1.6 120cv con motore 2.0: possibile???

TEAM PIEDE PESANTE

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2004
216
0
16
VARESE
:elio) ciao ragazzi secondo voi è possibile montare sulla mia 1.6 120cv il motore della 147 2.0ts ????
o sarebbe eccessivamente costoso ???

:D siccome aspetto a giorni la conferma per la disponibilità di un motore del 2.0ts 150cv (ma ad un prezzo ancora da definire e questo mi spaventa :confusbig) ) con un kilometraggio basso non superiore ai 50.000km effettivi, stavo facendo un pensiero su questa possibilità ma non essendo un esperto volevo valutare qualche consiglio...

:hail)

TEAM PIEDE PESANTE":e3fbz6g7 ha detto:
:elio) ciao ragazzi secondo voi è possibile montare sulla mia 1.6 120cv il motore della 147 2.0ts ????
o sarebbe eccessivamente costoso ???

:D siccome aspetto a giorni la conferma per la disponibilità di un motore del 2.0ts 150cv (ma ad un prezzo ancora da definire e questo mi spaventa :confusbig) ) con un kilometraggio basso non superiore ai 50.000km effettivi, stavo facendo un pensiero su questa possibilità ma non essendo un esperto volevo valutare qualche consiglio...

:hail)

a parte la galera.... tecnicamente si :asd) :asd) :asd)

:mecry) effettivamente avevo dei dubbi che non fosse molto legale... aimè se proprio non c'è modo di rendere il tutto omologato rinuncio perchè non vado molto daccordo con i controlli della pula....

però è proprio un peccato non sfruttare queste occasioni :mecry2) :mecry2)
ma se ti pinzano cosa succede???? ultra multa e revisione ???

si può si può !!!

La galera non la fai al massimo vai in revisione straordinaria ma se non hai estetica hard e vai tranquillo è dura che vengano a controllarti i numeri del motore alla fine se ti aprono il cofano non si nota la differenza anzi sono proprio identici.

TEAM PIEDE PESANTE":1akd1y63 ha detto:
:mecry) effettivamente avevo dei dubbi che non fosse molto legale... aimè se proprio non c'è modo di rendere il tutto omologato rinuncio perchè non vado molto daccordo con i controlli della pula....

però è proprio un peccato non sfruttare queste occasioni :mecry2) :mecry2)
ma se ti pinzano cosa succede???? ultra multa e revisione ???

bhè evidente che non è legale.. tutte le caratteristiche del motore sono a libretto...

...humm per un motore intero cambiato.. a parte le solite multe per il 72/73del cds, ci starebbe anche evasione fiscale e sequestro della macchina mi pare... ;)

non credo Xanto ... nel CDS non fa riferimento a vasione fiscale... tecnicamente anche una mappa sarebbe da evasione visto che il bollo va in base ai cv però alla fine c'è sempre multa e revisione :)

awe":emxeulzw ha detto:
si può si può !!!

La galera non la fai al massimo vai in revisione straordinaria ma se non hai estetica hard e vai tranquillo è dura che vengano a controllarti i numeri del motore alla fine se ti aprono il cofano non si nota la differenza anzi sono proprio identici.

non diciamo *si può! si può!* così...

eddai suvvia... è ILLEGALE, non si può, PUNTO! è questo il concetto CORRETTO

che poi uno lo fa e decide di RISCHIARE DEL SUO, è una cosa...
ma smettiamola di continuare a dire che si POSSONO FARE le cose illegali e continuare a dire che si può che non succede nulla che è difficile che scoprano...

sennò anche io ti dico che uccidere una persona è illegale... ma se ammazzi uno che non conosce nessuno, in un posto sperduto, è difficile che ti scoprono..

per esempio Awe facciamo così tu dici si può si può, lui lo fa, ma qualsiasi cosa succede (dal sequestro,l alla multa , ai casini dell'assicurazione in caso d'incidente) paghi tutto tu... ti senti ancora di dirgli *si può si può* :culo) :culo) :sarcastic) :sarcastic) :p :p :p :p

awe":3go7iin8 ha detto:
non credo Xanto ... nel CDS non fa riferimento a vasione fiscale... tecnicamente anche una mappa sarebbe da evasione visto che il bollo va in base ai cv però alla fine c'è sempre multa e revisione :)

per forza, l'evasione fiscale non è compito nè regolamentata dal CDS, ma dal fisco appunto...

certo che anche la rimappa, quando i cv sono fuori tolleranza, è evasione fiscale bella e buona..... se la finanza è stata *avvisata* o ti becca lei... stai sicuro che qualche *raccomandata* ti arriva :asd) :asd)

Xanto.net":4i90w74j ha detto:
awe":4i90w74j ha detto:

per forza, l'evasione fiscale non è compito nè regolamentata dal CDS, ma dal fisco appunto...

certo che anche la rimappa, quando i cv sono fuori tolleranza, è evasione fiscale bella e buona..... se la finanza è stata *avvisata* o ti becca lei... stai sicuro che qualche *raccomandata* ti arriva :asd) :asd)

Si ma tanto non controllano che tte frega..... :culo) :culo)
Io la mia l'ho portata a 250 cv (prima ne avevo 120) e se mi fermano cci dico "MINGHIA IL MOTORE E' ORIGGINALE".....oh, non ci crederai ma non mi fanno mica la multa......evvaiiii tutti con 250 cv daiiiii..... :p

si può tecnicamente ma non è legale, e neanche troppo furbo, ho idea che se vendi la tua e ti prendi una 2.0 usata non cambi tanto come spesa ma rimani nella legalità, quindi ne vale la pena?
Capisco di + che trucca una GTA per assurdo che sia...

-Principe-":2hbd0j5y ha detto:
Si ma tanto non controllano che tte frega..... :culo) :culo)
Io la mia l'ho portata a 250 cv (prima ne avevo 120) e se mi fermano cci dico "MINGHIA IL MOTORE E' ORIGGINALE".....oh, non ci crederai ma non mi fanno mica la multa......evvaiiii tutti con 250 cv daiiiii..... :p

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

il tuo preparatore è un fenomeno...

30*4 =120
mi sarei aspettato
30*6 = 180

e invece è riuscito a fare 41,666666666666666666666666666667*6

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:nono) lo sai che sono contro queste cose.... :sarcastic) a parte gli scherzi..se vuoi proprio prenditi un 2.0 usato,magari recente e non spenderesti neanche tanto.. ;) così dormiresti anche 1 pò + tranquillo,al limite potresti tuningare 1 pò quella.. :elio) :D

vedremo adesso come adesso non mi sento di escludere nulla , conto sul fatto che esteticamente è oroginale e non da nell'occhio poi si vedrà..... vi terrò aggiornati...

scusa la domanda ma perche con i soldi che devi spendere per il motore e relativo montaggio non prepari il tuo?secondo me c'he piu soddisfazione o no. tanto sempre illegale è facci sapere :OK) :OK) :OK)

TEAM PIEDE PESANTE":lfejbtal ha detto:
tino dovresti aggiornarmi sui lavoretti che stai facendo in modo dettagliato cosi' posso prendere qualche spunto... non ho idee ultimamente :mecry2)

Collettori 4-2-1+modifica aspirazione+centrale diritto+kat. 200celle+rimappa bis...
:elio)

:OK) hai perfettamente ragione, la mia era solo curiosità dettata dal fatto che c'è questa possibile occasione del motore 2.0 - però da quanto ho capito tralasciando l'illegalità mi sembra anche costoso come modifica......
mi dedicherò al tuningpiù mirato sulla mia :baby)
grazie a tutti

TEAM PIEDE PESANTE":32zhxns1 ha detto:
:OK) hai perfettamente ragione, la mia era solo curiosità dettata dal fatto che c'è questa possibile occasione del motore 2.0 - però da quanto ho capito tralasciando l'illegalità mi sembra anche costoso come modifica......
mi dedicherò al tuningpiù mirato sulla mia :baby)
grazie a tutti

tanto per rimanere nell'illegale.. :p
se sulla tua fai camme, aspirazione variabile, collettori e relativa rimappa da Balduzzi arrivi a 144/148cv.... (veri)
:p :p :p