1.6 120CV,a freddo al minimo borbotta..... - RISOLTOOOOO

L'examiner diceva quello,"commutatore miscela" errore 1177 ed errore 1178 se non ricordo male,in pratica quando si accende la macchina che è completamente fredda o quasi,gira troppo grassa e si sente anche che fa puzza,"spara dentro" più benzina del dovuto...fra 1 ora passo dal meccanico a ritirarla e vediamo che mi dice...
 
luca te l'ho già detto che ti resta da fare.

p.s. fa una prova, appena in moto e quando borbotta spegni e riaccendi senza eseguire il check control e fammi sapere se gira precisa senza borbottare,ma sicuramente si.
 
DevilBoss86":2n9d9tra ha detto:
luca te l'ho già detto che ti resta da fare.

p.s. fa una prova, appena in moto e quando borbotta spegni e riaccendi senza eseguire il check control e fammi sapere se gira precisa senza borbottare,ma sicuramente si.
Sinceramente questa prova non mi ricordavo l'avessi scritta se no l'avrei subito fatta...bè se funziona cosa vorrebbe dire?
 
secondo me c'è da rivedere la mappatura.....potrebbe essere qualcosa nel software, che falsa la lettura e lo scambio di informazioni con i vari sensori....

io andrei da chi ha fatto la mappatura e farei visonare e controllare per bene il tutto
 
luca vedi che quella prova la devi fare a macchina completamente fredda, dopo una nottata in garage per intenderci.

ma al corpo che prove avete fatto? examiner non segnala nulla se il motorino è ko.
 
AndreTuning147":3kwfts1p ha detto:
secondo me c'è da rivedere la mappatura.....potrebbe essere qualcosa nel software, che falsa la lettura e lo scambio di informazioni con i vari sensori....
io andrei da chi ha fatto la mappatura e farei visonare e controllare per bene il tutto

Ripeto che avrebbe dovuto farlo da subito..non ci sono bit che scompaiono improvvisamente ;)
 
DevilBoss86":2u2j42qt ha detto:
luca vedi che quella prova la devi fare a macchina completamente fredda, dopo una nottata in garage per intenderci.

ma al corpo che prove avete fatto? examiner non segnala nulla se il motorino è ko.
La macchina era completamente fredda,l'ho messa in garage stamattina alle 12.00 e la prova l'ho fatta alle 18.30,il corpo farfallato non è stato controllato dall'examiner ma dal meccanico,poi non sò in che modo...
 
no luca, troppe poche ore... casomai facci caso quando la riprendi domattina anche se non lo fa sempre ma solo alcune volte.

per quanto riguarda il motorino del corpo farfallato non c'è modo di controllarlo a vista quindi non so su cosa si sia basato il tuo meccanico, forse sul fatto che costa 240 euro e quindi non poteva fare prove ad capocchiam cambiandolo.
 
teknomotion":3gfpo9u5 ha detto:
AndreTuning147":3gfpo9u5 ha detto:
secondo me c'è da rivedere la mappatura.....potrebbe essere qualcosa nel software, che falsa la lettura e lo scambio di informazioni con i vari sensori....
io andrei da chi ha fatto la mappatura e farei visonare e controllare per bene il tutto

Ripeto che avrebbe dovuto farlo da subito..non ci sono bit che scompaiono improvvisamente ;)


bit nella stringa di codici ok, non svaniscono come dici tu giustamente.....ma un sensore che rapporta male con la centralina e di conseguenza essa corregge in base al segnale in arrivo.....quello potrebbe facilmente capitare!

poi lo sai anche tu Tekno che con le mappe modificate, i sensori lavorano con un range differente di valori rispetto al programma originale
 
Se si parla di sensori,ok,ma non è un difetto imputabile alla mappa :OK)
Ad esempio,la mia faceva fatica a partire,non era assolutamente colpa della mappa,ma era partito il sensore di fase(140.000km) ;)
 
Mi han consigliato di portarla da un preparatore quà vicino a casa mia,è lì da Lunedì mattina la macchina,oggi pomeriggio il meccanico mi chiama e mi dice che nemmeno loro sono riusciti a trovare il problema,hanno provato a smagrirla in accensione tramite centralina ma il difetto lo faceva comunque quindi non gira nemmeno grassa,domani mi controllano gli alberi a camme e il variatore di fase dopo di che se non si conclude nemmeno così,a 'sto punto me lo dovrò tenere...
 
Top