è record: 14 mesi su autoscout ed è ancora lì

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
è incredibile: ho in vendita il mio GT 3.2 da ben 14 mesi su autoscout, e pur abbassando periodicamente il prezzo non sono ancora riuscito a darla via! Ormai il prezzo è di ben 4.000 euro inferiore alla richiesta iniziale ma non c'è verso, mi avranno telefonato e scritto almeno 30-40 persone 'interessate' ma non UNO che sia almeno venuto a vederla! Ormai mi son rotto perfino di rispondere al telefono...se penso alle ore di telefonata che ho sprecato per descrivere l'auto mi vien male.
Addirittura ho avuto ben due appuntamenti mancati: gente che mi ha chiamato più volte, fissato il giorno e l'orario per l'appuntamento e poi non si sono presentati accampando scuse ridicole.
Ma io dico, che cavolo chiamano in continuazione se poi l'auto non gli interessa? Almeno risparmiassero la telefonata...

E parliamo di un'auto che costa meno di una Panda nuova!

Non mi è MAI capitata una cosa simile, anche il mio vecchio GTV 3.0, che era un osso assolutamente invendibile, era andato via in 3 mesi.
 
dischi non originali*, fari modificati*, e c'è ne è una a 9000 euro con gli interni rossi come dovrebbero essere, 30k km in meno e il connect :asd)

capisco che la tua è sicuramente tenuta meglio da amatore e tutto quanto. ma quella è una cosa che dicono anche tutti gli altri :lol2)


*mi riferisco alle sole foto su autoscout, ma potrei anche aver sbagliato annuncio
 
come interni rossi? La mia è rossa e ha gli interni cuoio...non può avere interni rossi.

Potrei anche rimontare i dischi e i fari originali, ma a che pro? Son quelli che fan la differenza?
 
La tua GT è molto bella, molto ben tenuta, un gran bel mezzo. Purtroppo però, come se ne è parlato anche altre volte, il GPL e il gancio traino sono un grossissimo ostacolo, perché la gente è prevenuta su uno e sull'altro, soprattutto su questo tipo di auto. Io credo che la tua auto riusciresti a venderla bene solo ad un tuo conoscente, che conosce te, conosce la vettura ed è conscio (in senso positivo) di cosa sta comprando.
 
a che pro prendere una macchina che non può girare?

a parte che quando uno vede particolari 'tuning' se appena può trova un alternativa.

e poi c'è il discorso colore: a parte gli interni pelle che a me non piaciono e quella è una cosa puramente ed esclusivamente soggettiva, un auto rosso fuoco non è proprio rivendibile, non è una C2 vts che va in mano ad uno di 20 anni, è più un auto adatta per un mercato maturo :asd)
 
Io che la GT l'ho avuta 2 anni, credo che rossa sia per un intenditore, per una persona che vede nella GT l'eleganza e la sportività di un'Alfa Romeo ("se la compro deve essere rossa"). Ma proprio questa peculiarità del possibile acquirente si scontra con il GPL e il gancio traino, e non in ultimo, con le modifiche tuning apportate, seppur di qualità. Perché, come dice giustamente Lorenzino, è un'auto che si indirizza ad un pubblico "adulto" e maturo, che non vuol dire 45-50 anni, ma magari 30-35, che cerca il bell'esemplare perfettamente tenuto ed originale.

La tua GT risponde perfettamente a tutti i requisiti ma poi "casca" su quelle modifiche che alla fine fanno desistere l'interessato. Non penso che il problema grosso sia il chilometraggio.

Ho cercato di immedesimarmi, con tutti i limiti del caso, nell'acquirente tipo che potrebbe essere interessato ad un esemplare come il tuo.
 
La (ex) mia 147 GTA è ancora su Autoscout dopo quasi 2 anni (gennaio 2009) dalla permuta. Nè gpl nè gancio traino, pochi km, forse sono proprio modelli difficili da vendere.
 
Con un mercato quasi immobile per le vetture "normali", cosa vi aspettate per un V6 3.2? :ka)

Avere particolari non originali non aiuta. Il colore rosso è realmente più difficile da vendere (non a caso le auto aziendali gestite da flotte in leasing non si possono praticamente mai scegliere rosse).

Se poi a questo si aggiunge il GPL, che qualcuno ancora crede davvero sia un plus quando invece è una zappa sui piedi...
 
enricogta":1x98u98t ha detto:
La (ex) mia 147 GTA è ancora su Autoscout dopo quasi 2 anni (gennaio 2009) dalla permuta. Nè gpl nè gancio traino, pochi km, forse sono proprio modelli difficili da vendere.

di queesti periodi si vede che la gente si fa i conti 10 volte prima di affrontare acquisti onerosi (parlo poi di mantenere una cilindrata e potenza di quel livello) o si gira ben bene intorno, o attende occasioni migliori dopo perchè non ha tutta la fretta del mondo di comprare quel modello di auto.
 
yugs":1nk8kpdy ha detto:
o attende occasioni migliori dopo perchè non ha tutta la fretta del mondo di comprare quel modello di auto.

quoto. io che l'ho appena presa posso dirlo, ho girato mari e monti, e data l'ampia disponibilità di vetture in vendita ho potuto cercare il modello esattamente come piaceva a me, senza compromessi sui colori o altro.

c'è veramente tanta concorrenza su questo modello, tanta offerta e poca domanda, sopratutto salendo di kilometraggio. :ka)
 
rossa con gli interni beige fa molto signorotto secondo me, però penso anche se siano molti di più i 25/30enni a comprarsi una gt 3200 che un padre di famiglia 40enne, di conseguenza questo abbinamento di colori la limita un pò... fosse stata nera con interni rossi ad esempio avrebbe avuto una fascia maggiore di possibili acquirenti... io proverei ad inserire l'annuncio un pò ovunque, anche su ebay dove gli acquirenti possono fidarsi di più guardando i tuoi feedback; la macchina per me è ok :ka)
 
kkkfrankie":167vrvb8 ha detto:
sì, perchè non sono in regola nemmeno quelli? Sono identici agli originali x dimensione...

il link è questo a scanso di equivoci:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183509672

quel che mi fa incavolare che è talmente bella e a posto che se uno la viene a vedere e provare ha buone possibilità di innamorarsene...ma fin'ora nessuno è venuto

io proverei a rimetterla tutta originale ( almeno il possibile )

già in foto si vede che è molto bella :OK)
 
Se ho pochi soldi non posso permettermi un 3200 cc. Se di soldi ne ho tanti , posso permettermi grosse cubature di altre marche (porsche?). Purtroppo l'unica soluzione e trovare l'amatore fissato con Alfa Romeo e non è detto che sia così semplice. Il discorso GPL.... Ormai forse non è più così, ma nell'immaginario collettivo, soprattutto nella fascia di popolazione che s'intende un pò di motori, c'è la convinzione che un motore che ha girato a GPL sia andato incontro ad usure (sedi valvole etc..) che richiederebbero costose spese di ripristino. Ecco, cercando di immedesimarmi in un ipotetico acquirente, sono questi i pensieri che mi frullano per la testa. L'unica sarebbe svenderla, però è un vero peccato.
 
un appassionato che intenda iscriverla al Riar (ad esempio), secondo me non la prende manco in considerazione. (per via dell'impianto)
 
Top