01.01.2006 - nuovi prezzi ed equipaggiamenti 159! [confronto]

Tra l'altro ora si comincia a ragionare sui prezzi...x il 2.4 JTDm si parte da 33.900,ma cmq tutte le versioni più vendibili possono attestarsi attorno ai 30.000 e con un pelo di sconto :OK)
 
pessimo....a 3 mesi dall0uscita dell0auto gia c sono dei ribassi,,,immagina quanto saranno contenti gli acquirenti di questi 3mesi.. pessimo per l0immagine dell'auto che continuera ad essere una scelta di ripiego rispetto alle tedesche piu blasonate,
 
select":nogwzgxi ha detto:
pessimo....a 3 mesi dall0uscita dell0auto gia c sono dei ribassi,,,immagina quanto saranno contenti gli acquirenti di questi 3mesi.. pessimo per l0immagine dell'auto che continuera ad essere una scelta di ripiego rispetto alle tedesche piu blasonate,
quoto....

cmq è stato fatto un errore
o l'errore è stato quello di posizionarla troppo in alto come prezzi
o l'errore è stato di abbassare i prezzi dopo tre mesi

contenti i clienti che l'hanno già comprata

queste sono le cose che più mi fanno incaxxare

:KO)
 
ricordo a tutti che quando volkswagen fece la stessa cosa con la Golf V si sollevo' un polverone che duro' si e no un paio di settimane (e li' era pure accompagnato da un leggerissimo face lifting ai fari).
 
belle porcate cmq... hanno tolto delle cose nei pacchetti, secondo me fondamentali, quali fari allo xenon su qualsiasi versione mettendoli a pagamento. In + mi sembra abbiano alzato i prezzi degli optional.
La nota negativa ci doveva essere ... bah
 
mivar":30bzxsts ha detto:
ricordo a tutti che quando volkswagen fece la stessa cosa con la Golf V si sollevo' un polverone che duro' si e no un paio di settimane (e li' era pure accompagnato da un leggerissimo face lifting ai fari).

La Volkswagen lo fece per la Golf V perchè non vendeva.
Sarà ,purtroppo, lo stesso per la 159.
Intanto mi cucco una macchina a 45.000€ circa che oggi costa molto meno e dopo aver patito le pene dell'inferno.

Sono incazzato da bestemmiare! :swear) :swear) :swear)
 
fiffi66":1bmqz8di ha detto:
mivar":1bmqz8di ha detto:
ricordo a tutti che quando volkswagen fece la stessa cosa con la Golf V si sollevo' un polverone che duro' si e no un paio di settimane (e li' era pure accompagnato da un leggerissimo face lifting ai fari).

La Volkswagen lo fece per la Golf V perchè non vendeva.
Sarà ,purtroppo, lo stesso per la 159.
Intanto mi cucco una macchina a 45.000€ circa che oggi costa molto meno e dopo aver patito le pene dell'inferno.

Sono incazzato da bestemmiare! :swear) :swear) :swear)

Tecnicamente xò non dovresti essere incazzato x' hanno tolto cose dalla vettura (leggi ad esempio i fari allo xenon e il pacchetto 3 anni di garanzia + tagliandi) e di conseguenza li hanno tolti dal prezzo...alla fine della fiera tu hai cose in più (che magari non volevi) ma il prezzo tecnicamente non dovrebbero averlo abbassato
 
in effetti nemmeno io ho visto riferimenti all'assenza della manutenzione programmata gratuita...
Essendo più o meno intenzionato all'acquisto (della 2.4 Mjet Distinctive) ho fatto 2 preventivi, uno col vecchio prezzo ed uno col nuovo...in effetti si risparmiano circa 1100€, tenuto conto che alcuni accessori prima di serie ora sono optional (xeno e lavafari) altri prima a pagamento ora invece sono di serie (sensori park post.)
 
Friendevil":17wzwyo6 ha detto:
fiffi66":17wzwyo6 ha detto:
mivar":17wzwyo6 ha detto:
ricordo a tutti che quando volkswagen fece la stessa cosa con la Golf V si sollevo' un polverone che duro' si e no un paio di settimane (e li' era pure accompagnato da un leggerissimo face lifting ai fari).

La Volkswagen lo fece per la Golf V perchè non vendeva.
Sarà ,purtroppo, lo stesso per la 159.
Intanto mi cucco una macchina a 45.000€ circa che oggi costa molto meno e dopo aver patito le pene dell'inferno.

Sono incazzato da bestemmiare! :swear) :swear) :swear)

Tecnicamente xò non dovresti essere incazzato x' hanno tolto cose dalla vettura (leggi ad esempio i fari allo xenon e il pacchetto 3 anni di garanzia + tagliandi) e di conseguenza li hanno tolti dal prezzo...alla fine della fiera tu hai cose in più (che magari non volevi) ma il prezzo tecnicamente non dovrebbero averlo abbassato

Si comprendo il tuo ragionamento e non hai torto.
Però, sono dei bei cretinetti a nemmeno 6 mesi dall'apertura degli ordini ribassano.

Brutto segno :KO)
 
salvo errori ed omissioni

confronto listino 159 18.07.2005 / 01.01.2006

1.9 jts 160cv progr - 1.340
2.2 jts 185cv - 1.340
1.9 jtdm 8v 120cv progr - 1.340
1.9 jtdm 16v 150cv progr - 900
2.4 jtdm 200cv progr - 700
(sparita la 3.2 jts q4 260cv progr)

1.9 jts 160cv dist - 1.990
2.2 jts 185cv dist - 1.990
3.2 jts q4 260cv dist - 1.990
1.9 jtdm 8v 120cv dist - 1.990
1.9 jtdm 16v 150cv dist - 1.550
2.4 jtdm 200cv dist - 1.350

exec listino 01.01.2006 / dist listino 18.07.2005

2.2 JTS 185cv exec + 10
3.2 v6 q4 260cv exec + 10
1.9 jtdm 16v 150cv exec + 450
2.4 jtdm 200cv exec + 650

Distintive perde

lavafari 250ivati
bixeno 600ivati
----------------------------------------
Tot. 850,00€
- sens.parch.post.inclusi 410,00€
----------------------------------------
differenza 440,00€

exec include

cd charger 430ivato
sens parch post 410ivato
nav+tel+voice 2200ivato
--------------------------------
Tot. 3.040,00€

aggiunti 18 a fori 235/45 1450€ 18 a fori 235/46 670€

non ho visto nessun riferimento alla garanzia

p.s., anche sul precedente listino, la pelle era data option su tutte le versioni (come ora), mentre, se non erro, era presente di serie sulla dist.
 
rivedendo un attimo il confronto, direi che se prima conveniva la distintive, ora conviene la executive

se vi ricordate, avevo postato un confronto tra 159 e audi a4 e le differenze di cifre erano notevoli

sul vecchio listino c'era anche scritto abbastanza chiaro che valeva fino a fine gennaio, quindi credo che i venditori lo avranno ben detto ai clienti

consideriamo anche che sono pochi quelli che (a torto o ragione) immatricolano l'auto a fine anno

spero che ci sia stata correttezza in merito
 
Ora forse si...certo che quando torneranno a capire che la pelle sulla distinctive faceva una grande differenza sulla scelta dell'utente finale forse venderanno di più.

Ora come ora x esempio chi me lo fa fare di prendere una 147 rest distincitve o anche una 159 distinctive quando la progression ha già tutto quello di cui ho bisogno?
 
sono perfettamente d'accordo...ormai le differenze tra le 2 versioni sono troppo attenuate, prima l'impatto emotivo, con gli interni in pelle, era notevole e spesso faceva pendere l'ago dell bilancia verso la distinctive.
Io la considero una pessima scelta di marketing.
 
alfrenet":1y1926fv ha detto:
sono perfettamente d'accordo...ormai le differenze tra le 2 versioni sono troppo attenuate, prima l'impatto emotivo, con gli interni in pelle, era notevole e spesso faceva pendere l'ago dell bilancia verso la distinctive.
Io la considero una pessima scelta di marketing.

Il discorso pelle ( e ci aggiungo gli xeno) è puramente commerciale,sono optional praticamente "obbligatori" su questo segmento e giustamente l'Alfa se li fa pagare,visto che la domanda di questi accessori è alta e visto che ci guadagnano un sacco...mi pare una politica corretta,alla luce anche del fatto che la triade fa la stessa cosa quasi....
Su classe S e Cls il metalizzato costa 1000 e passa euro......ditemi voi le prenderebbe color pastello????
 
Top