fillojtd":ym52j1wn ha detto:2006:
2.2JTB 310 cv (QV)
3.2V6JTB 405cv (GTA)
1.9M-JET 180cv
3.0V6M-JET 300cv
alk147":15fnuw3q ha detto:Certo, il volumetrico servirà per avere subito molta coppia, poi toccherà al turbocompressore lavorare più in alto, ma mi immagino che con una curva di coppia così piatta come risulta dai dati il carattere non sarà rabbioso, un po' come accadeva col vecchio 2.0 Kompressor della SLK, spingeva tanto con i suoi quasi 200 CV, ma era molto lineare.
Tattao":1qb0tgtm ha detto:mi fanno ritornare in mente ke si stava studiando l'iniezione diretta a benzina con un motore a 2 tempi.....vi ricordate?
Sembrava ke a breve dovesse uscira un motore 1200 cc da ca. 100 e passa cavalli con i consumi di un 1000 aspirato "tranquillo".
Il tutto a benzina...kiaro.
Si sa' piu' niente?
QUella sarebbe stata una rivoluzione.......
Cmq sto motore della Golf GT mi ha fatto tornare in mente i motori a 2 tempi di piccola cilindrata.