1.4 sovralimentati

Veramente interessante questo 1.4 sovralimentato prodotto dalla VW... sono curioso di sapere se guidando un po' allegramente i consumi sono realmente così bassi oppure se questa sobrietà è solo sulla carta... :scratch) :scratch)
 
oggi mi hanno detto k in fiat stanno già provando il 1.6 turbo da 180 cv da mettere sulla punto...

può essere k il 1.4 sia x la gt e il 1.6 x l'abarth? o useranno il 1.6 x la punto e il 1.4 x la 500? :confusbig)
 
alk147":15fnuw3q ha detto:
Certo, il volumetrico servirà per avere subito molta coppia, poi toccherà al turbocompressore lavorare più in alto, ma mi immagino che con una curva di coppia così piatta come risulta dai dati il carattere non sarà rabbioso, un po' come accadeva col vecchio 2.0 Kompressor della SLK, spingeva tanto con i suoi quasi 200 CV, ma era molto lineare.

Quoto questo commento. :nod)
Il motore 1.4 di questa futura Golf non sarà "estremo", ma sarà un motore godibilissimo, molto sfruttabile con questa curva di coppia molto piatta... insomma andrà benissimo anche per coloro che amano avere potenza senza per forza toccare l'ago dei 7000 giri al minuto, insomma anche per gli sportivi non estremi... dunque un "benzina con i vantaggi del diesel"! :scratch)

Se aggiungiamo infatti che i consumi sembrano molto bassi (ripeto ancora che vorrei però avere dati di prove su strada e non sulla carta) e che la cilindrata di soli 1.4 avrà anche notevoli vantaggi sui costi assicurativi, direi che VW ha sulla carta un motore vincente. Tanto di chapeau! :ahsisi)

Non appena uscirà queta Golf farò sicuramente una bella prova su strada... mi incuriosisce troppo! :drive) :drive)
 
tutti sti discorsi .......

mi fanno ritornare in mente ke si stava studiando l'iniezione diretta a benzina con un motore a 2 tempi.....vi ricordate?
Sembrava ke a breve dovesse uscira un motore 1200 cc da ca. 100 e passa cavalli con i consumi di un 1000 aspirato "tranquillo".
Il tutto a benzina...kiaro.
Si sa' piu' niente?

QUella sarebbe stata una rivoluzione.......

Cmq sto motore della Golf GT mi ha fatto tornare in mente i motori a 2 tempi di piccola cilindrata.
 
Re: tutti sti discorsi .......

Tattao":1qb0tgtm ha detto:
mi fanno ritornare in mente ke si stava studiando l'iniezione diretta a benzina con un motore a 2 tempi.....vi ricordate?
Sembrava ke a breve dovesse uscira un motore 1200 cc da ca. 100 e passa cavalli con i consumi di un 1000 aspirato "tranquillo".
Il tutto a benzina...kiaro.
Si sa' piu' niente?

QUella sarebbe stata una rivoluzione.......

Cmq sto motore della Golf GT mi ha fatto tornare in mente i motori a 2 tempi di piccola cilindrata.

nella prima metà degli anni 90 c'era un'auto a 2T ma nn ricordo chi la producesse (forse era solo un prototipo).

cmq un'auto col comportamento simile ad un 2T è la rx8 (e inquina un pò meno)...
 
Top