01.01.2006 - nuovi prezzi ed equipaggiamenti 159! [confronto]

frib":9ujdx6ya ha detto:
Secondo me hanno fatto benissimo a togliere il pacchetto di manutenzione programmata per diversi motivi: 1 non mi va di pagare oggi qualcosa di cui usufruirò solo in futuro,mediamente almeno un anno dopo l'acquisto (e se mi rubassero l'auto? e se la vendessi prima? e se volessi fare la manutenzione nell'officina sotto casa?) 2 la gente alla fine guarda il preventivo per l'auto,non per i servizi accessori, ergo 1000 euro in meno fanno scena, soprattutto in caso di superamento di barriere di prezzo psicologiche
E poi non smetterò mai di dirlo: LA PELLE,la pelle! Esclusi quelli a cui proprio non piace o non interessa, agli occhi di un qualsiasi altro soggetto,anche non potenziale cliente,anche non appassionato (anche alla mia nonna!) fa sembrare il prodotto tutta un'altra cosa! Le distinctive (147/1597Brera) non possono non averla, perchè metterla come optional lo puoi fare anche su una punto,ma quando nell'autosalone ti siedi dentro l'abitacolo ti pare tutta un'altra cosa e magari non ci pensi due volte a firmare il contratto!

Si Frib, c'è una differenza, però. Se compri il pacchetto prima, il prezzo sarà per esempio di 1000€ comprensivo di 6 tagliandi. Se li fai, senza pacchetto, non paghi 1000€ ma di più. Quindi se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che NON ti rubano la macchina e NON la vendi alla fine il costo è maggiore.
 
fiffi66":127279h2 ha detto:
Si Frib, c'è una differenza, però. Se compri il pacchetto prima, il prezzo sarà per esempio di 1000€ comprensivo di 6 tagliandi. Se li fai, senza pacchetto, non paghi 1000€ ma di più. Quindi se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che NON ti rubano la macchina e NON la vendi alla fine il costo è maggiore.

I tagliandi compresi nel servizio erano solo 4, ogni 30000 km, e prevedevano la sola manutenzione ordinaria.
 
fiffi66":2lj7d8vv ha detto:
frib":2lj7d8vv ha detto:
Secondo me hanno fatto benissimo a togliere il pacchetto di manutenzione programmata per diversi motivi: 1 non mi va di pagare oggi qualcosa di cui usufruirò solo in futuro,mediamente almeno un anno dopo l'acquisto (e se mi rubassero l'auto? e se la vendessi prima? e se volessi fare la manutenzione nell'officina sotto casa?) 2 la gente alla fine guarda il preventivo per l'auto,non per i servizi accessori, ergo 1000 euro in meno fanno scena, soprattutto in caso di superamento di barriere di prezzo psicologiche
E poi non smetterò mai di dirlo: LA PELLE,la pelle! Esclusi quelli a cui proprio non piace o non interessa, agli occhi di un qualsiasi altro soggetto,anche non potenziale cliente,anche non appassionato (anche alla mia nonna!) fa sembrare il prodotto tutta un'altra cosa! Le distinctive (147/1597Brera) non possono non averla, perchè metterla come optional lo puoi fare anche su una punto,ma quando nell'autosalone ti siedi dentro l'abitacolo ti pare tutta un'altra cosa e magari non ci pensi due volte a firmare il contratto!

Si Frib, c'è una differenza, però. Se compri il pacchetto prima, il prezzo sarà per esempio di 1000€ comprensivo di 6 tagliandi. Se li fai, senza pacchetto, non paghi 1000€ ma di più. Quindi se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che NON ti rubano la macchina e NON la vendi alla fine il costo è maggiore.

Per carità questo è vero ma per chi questi conti se li fa,vuoi perchè ci lavora o per altri motivi...Ma secondo me sono pochi percentualmente,perlomeno le opinioni che ho sentito sono state tutte sfavorevoli! Paghi una cosa che non vedi e che non userai per diverso tempo...se consideri che il prezzo dell'auto era già abbastanza alto...
 
dallas140cv":328hm4i8 ha detto:
fiffi66":328hm4i8 ha detto:
Si Frib, c'è una differenza, però. Se compri il pacchetto prima, il prezzo sarà per esempio di 1000€ comprensivo di 6 tagliandi. Se li fai, senza pacchetto, non paghi 1000€ ma di più. Quindi se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che NON ti rubano la macchina e NON la vendi alla fine il costo è maggiore.

I tagliandi compresi nel servizio erano solo 4, ogni 30000 km, e prevedevano la sola manutenzione ordinaria.

Per i benzina ogni 20000km, per i diesel ogni 22000km per essere precisi, almeno per le 3 mod. E46
 
frib":16ru3i19 ha detto:
fiffi66":16ru3i19 ha detto:
frib":16ru3i19 ha detto:
Secondo me hanno fatto benissimo a togliere il pacchetto di manutenzione programmata per diversi motivi: 1 non mi va di pagare oggi qualcosa di cui usufruirò solo in futuro,mediamente almeno un anno dopo l'acquisto (e se mi rubassero l'auto? e se la vendessi prima? e se volessi fare la manutenzione nell'officina sotto casa?) 2 la gente alla fine guarda il preventivo per l'auto,non per i servizi accessori, ergo 1000 euro in meno fanno scena, soprattutto in caso di superamento di barriere di prezzo psicologiche
E poi non smetterò mai di dirlo: LA PELLE,la pelle! Esclusi quelli a cui proprio non piace o non interessa, agli occhi di un qualsiasi altro soggetto,anche non potenziale cliente,anche non appassionato (anche alla mia nonna!) fa sembrare il prodotto tutta un'altra cosa! Le distinctive (147/1597Brera) non possono non averla, perchè metterla come optional lo puoi fare anche su una punto,ma quando nell'autosalone ti siedi dentro l'abitacolo ti pare tutta un'altra cosa e magari non ci pensi due volte a firmare il contratto!

Si Frib, c'è una differenza, però. Se compri il pacchetto prima, il prezzo sarà per esempio di 1000€ comprensivo di 6 tagliandi. Se li fai, senza pacchetto, non paghi 1000€ ma di più. Quindi se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che NON ti rubano la macchina e NON la vendi alla fine il costo è maggiore.

Per carità questo è vero ma per chi questi conti se li fa,vuoi perchè ci lavora o per altri motivi...Ma secondo me sono pochi percentualmente,perlomeno le opinioni che ho sentito sono state tutte sfavorevoli! Paghi una cosa che non vedi e che non userai per diverso tempo...se consideri che il prezzo dell'auto era già abbastanza alto...

Se uno la paga in contanti hai ragione. :OK)
 
fiffi66":x4vt5ujn ha detto:
dallas140cv":x4vt5ujn ha detto:
fiffi66":x4vt5ujn ha detto:
Si Frib, c'è una differenza, però. Se compri il pacchetto prima, il prezzo sarà per esempio di 1000€ comprensivo di 6 tagliandi. Se li fai, senza pacchetto, non paghi 1000€ ma di più. Quindi se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che NON ti rubano la macchina e NON la vendi alla fine il costo è maggiore.

I tagliandi compresi nel servizio erano solo 4, ogni 30000 km, e prevedevano la sola manutenzione ordinaria.

Per i benzina ogni 20000km, per i diesel ogni 22000km per essere precisi, almeno per le 3 mod. E46

Scusa pensavo si parlasse della 159!
 
Comunque frib ha ragionissimo......quando c'era la pelle di serie l'immagine del prodotto era tutta un altra cosa.....e a chi non piace,texalfa optional gratuito a costo zero.
Chissa' quante 147 o 156 sono state vendute proprio xche' questa era la differenza in piu' rispetto ad altri modelli.........la gente mangia con gli occhi,ma ancora non l hanno capito!
 
fanatal 147":1mpnzcoz ha detto:
Comunque frib ha ragionissimo......quando c'era la pelle di serie l'immagine del prodotto era tutta un altra cosa.....e a chi non piace,texalfa optional gratuito a costo zero.
Chissa' quante 147 o 156 sono state vendute proprio xche' questa era la differenza in piu' rispetto ad altri modelli.........la gente mangia con gli occhi,ma ancora non l hanno capito!

Sarò anche un pollo ma io l'ho presa perchè mai ha fatto troppa impressione positiva :elio) sbavavo letteralmente :sarcastic)
E un mio amico mi ha pure copiato qualche mese dopo! Quindi
OT Ma ci pensate,avrei anche potuto essere golfista a quest'ora :crepap)
 
io dico solo.....

Ho fatto i conti 100 volte e la differenza e' sempre quella: ca. 1.100 €.
In pratica non hanno abbassato proprio niente ma solo tolto il pakketto dei tagliandi ke secondo me sui diesel era una gran cosa anke xke' cosi' uno si risparmiava le sorpresine ke di solito si possono trovare ai tagliandi.
Ma figuratevi voi se prima le concessionarie NON riuscivano a far percepire sta cosa della manutenzione compresa nel prezzo come posso farlo io ke da privato mi ritrovo a dover rivenere un'auto praticamente nuova (ora x non rimetterci anke l'anima) ai prezzi quasi del nuovo listino????

Adesso devo farlo capire io alla gente ke NON hanno i tagliandi compresi?

Dico solo una cosa.....il marketing Alfa e' una grandissima merda! :KO)
Cosi' tra la mia ditta di merda e la merda Alfa ci rimettero' almeno 7.000 € se ancora mi andra' bene.....e inoltre sti stronzi della concessionaria me l'hanno immatricolata 2005....tra l'altro.....
....ma io spieghero tutto a ki sara' interessato alla mia makkina....siiii...certo.......mavaffanc........!
Adesso negli annunci mi tokkera' omettere il prezzo di vendita se no non mi kiama piu' nemmeno un pazzo x un "usato-nuovo" come nel mio caso.

Scusate lo sfogo ma piu' passano i giorni e piu' vorrei non aver comprato sta 159 e mi duole il fatto xke' la makkina vale tutti i suoi soldi e non mettetemi a fare confronti xke' una BMW serie 3 a parita' di equipaggiamento della mia attuale e contando i famigerati tagliandi x 120.000 km non si va mai sotto i 37.000 km a dire poco contro i 34.500 € da me pagati.
 
fiffi66":jzabz1x5 ha detto:
ma basta che acquisti il pacchetto "Basic" che comprende tutta la manutenzione, rabbocchi, cambi olio ecc fino a 120.000km e paghi 1500€ per una serie 3 e sono 6 tagliandi. Per un 330i da 265cv 200€ a taglaindo non mi pare eccesivo.

Ma le BMW non hanno i tagliandi a cadenze variabile , decisi dall'automobile in base all'utilizzo ?
 
albiz_1999":3sxgljvz ha detto:
fiffi66":3sxgljvz ha detto:
ma basta che acquisti il pacchetto "Basic" che comprende tutta la manutenzione, rabbocchi, cambi olio ecc fino a 120.000km e paghi 1500€ per una serie 3 e sono 6 tagliandi. Per un 330i da 265cv 200€ a taglaindo non mi pare eccesivo.

Ma le BMW non hanno i tagliandi a cadenze variabile , decisi dall'automobile in base all'utilizzo ?

Mi pare anke a me ke sia cosi'.
 
Ciao a tutti e innanzitutto buon anno, visto che è dall'anno scorso che non scrivo nel forum.

Ho studiato attentamente i nuovi listini e devo dire che effettivamente le differenze di prezzo sono inisignificanti se si tiene il conto della manutenzione programmata (ma non la garanzia di 3 anni!) non è più compresa nel listino. Solo le Exclusive a mio avviso risultano convenienti rispetto alle precedenti Distinctive, visto che non hanno i fari allo xeno + lavafari, ma sono equipaggiate di Navigatore + CD Changer (ma senza bConnect che bisogna pagare a parte al prezzo di 220 €).
Sostanzialmente non è una mossa esemplare quella di ritoccare già i listini a 2 mesi dalla commercializzazione, ma tutto sommato si tratta di una "correzione" ad un posizionamento di marketing non completamente azzeccato. Adesso la 159 ai allinea con il marketing Brera. Certo sarebbe stato meglio partire con il piede giusto, ma... meglio tardi che mai!

Purtroppo questa decisione è stata motivata dalla scarsa propensione del cliente tipo italiano (tranne le aziende) a programmare i costi e i servizi post-vendita delle vettura: molti preferiscono non anticipare soldi per qualcosa di cui usufruirannoo nei prossimi 3 anni (anche se ci perdono). Altri pensano così di essere liberi di portare la vettura per i tagliandi dal meccanico "sotto casa", non riflettendo sul fatto che se i tagliandi non vengono eseguiti presso un'officina autorizzata dalla Casa la pena è la decadenza della garanzia contrattuale che è appunto di 3 anni o 120.000 km.

Per i fari allo xeno sono stati tolti perchè non tutti gli acquirenti li vedono di buon occhio (io ne conosco molti): benchè siano estremamente più efficienti molti clienti/automobilisti sono spaventati dai costi dei ricambi in caso di incidente (e chi tampona ha sempre torto!).

La pelle optional fa effettivamente un effetto spettacolora sull'acquirente, ma in fin dei conti non interessa molti: alcuni si trovano meglio con l'Alfatex, la maggior parte degli altri, pur restandone colpiti, non la ordina come optional rirenendola superflua. Tutto sommato quindi la scelta di tutte le case è quella di offrirla a pagamento. Diverso il discorso di chi sceglie la 2.4 JTDm o, ancora di più, la 3.2 V6 JTS Q4 Exclusive, che evidentemente è un cliente più raffinato e pretenzioso, per cui almeno sulla V6, a mio avviso, dovrebbe essere di serie.
 
doctorAR":3iax2ttj ha detto:
La pelle optional fa effettivamente un effetto spettacolora sull'acquirente, ma in fin dei conti non interessa molti: alcuni si trovano meglio con l'Alfatex, la maggior parte degli altri, pur restandone colpiti, non la ordina come optional rirenendola superflua. Tutto sommato quindi la scelta di tutte le case è quella di offrirla a pagamento. Diverso il discorso di chi sceglie la 2.4 JTDm o, ancora di più, la 3.2 V6 JTS Q4 Exclusive, che evidentemente è un cliente più raffinato e pretenzioso, per cui almeno sulla V6, a mio avviso, dovrebbe essere di serie.

La ritengono superflua x' costa un botto... ;)
 
la tanto confrontata serie 3 gode di una garanzia sulle parti lubrificate di 4 anni compresa nel prezzo. La storia della catena di distribuzione è leggenda..i tagliandi non hanno cadenza fissa perchè è la macchina che avverte quando ne ha bisogno in relazione all'usura..e comunque orientativamente sopra i 30000km...
 
Top