1° Raduno Naz. "ALFA NEL DELTA" - Adria (RO) 19-20 Marzo

Franzzz":2a8u1swt ha detto:
A domani allora !!!!

Luca ti aspetto alle 9.20 a casa mia poi dritti ad Adria


:OK) :OK)

Ho appena finito i preparativi, oltre ai controlli vari alla bestiola, ho caricato lo zainetto con Examiner e fotovideowebcamere :asd) :asd) :asd)
 
Bene !! Grande giornata !! ringrazio tutti i partecipanti, sia in pista che sugli spalti come fotovideoreporter ;)

Mi dispiace per quelli che avevano detto che venivano o che avvisavano via sms e non l'hanno fatto.. vabbè pazienza :KO)

A presto per foto e video :OK)
 
Si grazie a tutti !
e' stato un piacere conoscere nuovi amici e ritrovare i vecchietti !!!!
;)
A breve uppo tutto su youtube HD

Anche quest'anno a fregare le mie performance eccezionali sono state le gomme stradali che dopo 10 minuti scarsi a tavoletta hanno raggiunto temperature tali da sembrare di guidare sul bagnato.
I freni anche loro poveretti hanno sofferto un po nei pesanti ritmi tenuti di un auto di oltre 1500Kg e 2 turbo sempre in overboost....

Oltretutto a parte noi c'erano 2 porsche GT3 RS e 2 GT2 a rendre la partita non proprio ad armi pari

Io per 2 giri ho tenuto testa al GT3 ma cavoli i carboceramici sono proprio su un altro pianeta.
Incredibili
Hanno umiliato il mio impanto da 348mm ANT e 336mm Post autoventilanti e con pastiglie Cool carbon
:(

CMQ fantastico alla faccia di chi si e' perso una bellissima giornata in pista e e ai paddok con luca GTA che esibiva il suo V6 !!!
 
Franzzz":1ff6nmgx ha detto:
Si grazie a tutti !
e' stato un piacere conoscere nuovi amici e ritrovare i vecchietti !!!!
;)
A breve uppo tutto su youtube HD

Anche quest'anno a fregare le mie performance eccezionali sono state le gomme stradali che dopo 10 minuti scarsi a tavoletta hanno raggiunto temperature tali da sembrare di guidare sul bagnato.
I freni anche loro poveretti hanno sofferto un po nei pesanti ritmi tenuti di un auto di oltre 1500Kg e 2 turbo sempre in overboost....

Oltretutto a parte noi c'erano 2 porsche GT3 RS e 2 GT2 a rendre la partita non proprio ad armi pari

Io per 2 giri ho tenuto testa al GT3 ma cavoli i carboceramici sono proprio su un altro pianeta.
Incredibili
Hanno umiliato il mio impanto da 348mm ANT e 336mm Post autoventilanti e con pastiglie Cool carbon
:(

CMQ fantastico alla faccia di chi si e' perso una bellissima giornata in pista e e ai paddok con luca GTA che esibiva il suo V6 !!!


Grande Franzzz :OK) , peccato che sei partito e non ti ho più visto se non nel rettilineo a fianco con 2 curve di vantaggio.. ma vabbè di più non ero in grado di fare per inferiorità soprattutto mia.. e del mezzo.. :cry:

Unica cosa negativa appunto il fatto che ad Adria non facciano un minimo di selezione come tipi di auto !! Non possono far entrare Porsche GT2 GT3 in versione gara e auto di serie ! In una curva come vedrai dal video c'erano le due GT3 praticamente in gara.. io stavo impostando la curva e si sono infilate in staccata all'interno , se non guardavo bene gli specchietti e mi allargavo tutto all'esterno quasi sull'erba, mi venivano addosso !!

Direi che non va bene così, dovrebbero fare sessioni riservate alle auto non omologate per uso stradale, un conto è trovarmi un F430 col suo proprietario che ovviamente starà attento pure lui a non far danni pur andando più veloce di noi , un conto un paio di "piloti" di squadre semiprofessionistiche con auto da gara non omologate che si danno battaglia in mezzo ad auto normali !! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
Infatti...

Oltre alle 4 porsche cerano pure 5 o 6 auto fatte su misura per la pista, stargate. con un solo sedile e tutte in carbonio e con vetri in plexiglass , gomme slick
prese d'aria DA PAURA, scarichi DRITTI e turbo grandi come il cesto della mia lavatrice.

Eh si qui l'organizzazione potrebbe fare di piu' separando GT/Stradali da auto da COMPETIZIONE
 
^Luca72GTA^":11cd6i64 ha detto:
Grande Franzzz :OK) , peccato che sei partito e non ti ho più visto se non nel rettilineo a fianco con 2 curve di vantaggio.. ma vabbè di più non ero in grado di fare per inferiorità soprattutto mia.. e del mezzo.. :cry:

Unica cosa negativa appunto il fatto che ad Adria non facciano un minimo di selezione come tipi di auto !! Non possono far entrare Porsche GT2 GT3 in versione gara e auto di serie ! In una curva come vedrai dal video c'erano le due GT3 praticamente in gara.. io stavo impostando la curva e si sono infilate in staccata all'interno , se non guardavo bene gli specchietti e mi allargavo tutto all'esterno quasi sull'erba, mi venivano addosso !!

Direi che non va bene così, dovrebbero fare sessioni riservate alle auto non omologate per uso stradale, un conto è trovarmi un F430 col suo proprietario che ovviamente starà attento pure lui a non far danni pur andando più veloce di noi , un conto un paio di "piloti" di squadre semiprofessionistiche con auto da gara non omologate che si danno battaglia in mezzo ad auto normali !! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)


Chiedo umilmente scusa per non aver almeno confermato se sarei venuto o no pero' veramente non ce l'ho fatta ad alzarmi presto stamattina. Se ci sara' un'altra occasione mi preparero' per tempo.

Spero vi siate divertiti, pero' ecco il fatto che girino auto quasi da pista con altre perfettamente stradali non va assolutamente bene!
A Varano, dove ho corso io gia' due volte, non lasciano entrare auto in pista insieme con cosi' tanto gap di performance...

Ed ecco perche' e' piu' che auspicabile il cercare di trovarsi in modo da poter quasi riempire un turno in pista da soli...onde evitare spiacevoli compagnie....
 
Franzzz":19amkeq7 ha detto:
Infatti...

Oltre alle 4 porsche cerano pure 5 o 6 auto fatte su misura per la pista, stargate. con un solo sedile e tutte in carbonio e con vetri in plexiglass , gomme slick
prese d'aria DA PAURA, scarichi DRITTI e turbo grandi come il cesto della mia lavatrice.

Eh si qui l'organizzazione potrebbe fare di piu' separando GT/Stradali da auto da COMPETIZIONE

Che poi se non erro il regolamento dice "...le auto da competizione devono essere silenziate.." , non mi parevano molto silenziate ! In confronto il mio CSC pareva lo scarico originale di una panda.. :ka) :ka)

Inoltre vorrei far notare anche il modo caotico e disorganizzato delle iscrizioni, con code e perdite di tempo varie.. Quando basterebbe mettere online sul sito il modulo da pre-compilare a casa per esempio..

Insomma in parole povere direi che l'organizzazione di Adria ha bisogno di qualche seria registratina.. :elio) :elio) :elio)
 
STILEITALIA":1das8f4m ha detto:
^Luca72GTA^":1das8f4m ha detto:
Grande Franzzz :OK) , peccato che sei partito e non ti ho più visto se non nel rettilineo a fianco con 2 curve di vantaggio.. ma vabbè di più non ero in grado di fare per inferiorità soprattutto mia.. e del mezzo.. :cry:

Unica cosa negativa appunto il fatto che ad Adria non facciano un minimo di selezione come tipi di auto !! Non possono far entrare Porsche GT2 GT3 in versione gara e auto di serie ! In una curva come vedrai dal video c'erano le due GT3 praticamente in gara.. io stavo impostando la curva e si sono infilate in staccata all'interno , se non guardavo bene gli specchietti e mi allargavo tutto all'esterno quasi sull'erba, mi venivano addosso !!

Direi che non va bene così, dovrebbero fare sessioni riservate alle auto non omologate per uso stradale, un conto è trovarmi un F430 col suo proprietario che ovviamente starà attento pure lui a non far danni pur andando più veloce di noi , un conto un paio di "piloti" di squadre semiprofessionistiche con auto da gara non omologate che si danno battaglia in mezzo ad auto normali !! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)


Chiedo umilmente scusa per non aver almeno confermato se sarei venuto o no pero' veramente non ce l'ho fatta ad alzarmi presto stamattina. Se ci sara' un'altra occasione mi preparero' per tempo.

Spero vi siate divertiti, pero' ecco il fatto che girino auto quasi da pista con altre perfettamente stradali non va assolutamente bene!
A Varano, dove ho corso io gia' due volte, non lasciano entrare auto in pista insieme con cosi' tanto gap di performance...

Ed ecco perche' e' piu' che auspicabile il cercare di trovarsi in modo da poter quasi riempire un turno in pista da soli...onde evitare spiacevoli compagnie....

Tranquillo no problem !!

Per il fatto auto quasi da pista.. leva pure il "quasi" , erano in tutto e per tutto auto da gara, con tanto di roll bar, alleggerimenti, vetri in plexiglass e addirittua benzine Racing caricate a pochi litri alla volta nel box prima di entrare..

Negativa come cosa !! Specie se poi come è capitato a me, e ho raccontato prima, si mettono a fare gara fra di loro fregandosene degli altri, avevo quasi pensato di fare una protesta con qualcuno dell'organizzazione perchè oltre a rischiare incidenti mi hanno fatto quasi andare sull'erba per evitarli !!

Poi ho rinunciato perchè non sarebbe servito a nulla, ma la cosa mi ha parecchio infastidito ! :mad2) :mad2)
 
Questa era proprio silenziata e stradale !!!

Ma vaff !

IMG_0467.JPG
 
Franzzz":t4hg5yvw ha detto:
Infatti...

Oltre alle 4 porsche cerano pure 5 o 6 auto fatte su misura per la pista, stargate. con un solo sedile e tutte in carbonio e con vetri in plexiglass , gomme slick
prese d'aria DA PAURA, scarichi DRITTI e turbo grandi come il cesto della mia lavatrice.

Eh si qui l'organizzazione potrebbe fare di piu' separando GT/Stradali da auto da COMPETIZIONE

... appunto, dovrebbero VIETARE le auto stradali che viaggiano a ritmo da nonnetto :eek:ld) come facevo io !!! ... per salvare le gomme estive appena rimesse, vorrei usarle fino al prossimo Novembre (e comunque contro un branco di torelli scatenati che avevamo in coda, non c'era nulla da fare se non dare strada, specialmente in kurva :ka) )

grazie della compagnia, ragazzi, bella esperienza (almeno stavolta la mia non era l'unica Alfa nel turno....) !! :drive) :alfa)
 
:ka) ..dispiaciuti di aver perso un'occasione di incontrare nuovi appassionati come noi,ma di sicuro ce ne saranno altre...e non pensiamo proprio ad Adria visto l'andazzo di conferme negative dalla gestione del come mescolare questa circolazione turistica "presunta" di vetture da gara con vetture stradali.. :ka)
 
Bon comunque nel calendario e' specificato che purtroppo fanno entrare vetture da Competizione assieme a Gt e stradali.
Questo lo si sa e per certi versi se queste persone corressero con il rispetto sarebbe comunque divertente anche per usarle come "metro di misura"

Cmq e' stato bello in rapporto qualia'/prezzo.

La pista di franciacorta non e' male anzi !
Brescia non e' poi distante da padova e comunque e' a un ora da me.

L'autodromo organizza 2 tipi di prove libere per auto:
1- TRACK DAY / CIRCOLAZIONE TURISTICA:

Sono ammesse in pista solo le vetture conformi ai parametri imposti dal Codice della Strada ovvero: vetture targate, assicurate e omologate.

Il costo della circolazione turistica è di 40,- Euro ogni 20 minuti.

Per ottenere l'accesso in pista ci si deve presentare personalmente all'ufficio pista con il modulo di scarico responsabilità precompilato unitamente alla patente di guida, pagare la tariffa dovuta e ritirare il tagliando di ingresso.

!!! E' OBBLIGATORIO L'USO DEL CASCO !!!
INFO e PRENOTAZIONE: TEL. 030.70.40.677
 
Bon comunque nel calendario e' specificato che purtroppo fanno entrare vetture da Competizione assieme a Gt e stradali.
Questo lo si sa e per certi versi se queste persone corressero con il rispetto sarebbe comunque divertente anche per usarle come "metro di misura"

Cmq e' stato bello in rapporto qualia'/prezzo.

La pista di franciacorta non e' male anzi !
Brescia non e' poi distante da padova e comunque e' a un ora da me.

L'autodromo organizza 2 tipi di prove libere per auto:
1- TRACK DAY / CIRCOLAZIONE TURISTICA:

Sono ammesse in pista solo le vetture conformi ai parametri imposti dal Codice della Strada ovvero: vetture targate, assicurate e omologate.

Il costo della circolazione turistica è di 40,- Euro ogni 20 minuti.

Per ottenere l'accesso in pista ci si deve presentare personalmente all'ufficio pista con il modulo di scarico responsabilità precompilato unitamente alla patente di guida, pagare la tariffa dovuta e ritirare il tagliando di ingresso.

!!! E' OBBLIGATORIO L'USO DEL CASCO !!!
INFO e PRENOTAZIONE: TEL. 030.70.40.677
 
Franzzz":2lodbc1t ha detto:
Bon comunque nel calendario e' specificato che purtroppo fanno entrare vetture da Competizione assieme a Gt e stradali.
Questo lo si sa e per certi versi se queste persone corressero con il rispetto sarebbe comunque divertente anche per usarle come "metro di misura"

Cmq e' stato bello in rapporto qualia'/prezzo.

La pista di franciacorta non e' male anzi !
Brescia non e' poi distante da padova e comunque e' a un ora da me.

L'autodromo organizza 2 tipi di prove libere per auto:
1- TRACK DAY / CIRCOLAZIONE TURISTICA:

Sono ammesse in pista solo le vetture conformi ai parametri imposti dal Codice della Strada ovvero: vetture targate, assicurate e omologate.

Il costo della circolazione turistica è di 40,- Euro ogni 20 minuti.

Per ottenere l'accesso in pista ci si deve presentare personalmente all'ufficio pista con il modulo di scarico responsabilità precompilato unitamente alla patente di guida, pagare la tariffa dovuta e ritirare il tagliando di ingresso.

!!! E' OBBLIGATORIO L'USO DEL CASCO !!!
INFO e PRENOTAZIONE: TEL. 030.70.40.677

Meglio.. Adria lo eliminiamo proprio, mi ha dato ai nervi più del solito quest'anno e non mi riferisco al piccolo problemino tecnico, ma, ripeto, alla gestione dilettantistica del circuito :mad2) :mad2)
 
Top