1.6 120CV,a freddo al minimo borbotta..... - RISOLTOOOOO

RISOLTOOOOO

Risolto,tutte le supposizioni fatte fin ora possiamo pure buttarle nel cesso :asd) ,la colpa era di 'sta bastarda,elettrovalvola idraulica dell'albero a camme,sarebbe questa:
aMgaD1i.jpg

Spesa totale 250 Euro :splat) ,senza contare i 20 e i 30 Euro dati ai 2 meccanici dove l'avevo portata prima senza risolvere...e mi è andata ancora di lusso perchè per mia grandissima botta di :backb) il meccanico-preparatore aveva in officina un 2.0 T.S. fermo smontato da cui ha prelevato questa elettrovalvola se no nuova a ricambio sarebbe costata 464 Euro!!!!! :eek:hmamma)
 
Andy l'ho scritto :D ,è l'elettrovalvola idraulica dell'albero a camme,praticamente l'ha scovata perchè ieri su consiglio del meccanico stesso gli ho detto se mi poteva addirittura controllare la messa in fase proprio perchè non sapevamo più dove sbattere la testa e per controllare la messa in fase bisogna togliere il coperchio punterie,una volta tolto ti trovi davanti agli occhi alberi a camme,variatore di fase e questa elettrovalvola,poi non sò che prove abbia fatto per riuscir ad arrivare a lei...
 
Andy96":2sihoc4n ha detto:
ok..bisogna tirar giù la testata..ecco perchè non è venuto in mente a nessuno :D
Coperchio punterie e testata son due cose diverse eh.
L'autore del topic diceva che hanno aperto il coperchio punterie.
 
Re: R: 1.6 120CV,a freddo al minimo borbotta..... - RISOLTOO

Ma per vedersi davanti le camme,non bisogna togliere la testata?
Non ho mai smontato un motore :)
Solo visto smontare le candele alla mia :-(

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: 1.6 120CV,a freddo al minimo borbotta..... - RISOLTOO

Ok..un giorno tolgo il coprimotore e do un'occhiata a dove si trova quel coperchio!

Inviato dal mio GT-I9100
 
teknomotion":32n42laq ha detto:
E' il pezzo n°5,costava circa € 210 nel 2005..
1076i2w.png

Meno male che avete risolto :OK) in ogni caso,non era colpa della mappa..


non ero andato molto lontano......era cmq un sensore che dialoga con l'elettronica di gestione......

okkk, bene risolto :OK)
 
Eugenio calcola però che se non mi mettevo d'accordo col meccanico per controllarmi anche la messa in fase,il problema l'avrei ancora adesso perchè non si sarebbe mai arrivati a provare quel componente,a lavoro finito NESSUNO se lo è aspettato che la colpa fosse stata la sua...e ripeto,per risolvere ho girato 3 meccanici e in più avevo chiesto ad altri 2 che sono miei amici...
 
io la distribuzione l'ho rifatta 1 mesetto fa ed ho segnalato il problema, anche questo meccanico ha sentenziato motorino corpo farfallato, appena lo rivedo gli ri-espongo la problematica e segnalo il tuo caso risolto.
Se ne dovessi trovare uno a 4 soldi ok ma a 500 euro compresa manodopera praticamente costa la metà del valore della macchina.
 
Prova a cercarlo nelle demolizioni,tanto anche se è usato come il mio non è componente che si rovina/spacca spesso,anche per questo si sono meravigliati tutti i meccanici a cui ho esposto il problema.
 
AndreTuning147":2zcpv17h ha detto:
non ero andato molto lontano......era cmq un sensore che dialoga con l'elettronica di gestione......
okkk, bene risolto :OK)

Non è proprio un sensore(tipo sonda di Hall),è un'elettrovalvola,lavora in abbinamento al variatore di fase.. :OK) cmq,non era facile scovarlo..
 
Top