti succede 1 incidente e fidati le differenze visive tra1.6 e2.0 ci sono quando apri il cofano.................................ti rovini in tutti i sensi.......... :wall) :wall) :wall)

oh.........al massimo fai compagnia ad awe e al lele1975......quando li prenderanno...................................o faranno compagnia loro a te se li prendo dopo........... :crepap) :crepap) :crepap)

io arrivero+tardi insieme ad altri :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

e allora ci faremo portare dei cubini da xanto e giu di feste 147vcsbareconnection........... :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi)

awe":oc3wjpcd ha detto:
TEAM PIEDE PESANTE":oc3wjpcd ha detto:
grazie a tutti

No attenzione spendi sicuramente di più a preparare il tuo !
Montare un motore se è completo ti costa una cavolata perchè puoi mantenere elettronica e scarico identici (la 120cv e la 2.0Ts differiscono solo nella cilindrata e nei collettori di aspirazione)

Monti il motore poi vai da un ottimo rimappatore e ti fai buttare su la mappa del 2.0 gia modificata così poi hai un 2.0TS da 160cv :OK)

E' illegalissima la cosa ma molto meno evidente di preparazioni più estreme tipo la mia che cmq per come è stata fatta è nascosta :clap)
quoto :OK) il rischio e'evidente in caso ti succede qualcosa ,pero'anke la rimappa va messa alla stregua di un'elaborazione del genere come colpa (secondo i periti)quindi rischiare x rischiare.....

147 2.0ts":tj1hqwh6 ha detto:
l'elettronica del1.6nn va bene sul 2.0 xke la1.6 ha 1 centralina ibrida la 2.0no.................devi x forza avere 1 cenralina del2.0.....a meno che di non prendere 1 motec riprogrammabile da capo a piede con costi da panico.......

cmq lascia stare xke se ti succede 1 incidente e fidati le differenze visive tra1.6 e2.0 ci sono quando apri il cofano.................................ti rovini in tutti i sensi.......... :wall) :wall) :wall)
cosa vol dire ibrida?

147 2.0ts":mhkl6mtq ha detto:

Max anche se la 2.0ts monta la M2.00 e qualcosa e la 120cv la M1.5.5 è lo stesso possibile swappare le mappature ... forse gia balduzzi integra nella mappatura del 1.6 qualcosa della 2.0 per il lavoro dei condotti variabili ora sulla mia 105cv ho la mappatura della 120cv e ho la spia dell'avaria motore fissa perchè non rileva il variatore di fase :matto)

Be ragazzi ribadisco che il mio "si può si può" era per rispondere alla domanda TEAM alla fine ha chiesto se si poteva non se era legale :elio)

147 2.0ts":26hktdw0 ha detto:
oh.........al massimo fai compagnia ad awe e al lele1975......quando li prenderanno...................................o faranno compagnia loro a te se li prendo dopo........... :crepap) :crepap) :crepap)

io arrivero+tardi insieme ad altri :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

e allora ci faremo portare dei cubini da xanto e giu di feste 147vcsbareconnection........... :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi) :ubriachi)

Tutti insieme sai che belloooo poi magari facciamo corsi di meccanica e organizziamo gare nei cortili e cose similiiiii :clap) :clap) :clap)
tutti in cella aleeee tutti in cella aleeee :fluffle)

awe":1e6w17ed ha detto:
147 2.0ts":1e6w17ed ha detto:

Max anche se la 2.0ts monta la M2.00 e qualcosa e la 120cv la M1.5.5 è lo stesso possibile swappare le mappature ... forse gia balduzzi integra nella mappatura del 1.6 qualcosa della 2.0 per il lavoro dei condotti variabili ora sulla mia 105cv ho la mappatura della 120cv e ho la spia dell'avaria motore fissa perchè non rileva il variatore di fase :matto)

Be ragazzi ribadisco che il mio "si può si può" era per rispondere alla domanda TEAM alla fine ha chiesto se si poteva non se era legale :elio)

anke ci si riesca si fa prima e si spende meno a prendere direttamente la sua.....non trovi awe?

awe":e0az3gb9 ha detto:
147 2.0ts":e0az3gb9 ha detto:

quoto awe :OK) si discuteva se tecnicamente possibile o no.ovvio che modificare un auto e' illegale se usata in strada allora tutti quelli che hanno rimappato sono criminali (me compreso)?!mi sa che a breve mettero'anke io il 2.0 :appa)

147 2.0ts":1cbw0g21 ha detto:
awe":1cbw0g21 ha detto:
147 2.0ts":1cbw0g21 ha detto:

anke ci si riesca si fa prima e si spende meno a prendere direttamente la sua.....non trovi awe?

Forse si e viene anche un lavoro fatto meglio però quando mi ero informato io per swappare era proprio difficile trovare negli sfasci anche le centraline ... ma se la trova tanto meglio tanto i cablaggi ecc sono cmq da fare sul motore :OK)

Io ad un certo punto stavo comprando un 2.0TB solo che poi è saltato tutto e ho comprato il volumetrico :lol: :elio)

x il carcere:
quelli dei reati meno gravi come centraline e scarichi in rame derivati da grindaie di casa propria.......................cella con condizionatore e cuba a raffica

quelli con motore rivisitato come turbine e passaggio cilindrata..........cella senza clima niente cuba ma solo birra e gazzosa...................e niente banane con le lime........

147 2.0ts":37yzzdqw ha detto:
x il carcere:
quelli dei reati meno gravi come centraline e scarichi in rame derivati da grindaie di casa propria.......................cella con condizionatore e cuba a raffica

quelli con motore rivisitato come turbine e passaggio cilindrata..........cella senza clima niente cuba ma solo birra e gazzosa...................e niente banane con le lime........
:crepap) :crepap)

147 2.0ts":2q7i1rn3 ha detto:
qui ci fanno 1 carcere solo x noi lo chiameranno:
reclusion147manetteclub....................................

una specie di fight club di alfisti..............mappati scaricati contro alimentati e cubicati....................
:derid) :magna) :lol1) :coffee)