1.4 sovralimentati

Ralfantares

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
514
0
16
mentre cercavo qlk info sul nuovo 1.4 turbo fiat (se qlc1 ne ha si faccia avanti... ;) ) ho trovato un articolo sulla golf GT k presenteranno a settembre: 1.4 FSI volumetrico + turbo da 170cv. sapete niente a proposito?

inoltre, vi risulta un 1.4 jts turbo da 200cv alfa romeo?

:grazie) in anticipo.
 
Ralfantares":1t4t5krk ha detto:
mentre cercavo qlk info sul nuovo 1.4 turbo fiat (se qlc1 ne ha si faccia avanti... ;) ) ho trovato un articolo sulla golf GT k presenteranno a settembre: 1.4 FSI volumetrico + turbo da 170cv. sapete niente a proposito?

inoltre, vi risulta un 1.4 jts turbo da 200cv alfa romeo?

:grazie) in anticipo.

beh per l'alfa mi sembra un po'piccolo il 1.4 (cosi come per golf), cmq non ho mai sentito niete

so solo che la fiat investirà per lo sviluppo di nuovi motori benzina fire :OK) :OK)
 
Dunque...non mi risulta nulla da quel che so...è certo che un 1.4 da 170 cv mi pare eccessivo.
Il 2.0 T FSI ha 200 cv...forse un 1.6 potrebbe partire con quella potenza,poi ovviamente tutto può essere ;)

X il 1.4 JTS Turbo da 200 cv sognatelo...

L'unica cosa che si sa è che dal piano Fiat x i prossimi anni è in previsione un 1.4 Turbo ma dubito possa partire da 200 cv

Insomma mi sembrano tutte congetture belle e buone
 
Friendevil":3gkc4pzz ha detto:
Dunque...non mi risulta nulla da quel che so...è certo che un 1.4 da 170 cv mi pare eccessivo.
Il 2.0 T FSI ha 200 cv...forse un 1.6 potrebbe partire con quella potenza,poi ovviamente tutto può essere ;)

X il 1.4 JTS Turbo da 200 cv sognatelo...

L'unica cosa che si sa è che dal piano Fiat x i prossimi anni è in previsione un 1.4 Turbo ma dubito possa partire da 200 cv

Insomma mi sembrano tutte congetture belle e buone

io l'ho letto in un'altra discussione.... dopo la cerco...

mi pare strano però.... l'alfa non fa più i motori cattivi e potenti :cry:
 
su questa continua ricerca di cavalli,prestazioni,ecc...mi sa che stiamo un po' perdendo di vista un PICCOLISSIMO problema che dovremmo affrontare nei prossimi anni:costo del petrolio e quindi della benzina e restrizioni ambientali conseguenti.
Fossi in Fiat (e di conseguenza Alfa Romeo) comincerei a concentrarmi su propulsori ibridi ,considerando che, prima o poi,bisognera' affrontare il problema (cosa che i giapponesi stanno gia' facendo,vedi Prius e il SUV della Lexus RH400, modelli che in USA stanno vendendo parecchio, il discorso idrogeno che sta sviluppando la BMW la vedo piu' come un'operazione d'immagine che di utilita' vera e propria).
Questo per non trovarci impreparati fra dieci anni e cominciare a dire "ecco,come al solito arriviamo dopo gli altri"...
Io una 159 2200JTS Bipower ce la vedrai bene come inizio.
Altro che motorazzi da 400-500cv....
 
mivar":llom38ad ha detto:
su questa continua ricerca di cavalli,prestazioni,ecc...mi sa che stiamo un po' perdendo di vista un PICCOLISSIMO problema che dovremmo affrontare nei prossimi anni:costo del petrolio e quindi della benzina e restrizioni ambientali conseguenti.
Fossi in Fiat (e di conseguenza Alfa Romeo) comincerei a concentrarmi su propulsori ibridi ,considerando che, prima o poi,bisognera' affrontare il problema (cosa che i giapponesi stanno gia' facendo,vedi Prius e il SUV della Lexus RH400, modelli che in USA stanno vendendo parecchio, il discorso idrogeno che sta sviluppando la BMW la vedo piu' come un'operazione d'immagine che di utilita' vera e propria).
Questo per non trovarci impreparati fra dieci anni e cominciare a dire "ecco,come al solito arriviamo dopo gli altri"...
Io una 159 2200JTS Bipower ce la vedrai bene come inizio.
Altro che motorazzi da 400-500cv....

ecco la penso nello stesso modo

l'idrogeno non é la soluzione, costi di produzioni enormi (serve anche energia a produrno l'idrogeno, cosa prendiamo per produrlo petrolio o cosa :matto) :matto) :matto) )
 
Janpaul":3bus2qfi ha detto:
l'idrogeno non é la soluzione, costi di produzioni enormi (serve anche energia a produrno l'idrogeno, cosa prendiamo per produrlo petrolio o cosa :matto) :matto) :matto) )


sulla questione idrogeno ne avevamo già parlato tempo fà...
si riesce a produrlo senza inquinare e in + servirebbe x creare nuovi posti di lavoro.
 
Ralfantares":2hlkzosb ha detto:
Janpaul":2hlkzosb ha detto:
l'idrogeno non é la soluzione, costi di produzioni enormi (serve anche energia a produrno l'idrogeno, cosa prendiamo per produrlo petrolio o cosa :matto) :matto) :matto) )


sulla questione idrogeno ne avevamo già parlato tempo fà...
si riesce a produrlo senza inquinare e in + servirebbe x creare nuovi posti di lavoro.

innanzitutto si creerebbero pochi posti di lavoro, insomma si compenserberro i posti persi nelle raffinerie.

e poi scusa tu sai come si produce??

ci vuole un sacco di energia elettrica e dove la vai a prendere tutta quella che serve Jonny??? :confusbig) :confusbig)


se in IT c'é riscio black-out oramai permanente

quarda che non sono abbastanza competente in materia :nod) :nod)
 
Janpaul":wqyahuk6 ha detto:
Ralfantares":wqyahuk6 ha detto:
Janpaul":wqyahuk6 ha detto:
l'idrogeno non é la soluzione, costi di produzioni enormi (serve anche energia a produrno l'idrogeno, cosa prendiamo per produrlo petrolio o cosa :matto) :matto) :matto) )


sulla questione idrogeno ne avevamo già parlato tempo fà...
si riesce a produrlo senza inquinare e in + servirebbe x creare nuovi posti di lavoro.

innanzitutto si creerebbero pochi posti di lavoro, insomma si compenserberro i posti persi nelle raffinerie.

e poi scusa tu sai come si produce??

ci vuole un sacco di energia elettrica e dove la vai a prendere tutta quella che serve Jonny??? :confusbig) :confusbig)


se in IT c'é riscio black-out oramai permanente

quarda che non sono abbastanza competente in materia :nod) :nod)

clicca qui

quo

qua



tornando al discorso iniziale... avete qlk news sul 1.4 turbo fiat?
 
Il 1.4 fiat turbo l'ho visto al CRF 3 mesi fa quando ci sono stato in visita ed era al banco prova...Parole dell'ingegnere che lo curava: un motore da più di 100cv/lt; quindi suppongo che 150cv ce li abbia per certo..le prove venivano fatte comunque con pistoni e bielle originali (nonnchè quasi tutto il motore del resto) del 1.4 aspirato fiat,quindi non potevano spingersi troppo...
Ah,altra cosa: consumi paragonabili al 1.4 aspirato,se non addirittura meno in quanto non ha più la farfalla ma sfrutta l'alzata delle valvole x l'iniezione...
Poi non ci ha potuto spiegare dell'altro...
 
Giugio":38qw2a31 ha detto:
Il 1.4 fiat turbo l'ho visto al CRF 3 mesi fa quando ci sono stato in visita ed era al banco prova...Parole dell'ingegnere che lo curava: un motore da più di 100cv/lt; quindi suppongo che 150cv ce li abbia per certo..le prove venivano fatte comunque con pistoni e bielle originali (nonnchè quasi tutto il motore del resto) del 1.4 aspirato fiat,quindi non potevano spingersi troppo...
Ah,altra cosa: consumi paragonabili al 1.4 aspirato,se non addirittura meno in quanto non ha più la farfalla ma sfrutta l'alzata delle valvole x l'iniezione...
Poi non ci ha potuto spiegare dell'altro...

:grazie)

...allora spero k nella versione definitiva abbia qlcs in + di 150cv! :elio)
 
Yes, la VW dovrebbe far uscire due versioni del 1.4FSI: una con compressore volumetrico e l'altra con un turbo vero e proprio... Non ricordo eprò le potenze in ballo :( Sorry
 
Mi rimangio quel che ho detto al'inizio del 3d...ho toppato alla grande :p


1390cc 16V con compressore volumetrico e turbina a geometria variabile.

170CV @6000rpm

240Nm @1500-4100rpm

0-100Km/h in 7"9

220Km/h

Consumo urbano 9.6 l/100Km
Consumo extraurbano 5.9 l/100Km
Consumo misto 7.2 l/100Km

Veramente notevole. Tanto di cappello alla Volkswagen.

2050829.004.Mini11L.jpg


2050829.004.Mini2L.jpg


2050829.004.Mini20L.jpg


2050829.004.Mini15L.jpg
 
sia compressore sia turbo?
e il NOS non ce lo mettono per spremere altri cavalli? :asd)
 
Top