1.6 120CV,a freddo al minimo borbotta..... - RISOLTOOOOO

Luchino T.S.":1htourb0 ha detto:
Grazie Andy,Lunedì le acquisto e le pago subito,di solito quanto ci mettono ad arrivare dall'Inghilterra?spero non un'eternità...

Per rispondere agli altri invece,le bobine sono state controllate e funzionano,oggi nel pomeriggio poi sono andato in officina Alfa,anche secondo questo meccanico sono le candele,mi ha pure detto che di solito difficilmente raggiungono i Km dichiarati,se poi si fa poca strada...

questo perche con i cicli "accendi- spegni" stai quasi sempre nel range di mappa dove il motore è freddo,quindi è grassa...la candela è piu soggetta ai depositi carboniosi. comunque molto meglio le candele che qualcos'altro :tiè)
 
Re: R: 1.6 120CV,a freddo al minimo borbotta come un auto da

Le mie candele sono arrivate in tre giorni grazie alla mitica royal mail :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 
DevilBoss86":1uids8wt ha detto:
Luca fatti pulire il corpo farfallato, se non è lui al 99% è il motorino che regola l'apertura della farfalla, già successo sulla 156 problema identico al tuo!
Ah...e pulendo il corpo farfallato hai risolto poi te?mi pare strano però che un corpo farfallato sporco la possa far girare a 3,
girerebbe male anche a caldo poi...
 
Re: R: 1.6 120CV,a freddo al minimo borbotta come un auto da

Ecco -.-"
Vabbè mettile tu che hai urgenza! XD

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: 1.6 120CV,a freddo al minimo borbotta come un auto da

Davvero??
Cavi candele?

Inviato dal mio GT-I9100
 
Ora si è passati a pensare che magari sia un iniettore sporco,il meccanico mi ha dato un pulitore iniettori da mettere quando la macchina entra in riserva e farci un pò di strada finchè la benzina non è quasi del tutto finita,vediamo,se no non si sà più a che pensare...io spero solo che non sia un parametro della centralina che si sia "starato" visto che gli ho fatto la mappa,ma quella l'ho fatta ancora tempo fà...l'ultima volta che è stata toccata la centralina è stato nell'Ottobre 2011 però il meccanico dice che può anche essere...
 
può essere tutto......al max parla con chi ha fatto la centralina e vedi cosa dice!

potrebbero essere le bobine....magari disperde leggermente e testandola a vuoto passa diciamo inosservata.....ma appena é sotto stress rivela l'anomalia
 
Re: R: 1.6 120CV,a freddo al minimo borbotta come un auto da

AndreTuning147":2jxabqx0 ha detto:
può essere tutto......al max parla con chi ha fatto la centralina e vedi cosa dice!

potrebbero essere le bobine....magari disperde leggermente e testandola a vuoto passa diciamo inosservata.....ma appena é sotto stress rivela l'anomalia

Sotto stress al minimo ?? La vedo dura..

Comunque anche a me qualche mese fa borbottava al minimo e non erano ne candele ne bobine ma un problema di mappatura troppo magra, rifatta e problema sparito.

È vero pure che anche il cambio di stagione vedi umidita caldo freddo e viceversa influisce sull'autoadattività delle centraline, come noi umani :lol:

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
Praticamente la mia gira così appena si accende la macchina che è fredda e i giri stanno sui 1200(come è giusto che sia),passati quei 3-4 minuti in cui il minimo cala e si assesta fino ai suoi 800 giri la macchina comincia già a girare regolare,lo fa proprio solo quei pochi minuti inziali se la macchina è fredda fredda e il minimo deve stare più alto di giri...
La mappa della centralina comunque non può essere,ho chiamato Teo e ha detto che i parametri della centralina non si "starano" così da soli dal giorno alla notte.
 
Luchino T.S.":gtmtfjbh ha detto:
Praticamente la mia gira così appena si accende la macchina che è fredda e i giri stanno sui 1200(come è giusto che sia),passati quei 3-4 minuti in cui il minimo cala e si assesta fino ai suoi 800 giri la macchina comincia già a girare regolare,lo fa proprio solo quei pochi minuti inziali se la macchina è fredda fredda e il minimo deve stare più alto di giri...
La mappa della centralina comunque non può essere,ho chiamato Teo e ha detto che i parametri della centralina non si "starano" così da soli dal giorno alla notte.

Magari deve solo autoadattarsi al cambio di temperature/umidità.. :scratch)

Non so se l'hai già detto, ma ci sono errori da Examiner ? Tipo missfires ecc ?
 
io non credo che sia qualcosa a livello di mappa, lo faceva anche la 156 tempo fa ed ho dovuto sostituire il motorino che sta sul corpo farfallato (ma se non ricordo male la 147 non lo ha).

ora con candele cambiate non gli resta che pulire il corpo farfallato e verificare i valori, differentemente inizierei a pensare anche io ad un iniettore.
 
^Luca72GTA^":1cmwrse1 ha detto:
AndreTuning147":1cmwrse1 ha detto:
può essere tutto......al max parla con chi ha fatto la centralina e vedi cosa dice!

potrebbero essere le bobine....magari disperde leggermente e testandola a vuoto passa diciamo inosservata.....ma appena é sotto stress rivela l'anomalia

Sotto stress al minimo ?? La vedo dura..

Comunque anche a me qualche mese fa borbottava al minimo e non erano ne candele ne bobine ma un problema di mappatura troppo magra, rifatta e problema sparito.

È vero pure che anche il cambio di stagione vedi umidita caldo freddo e viceversa influisce sull'autoadattività delle centraline, come noi umani :lol:

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2


forse non hai neanche idea della tensione a cui lavorano le bobine per innescare la scintilla sulla candela ;)

cmq non hai capito a cosa mi riferivo nella spiegazione poco sopra....
 
Re: R: 1.6 120CV,a freddo al minimo borbotta come un auto da

AndreTuning147":34xkgksc ha detto:
^Luca72GTA^":34xkgksc ha detto:
AndreTuning147":34xkgksc ha detto:
può essere tutto......al max parla con chi ha fatto la centralina e vedi cosa dice!

potrebbero essere le bobine....magari disperde leggermente e testandola a vuoto passa diciamo inosservata.....ma appena é sotto stress rivela l'anomalia

Sotto stress al minimo ?? La vedo dura..

Comunque anche a me qualche mese fa borbottava al minimo e non erano ne candele ne bobine ma un problema di mappatura troppo magra, rifatta e problema sparito.

È vero pure che anche il cambio di stagione vedi umidita caldo freddo e viceversa influisce sull'autoadattività delle centraline, come noi umani :lol:

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2


forse non hai neanche idea della tensione a cui lavorano le bobine per innescare la scintilla sulla candela ;)

cmq non hai capito a cosa mi riferivo nella spiegazione poco sopra....

:-(

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
Luchino T.S.":2fceoa69 ha detto:
Il corpo farfallato era ed è pulitissimo,ho chiesto al meccanico. ;)

non ti resta che controllare i cavi, magari se decidi di cambiarli metti quelli siliconici, se non risolvi manco così inizia a valutare una pulizia degli iniettori fatta da un pompista e non con additivi & co. che non servono quasi a nulla.
 
Top