1.6 120CV,a freddo al minimo borbotta..... - RISOLTOOOOO

Oggi,una volta entrata in riserva,gli ho messo dentro l'additivo per pulire gli iniettori e [editato da denny1977] non è cambiato NIENTE,il problema è rimasto,gli ho fatto anche rifare un'altra diagnosi ma non risulta nulla quindi deve essere un problema meccanico...domani vado in Alfa,per forza...
CHE 2 PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wall)




Edit di denny1977: vi chiedo cortesemente, quando scrivete, di tenere bene a mente i regolamento del Virtual; anche se in questo caso non si parlava esplicitamente di velocità massime raggiunte, ricordo che il punto 1I rammenta che sono 'VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff'.
Perciò chiedo per favore a tutti di ricordarsi delle norme del regolamento del forum, e di cio che consentito e di quello che non è concesso. Grazie a tutti per l'attenzione.
 
mi auguro che sia solo qualche iniettore sporco o intasato e non da cambiare.

i pomposti li puliscono a grandi pressioni, una volta lo vidi anche fare, quindi direi che in caso di intasamento un additivo non gli fa manco l'aperitivo.
 
Si ma se la diagnosi non dà nessuna anomalia,come si fa a sapere se la colpa è di un iniettore o di altro...non si può iniziare a smontare e a controllare tutta la testa in modo da poter andare per esclusione,son soldi,fior di soldi...
 
Re: R: 1.6 120CV,a freddo al minimo borbotta come un auto da

Luchino T.S.":21mun4pv ha detto:
Si ma se la diagnosi non dà nessuna anomalia,come si fa a sapere se la colpa è di un iniettore o di altro...non si può iniziare a smontare e a controllare tutta la testa in modo da poter andare per esclusione,son soldi,fior di soldi...

Sta qui la bravura del meccanico.. una volta mica avevano Examiner. Del resto non sarebbe la prima volta che non da errori quando qualcosa non va. Vedi il mio vecchio discorso riguardo Selespeed. Un mare di problemi e zero errori in diagnosi, se era per l'Alfa mi cambiavano mezzo cambio ed era una elettrovalvola ;)

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Responso officina Alfa: il problema non è dato dal motore che gira a 3 perchè in realtà non gira a 3 :asd) ,quindi le cose e le ipotesi cambiano,ad ogni accensione a macchina completamente fredda il motore balla più del normale e per questo SEMBRAVA girasse a 3 ma in realtà sembra faccia fatica ad arrivare aria perchè se si prova a sgasare appena appena la macchina singhiozza e dallo scarico il rumore esce come se fosse uno scarico intasato da cui non passano i fumi,giusto per farvi capire in parole povere... :asd)
 
in effetti da come descrive il problema pare che o non arrivi corrente o che non arrivi aria o che non arrivi carburante a sufficienza.

da qui le ipotesi sono:
- candele/cavi/bobine... però le candele già le ha cambiate.
-corpo farfallato o motorino apertura/chiusura farfalla... però dice che il corpo farfallato è pulito
-iniettori

facci sapre cmq luca.
 
Ritirata,il problema persiste...il meccanico(Alfa)ha controllato di tutto,bobine,cavi candele,debimetro ma niente,è tutto funzionante,secondo lui è ancora la centralina che appena accesa la macchina da fredda la fa girare grassa...
 
Re: R: 1.6 120CV,a freddo al minimo borbotta come un auto da

Tocca tornare ad erba e aspettare che si raffreddi???

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Re: R: 1.6 120CV,a freddo al minimo borbotta come un auto da

Quindi quando suggerivo problemi di mappatura grassa/magra o di centralina comunque non sbagliavo di molto.. ;)

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^Luca72GTA^":1qe467ts ha detto:
Quindi quando suggerivo problemi di mappatura grassa/magra o di centralina comunque non sbagliavo di molto.. ;)

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E' no,poi bisogna vedere però se è veramente quello il problema... ;) prima di andare a Como magari per niente mi hanno dato un'idea per verificare se la colpa è della mappa o meno,bisognerebbe sostituire la mia centralina con una scodificata e vedere se il problema rimane pure con quella,ma valla trovare una centralina scodificata anche solo in prestito...
 
Luchino T.S.":3a9ddcww ha detto:
^Luca72GTA^":3a9ddcww ha detto:
Quindi quando suggerivo problemi di mappatura grassa/magra o di centralina comunque non sbagliavo di molto.. ;)

Inviato dal mio HTC One S con TOPATOUCH :)
E' no,poi bisogna vedere però se è veramente quello il problema... ;) prima di andare a Como magari per niente mi hanno dato un'idea per verificare se la colpa è della mappa o meno,bisognerebbe sostituire la mia centralina con una scodificata e vedere se il problema rimane pure con quella,ma valla trovare una centralina scodificata anche solo in prestito...


E le sonde lambda sicuro siano a posto ? io ne avevo una sui colli che non andava bene, pur non dandomi errori in diagnosi, e da freddo non lavorava bene..
 
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