01.01.2006 - nuovi prezzi ed equipaggiamenti 159! [confronto]

mivar":ug3zoaf9 ha detto:
alfrenet":ug3zoaf9 ha detto:
sono perfettamente d'accordo...ormai le differenze tra le 2 versioni sono troppo attenuate, prima l'impatto emotivo, con gli interni in pelle, era notevole e spesso faceva pendere l'ago dell bilancia verso la distinctive.
Io la considero una pessima scelta di marketing.

Il discorso pelle ( e ci aggiungo gli xeno) è puramente commerciale,sono optional praticamente "obbligatori" su questo segmento e giustamente l'Alfa se li fa pagare,visto che la domanda di questi accessori è alta e visto che ci guadagnano un sacco...mi pare una politica corretta,alla luce anche del fatto che la triade fa la stessa cosa quasi....
Su classe S e Cls il metalizzato costa 1000 e passa euro......ditemi voi le prenderebbe color pastello????

Alfa NON è la triade ;)
 
si,ma non sono scemi,almeno a lucrarci sopra non siamo indietro.
dai,ve lo ricordate quanto costava il clima fino a 4-5 anni fa come optional..
 
mivar":3gnds4zl ha detto:
si,ma non sono scemi,almeno a lucrarci sopra non siamo indietro.
dai,ve lo ricordate quanto costava il clima fino a 4-5 anni fa come optional..

Ma nessuno dice che quello che fa la triade sia giusto,loro ci lucrano sopra e fanno bene....ma lucrano x' possono.
Alfa al momento NON ha l'immagine di cui può godere la triade e quindi a mio parere non si può ancora permettere di lanciarsi al loro inseguimento con le stesse armi.
Prova ne è il fatto che han dovuto abbassare i prezzi,altrimenti evidentemente non vendevano.
Insomma prima si riacquista il prestigio e l'appetibilità,poi ti puoi permettere di cominciare a seguirli.

In fondo non gli sarebbe costati nulla alzare il prezzo di listino e infilarci dentro la pelle (poi magari avrebbero potuto mettere diversi tipi di pelle più pregiata come optional),avrebbe attirato molti più clienti e convinto molti di più a comprare.
Tra il guadagno di qualche centinaio (o anche migliaio) di utenti che mettono la pelle e le migliaia di potenziali che vanno ad acquistare la vettura...chi è meglio? ;)
 
insomma dite che bisognava fare quello che è stato fatto con la 147 distinta prima serie? (anche se la differenza di prezzo con la progression c'era)

no, perchè, diversamante, a guardare i conteggi che ho riportato sopra, a guardarli sulla carta reggono...con gli stessi soldi della dist ora ti compri la executive o ti prendi la dist senza xeno ma con i sensori e ti tieni in tasca 1000€

forse il vero discorso è che i prezzi sono TUTTI propositamente alti...vediamo cosa comprimao con 30.000€???? a mio avviso farebbe "scandalo" una pubblicità con xxxx a soli 60Milioni, oppure xxx a 38Milioni....facile ora dire 30.000€ o 19.000€ euro...capisse questo la gente...ora, nel campo auto, si parla di 10.000 come se fossero bruscolini

per rimanere in casa, non scordiamoci che tra una distinta serie 1 e una distinta serie nuova, con tagli aggiunti, la differenza è di 5000€ secca...alias 10milionazzi
 
Confermo che al riposizionamento prezzo corrisponde l'eliminazione del pacchetto di manutenzione per 3 anni. E' stata inoltre inserita la versione Exclusive con il prezzo della vecchia Distinctive ma con il navigatore e cdchanger di serie.
 
dallas140cv":1r8dx3u1 ha detto:
Confermo che al riposizionamento prezzo corrisponde l'eliminazione del pacchetto di manutenzione per 3 anni.

questa ritengo sia propria la PRIMA COSA CHE NON ANDAVA FATTA :KO)

queste scivolate ora che ci recuperano, hai voglia!...già si è un recupero...

sarà esperienza vissuta sulla pelle o impressione: ma è mai possibile avere una gestione così non a livello della situazione?....sembra che tutti quelli che hanno un minimo di idee e fanno girare le rotelle a modo vengono allontanati dal gruppo e si prende solo gente che non ragiona, esegue e aspetta lo stipendio a fine mese...bah...mi sa che ha ragione chi dice che qui non c'è marketing, strategiao cip e ciop, si vuol far cassa punto e fine
 
ma si,dai,nel giro di un paio di settimane non se lo ricordera' piu' nessuno di questo ribasso,anzi,credo che lo sappiamo solo noi 4 gatti.....
 
ora che guardo meglio il listino precedente, tra asterischi e cose varie, c'era anche scritto valevole sino al / disponibile sino al 31.12.2005...però...
 
secci":1ozub9lp ha detto:
ora che guardo meglio il listino precedente, tra asterischi e cose varie, c'era anche scritto valevole sino al / disponibile sino al 31.12.2005...però...

si,perche conoscendo la scarsita' di comunicazioni tra casa madre e venditori ovviamente quest'ultimi, non sapendo nulla ed in buona fede, avranno detto al cliente "dai,ordinala entro il 2005 perche' di sicuro del primo gennaio aumentano.."....e track,nel didietro alla gente....
 
mivar":1vxajb0a ha detto:
si,perche conoscendo la scarsita' di comunicazioni tra casa madre e venditori ovviamente quest'ultimi, non sapendo nulla ed in buona fede, avranno detto al cliente "dai,ordinala entro il 2005 perche' di sicuro del primo gennaio aumentano.."....e track,nel didietro alla gente....

:crepap) :crepap) (ricdiamo per non piangere) :KO)
 
mivar":2n9wmtzb ha detto:
[si,perche conoscendo la scarsita' di comunicazioni tra casa madre e venditori ovviamente quest'ultimi, non sapendo nulla ed in buona fede, avranno detto al cliente "dai,ordinala entro il 2005 perche' di sicuro del primo gennaio aumentano.."....e track,nel didietro alla gente....

Penso che togliere la manutenzione programmata sia una grande caXXata ma è evidente che era necessario far percepire un prezzo più basso anche se questo impone minori contenuti. Sulla Distinctive non ci sono più i fari allo xenon ma c'è il sensore di parcheggio, poichè molti lo ordinavano viste le dimensioni. Insomma, a mio giudizio hanno badato come sempre a ciò che la gente vuole e capisce e non alle cose più "esclusive" (la 159 era l'unica vettura del segmento ad avere il pacchetto di manutenzione compreso nel prezzo) ma poco apprezzate dai più. Certo che vedendo poi il costo del pacchetto di manutenzione programmata si capisce che ribasso è un'eufemismo....
 
dallas140cv":34qwnejz ha detto:
Insomma, a mio giudizio hanno badato come sempre a ciò che la gente vuole e capisce e non alle cose più "esclusive" (la 159 era l'unica vettura del segmento ad avere il pacchetto di manutenzione compreso nel prezzo) ma poco apprezzate dai più

straquoto questa parte,è quello che ho detto sin dal'inizio,la gente le vuole infarcite di gadget,non gliene frega una mazza di tagliandi vari purtroppo....certo che se venivano un po' piu' pubblicizzati questi tagliandi...
ma va be',lasciamo perdere...
 
mivar":1rgikp67 ha detto:
....e track,nel didietro alla gente....

Un noto costruttore tedesco ha uniformato, nell'ultimo anno, i frontali dei suoi modelli di gamma media e alta ad un nuovo stile, producendo dei restyling che riguardano il solo frontale. I ricambi sono sostituibili con quelli originari per cui c'è qualcuno che si sta divertendo a spendere 5000 € di ricambi per modificare la sua vettura (della medesima categoria della nostra) come se fosse un'ultima serie. A parte che questo è, secondo me, un bel nel didietro alla gente, nessuno si è scandalizzato o particolarmente incaXXato con il marchio giurando di non acquistare più vetture di quella marca.
Dico solo che in Alfa Romeo stanno cambiando alcune persone e quindi i modi di pensare e agire, e certo per un periodo si potranno avere fenomeni di questo tipo, anche se certo non è piacevole. Ritengo comunque che abbiano corretto il tiro rispetto ai prezzi troppo elevati in cui era stata posizionata la 159 ma quello che sta succedendo è la consueta bagarre delle politiche commerciali sbagliate di Fiat Auto.

PS Io, in qualità di venditore, ho appreso di questa cosa solo il 3 di Gennaio, all'uscita della relativa circolare. Ma la pubblicità sui quotidiani era apparsa già dagli ultimi giorni di Dicembre. Quindi forse quelli che giocano sporco non sono sempre i venditori......
 
dallas140cv":1c8d1l6z ha detto:
mivar":1c8d1l6z ha detto:
....e track,nel didietro alla gente....

Un noto costruttore tedesco ha uniformato, nell'ultimo anno, i frontali dei suoi modelli di gamma media e alta ad un nuovo stile, producendo dei restyling che riguardano il solo frontale. I ricambi sono sostituibili con quelli originari per cui c'è qualcuno che si sta divertendo a spendere 5000 € di ricambi per modificare la sua vettura (della medesima categoria della nostra) come se fosse un'ultima serie. A parte che questo è, secondo me, un bel nel didietro alla gente, nessuno si è scandalizzato o particolarmente incaXXato con il marchio giurando di non acquistare più vetture di quella marca.
Dico solo che in Alfa Romeo stanno cambiando alcune persone e quindi i modi di pensare e agire, e certo per un periodo si potranno avere fenomeni di questo tipo, anche se certo non è piacevole. Ritengo comunque che abbiano corretto il tiro rispetto ai prezzi troppo elevati in cui era stata posizionata la 159 ma quello che sta succedendo è la consueta bagarre delle politiche commerciali sbagliate di Fiat Auto.

PS Io, in qualità di venditore, ho appreso di questa cosa solo il 3 di Gennaio, all'uscita della relativa circolare. Ma la pubblicità sui quotidiani era apparsa già dagli ultimi giorni di Dicembre. Quindi forse quelli che giocano sporco non sono sempre i venditori......

mai detto che giocate sporco,se leggi bene ho scritto volutamente "in buona fede", so che non è colpa dei venditori se la casa non comunica certe cose.
 
dallas140cv":1vphqrwt ha detto:
Quindi forse quelli che giocano sporco non sono sempre i venditori......

ovvviamente, come in tutti i campi delle eccezioni negative ci sono....il tuo appunto la dice lunga sulla situazione
 
Tutto quello che dite è giusto...in teoria...x' nella pratica le cose cambiano e radicalmente.

L'altra marca che citi Luca presumo sia Audi,e si,si possono apportare modifiche x variare il frontale (nella A3 la spesa è a dir la verità molto contenuta ;) ) e renderlo uguale al rest.
Anche quella forse non è stata una mossa azzeccatissima,xò l'immagine di cui gode nella gente Audi fa passare sopra tutto.
Pensa solo al fatto che i tagliandi Audi costano un botto indescrivibile (quello che spendiamo x le nostre Alfa è nulla in confronto) xò non ho mai sentito nessuno lamentarsi dei costi post-vendita,mentre se in Alfa un tagliando costa sopra i 250 € (nei diesel) apriti cielo...ecco gli Italiani si fan pagare un sacco ecc ecc.
Tu come me dovresti ben sapere queste cose visto che abiti nella patria del "sono più figo x' ho una tedesca e tu sei una cacca x' hai un'Alfa".

Se Alfa prima non riprende l'immagine e la serietà che aveva un tempo è inutile che tentino di seguire i tedeschi nel loro territorio...perderanno sempre.
Quanta gente è venuta all'inizio a vedere la 47 e voleva la distinctive x' aveva la pelle?
Sai bene quanta gente vuole gli xeno x' fa figo (a nessuno passa x la testa che possano dar un aiuto nella guida...servono solo x' fa figo).

Allora Alfa deve cercare di battere i suoi avversari dando qualcosa in più rispetto a loro ad un prezzo leggermente più contenuto.
Non può nemmeno più contare sulle prestazioni x' le nuove Alfa van di meno e nemmeno sui consumi (vabbè quelli sono stati sempre non significativi x un alfista,ma non lo sono x coloro che devono acquistare un'Alfa x la prima volta) che sono superiori alle concorrenti.

E altra cosa,invece che cambiare ogni due x tre le cose farebbero meglio a far bene le cose dall'inizio,non è importante che lo facciano anche gli altri,non gliene deve fregare nulla di quello che fanno gli altri,deve fregargli di fare il meglio x sè stessi ma soprattutto x i clienti,che deve mantenere e guadagnare e sinceramente credo ne stia perdendo non pochi.
 
domanda:
ma senza pelle e xeno, questa 159 è conveniente rispetto ad una serie 3,A4,ecc. con dotazione uguale?A me pare di si.
 
Ale, scusa, ma allora siamo sempre li.....L.C.d.M. aveva detto che intendeva perseguire il fattore....prima capiamo cosa vogliono i NOSTRI Clienti e poi ci facciamo il prodotto su misura (così come si è risollevata in 4 e 4 otto Maserati e come è sempre stato in Ferrari) e poi?....come è andata a finire....che fai prodotti senza guardare in casa tua per venderne di più e fare cassa

* un piccolo appunto: non è affatto vero che i Clienti delle tedesche non brontolano, anzi ultimamente sono piuttosto agguerriti, perchè non hanno trovato riscontro nelle loro aspettative (peggior cosa che si possa fare ad un Cliente)

tornando a bomba, certe cose non solo non fanno recuperare strana, ma ne fanno perdere parecchia :mecry)
 
secci":3ijd4l8i ha detto:
Ale, scusa, ma allora siamo sempre li.....L.C.d.M. aveva detto che intendeva perseguire il fattore....prima capiamo cosa vogliono i NOSTRI Clienti e poi ci facciamo il prodotto su misura (così come si è risollevata in 4 e 4 otto Maserati e come è sempre stato in Ferrari) e poi?....come è andata a finire....che fai prodotti senza guardare in casa tua per venderne di più e fare cassa

Fosse sul serio così le macchine costerebbero molto meno ed avrebbero un pò più di optional :asd)

X rispondere a Mivar,si così dovrebbe essere vantaggiosa rispetto soprattutto a BMW ma di molto poco rispetto ad Audi,almeno nelle versioni base.
 
mivar":3aymlrf0 ha detto:
domanda:
ma senza pelle e xeno, questa 159 è conveniente rispetto ad una serie 3,A4,ecc. con dotazione uguale?A me pare di si.

c'è un post (credo interessante, ma snobbato tanto quanto la "tabellina" fatta qui sopra) dove ho fatto tutti i conti :OK)
 
Top