è successo qualcosa a Londra

cn73":1q076adm ha detto:
Ma si capisce la matrice?? Rivendicazioni?? IRA? Islam? Anarchici??

Ancora niente. Dalla tattica sembra ci sia lo zampino di Osama... dubito sia per il G8.

I 90 morti sarebbero tutti ad algate, un dottore lo ha riferito alla reuters. Tutte le notizie son da prendere con le pinze.
 
stufoso":35vxeu4d ha detto:
cn73":35vxeu4d ha detto:
Ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è possibile che possano andare in giro indisturbati per Londra a mettere così tante bombe??!!

Esatto e' proprio la stessa ca@@o di cosa che mi chiedo io!

Non posso credere che siano stati tutti kamikaze! :mad2)

be sono riusciti a tirare giu 2 torri a mew york (va be anche li sarebbe da vedere x bene chi e come e' accaduto) nn riescono a mettere 2 zaini sugli autobus?
 
squalettoge":3pldxap4 ha detto:
cn73":3pldxap4 ha detto:
Ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è possibile che possano andare in giro indisturbati per Londra a mettere così tante bombe??!!

be penso che in realta sia piu semplice di quanto immagini.. in uno zainetto ci sta una bomba....... ed uno zainetto lo imboschi facilmente...

gt3200 hai pienamente ragione solo che in itali ci siamo disabituati agli ttacchi... (anche qui si sono passatti anni di terrorismo sol oche molti di noi nn c'erano xche nn erano nati)

Anche secondo me deve essere semplice piazzarle bombe.
Hai ragione squalo, è chiaro che uno si spaventa di ciò che non conosce. Siamo tutti esseri umani :OK) ... o quasi :sarcastic)
 
squalettoge":2j8w98ag ha detto:
stufoso":2j8w98ag ha detto:
cn73":2j8w98ag ha detto:
Ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è possibile che possano andare in giro indisturbati per Londra a mettere così tante bombe??!!

Esatto e' proprio la stessa ca@@o di cosa che mi chiedo io!

Non posso credere che siano stati tutti kamikaze! :mad2)

be sono riusciti a tirare giu 2 torri a mew york (va be anche li sarebbe da vedere x bene chi e come e' accaduto) nn riescono a mettere 2 zaini sugli autobus?

hanno anche tirato giù un pezzo del Pentagono che immagino sia più protetto delle torri e del centro di Londra :cry:
 
squalettoge":32p8btkm ha detto:
stufoso":32p8btkm ha detto:
cn73":32p8btkm ha detto:
Ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è possibile che possano andare in giro indisturbati per Londra a mettere così tante bombe??!!

Esatto e' proprio la stessa ca@@o di cosa che mi chiedo io!

Non posso credere che siano stati tutti kamikaze! :mad2)

be sono riusciti a tirare giu 2 torri a mew york (va be anche li sarebbe da vedere x bene chi e come e' accaduto) nn riescono a mettere 2 zaini sugli autobus?

Non hai capito... non è così facile fare entrare in una città un grosso quantitativo di esplosivo... metterselo negli zaini e girare tranquilliu...


cmq: Ira, nessun coinvolgimento

L'Ira, la formazione terroristica nord-irlandese, ha negato il coinvoglimento nelle esplosioni avvenute questa mattina a Londra. I militanti dell'Ira "non hanno alcun tipo di rapporto" con gli attentati nella capitale britannica, assicura una fonte dell'organizzazione.
 
squalettoge":37qw1vn5 ha detto:
stufoso":37qw1vn5 ha detto:
cn73":37qw1vn5 ha detto:
Ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è possibile che possano andare in giro indisturbati per Londra a mettere così tante bombe??!!

Esatto e' proprio la stessa ca@@o di cosa che mi chiedo io!

Non posso credere che siano stati tutti kamikaze! :mad2)

be sono riusciti a tirare giu 2 torri a mew york (va be anche li sarebbe da vedere x bene chi e come e' accaduto) nn riescono a mettere 2 zaini sugli autobus?

Ma proprio perche' e' successo quello che e' successo l'11 settembre che non posso credere che succedano ancora!

Capisco che non sia cosi' difficile ma non riesco a capacitarmene!

E incredibile, questi figli di bu@@ana ce l'hanno con il mondo e se la pigliano con noi!
 
stufoso":1ovixsnt ha detto:
squalettoge":1ovixsnt ha detto:
stufoso":1ovixsnt ha detto:
cn73":1ovixsnt ha detto:
Ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è possibile che possano andare in giro indisturbati per Londra a mettere così tante bombe??!!

Esatto e' proprio la stessa ca@@o di cosa che mi chiedo io!

Non posso credere che siano stati tutti kamikaze! :mad2)

be sono riusciti a tirare giu 2 torri a mew york (va be anche li sarebbe da vedere x bene chi e come e' accaduto) nn riescono a mettere 2 zaini sugli autobus?

Ma proprio perche' e' successo quello che e' successo l'11 settembre che non posso credere che succedano ancora!

Capisco che non sia cosi' difficile ma non riesco a capacitarmene!

E incredibile, questi figli di bu@@ana ce l'hanno con il mondo e se la pigliano con noi!

Il fatto e' che e' IMPOSSIBILE controllare in ogni punto una citta' come Londra (o come NY, o come Milano o Roma ...).

Purtroppo se vogliono farlo non abbiamo grossi strumenti per evitarlo, imho!
Il problema andrebbe risolto alla radice, ma non e' banale (anche se non stiamo in verita' facendo granche' per riuscirci, anzi...)
 
Non siete stati a Parigi.

Tutte le stazioni più importanti sono monitorate tramite videocamere di sorveglianza sistemate in modo che non ci siano punti bui e in ogni stazione c'è una massiccia presenza di forze dell'ordine che ti perquisiscono anche solo se hai una faccia che a loro non piace.

Per lo meno questo l'ultima volta che ci sono andato (Gennaio di quest'anno).

Ricordatevi che ad avere i fondi necessari si può fare qualunque cosa.
 
Gilbo":1ypwb4ts ha detto:
Non siete stati a Parigi.

Tutte le stazioni più importanti sono monitorate tramite videocamere di sorveglianza sistemate in modo che non ci siano punti bui e in ogni stazione c'è una massiccia presenza di forze dell'ordine che ti perquisiscono anche solo se hai una faccia che a loro non piace.

Per lo meno questo l'ultima volta che ci sono andato (Gennaio di quest'anno).

Ricordatevi che ad avere i fondi necessari si può fare qualunque cosa.
è utile ricordare che proprio in questi giorni si sta svolgendo il g8.
Per questo motivo 11.000 agenti dell'intero regno unito sono stati "dirottati" in Scozia.
Londra era inevitabilmente più "debole" del solito
 
Gilbo":1t68k4m2 ha detto:
Non siete stati a Parigi.

Tutte le stazioni più importanti sono monitorate tramite videocamere di sorveglianza sistemate in modo che non ci siano punti bui e in ogni stazione c'è una massiccia presenza di forze dell'ordine che ti perquisiscono anche solo se hai una faccia che a loro non piace.

Per lo meno questo l'ultima volta che ci sono andato (Gennaio di quest'anno).

Mah, sicuramente la prevenzione puo' aiutare, e rendere piu' difficile che si facciano attentati.
(anche se probabilmente queste misure sono piu' per evitare microcriminalita', suppongo...).

Pero' pensa ad un kamikaze che si fa saltare in aria con il suo zainetto al tritolo ... come lo fermi ???

Penso che la Francia non subira' attentati, ma piu' che altro perche' si e' tenuta alla larga dall'intervento in iraq ...


Gilbo":1t68k4m2 ha detto:
Ricordatevi che ad avere i fondi necessari si può fare qualunque cosa.

questo vale anche per gli attentatori, purtroppo !
...
 
alexandros147":2cyqsgx1 ha detto:
Gilbo":2cyqsgx1 ha detto:
Non siete stati a Parigi.

Tutte le stazioni più importanti sono monitorate tramite videocamere di sorveglianza sistemate in modo che non ci siano punti bui e in ogni stazione c'è una massiccia presenza di forze dell'ordine che ti perquisiscono anche solo se hai una faccia che a loro non piace.

Per lo meno questo l'ultima volta che ci sono andato (Gennaio di quest'anno).

Ricordatevi che ad avere i fondi necessari si può fare qualunque cosa.
è utile ricordare che proprio in questi giorni si sta svolgendo il g8.
Per questo motivo 11.000 agenti dell'intero regno unito sono stati "dirottati" in Scozia.
Londra era inevitabilmente più "debole" del solito

Non vorrei dire una cazzata ma la teoria del g8 e dell'inghilterra presente in guerra accanto agli USA mi sembra l'ipotesi piu' plausibile!

Proprio perche' il g8 e' in scozia come dici tu Londra e quindi l'Inghilterrra era piu' vulnerabili!
 
inoltre eir sera a londra si 'e festeggiato x i giochi...insomma un po di eventi che magari hanno distolto l'attenzione... inoltre nn penso che queste cose sia fatte da persone che nn sanno quel che fanno o che nn sono pilotati dall'alto :ignore)
 
Ma io dico che senso ha prendersela con la gente... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
 
Io non temo il terrorismo e sono sicuro che se fossimo tutti un pò più "coraggiosi" avrebbero loro di che temere.

Opinioni personali ovviamente però non concepisco la gente che vive con la paura di attentati e dei terroristi (kamikaze compresi).
 

13:00 Fonti arabe, "Opera di Al Qaeda"
Fonti arabe hanno comunicato all'emittente britannica Bbc che gli attacchi a Londra sarebbero stati opera della rete terroristica di Al Qaeda.



@ gilbo: che intendi dire ?
Io non temo il terrorismo e sono sicuro che se fossimo tutti un pò più "coraggiosi" avrebbero loro di che temere.
 
Scotland yard pensa che sia al qaeda.
Non è detto che non vi siano ordigni non esplosi, a quanto pare i cellulari gsm sono stati bloccati tutti apposta perchè si pensa che le bombe venisserò inescate da telefonini.
rettifico: vodafone dice che sono intasate le linee e basta.
 
Non me lo sarei mai aspettato un attentato a londra... quelle metropolitane sono ultra sorvegliateee nulla a che vedere con le nostre !!

Piene di omini arancioni e gialli che controllano... niente cestini ! Niente spazi vuoti eccessivi nei vagoni ... tantissima gente a ogni ora :mecry) :mecry) :mecry)

Voglio tornarci il prima possibile... a s.ambrogio ci rivado !
 

13:08 Rivendicazione su web, "Gruppo Al Qaeda"
Un messaggio su internet, del quale è difficile verificare l'autenticità, rivendica a nome del "Gruppo segreto della Jihad di Al Qaida in Europa" gli attentati di oggi a Londra e mette in guardia l'Italia e la Danimarca dal mantenere le truppe in Iraq e in Afghanistan.
 
Top