è possibile verniciare le calotte dei specchietti??io le ho fatte da solo! giudicate voi!(foto pag.2

mi piacerebbre provarci da solo!! poi nel caso vengono male le faccio fare dal carrozza o le compro già fatte!! xò almeno c'ho provato tante volte vengono bene comincio a venderle!! :sarcastic)
 
carcca21":3gjevdqh ha detto:
mi piacerebbre provarci da solo!! poi nel caso vengono male le faccio fare dal carrozza o le compro già fatte!! xò almeno c'ho provato tante volte vengono bene comincio a venderle!! :sarcastic)
:rotolo)
per farli venire bene mi sa che devi togliere il colore e portarli grezzi,passare l'aggrappante e poi verniciare con l'effetto satinato...
pero' non ne sono sicuro...e' una mia supposizione... :p
 
si penso che si faccia come dici te!! ho provato a cercare anche su google come funziona il tipo di verniciatura ma nn ho trovato niente!! :mad2)
 
carcca21":l16s2nyb ha detto:
mi piacerebbre provarci da solo!! poi nel caso vengono male le faccio fare dal carrozza o le compro già fatte!! xò almeno c'ho provato tante volte vengono bene comincio a venderle!! :sarcastic)
Ho sempre ammirazione per chi si cimenta in lavori che non conosce, io personalmente non mi considero uno di questi :shrug03)

Auguri per una buona riuscita :OK)
 
Saturno147":durrtnwf ha detto:
carcca21":durrtnwf ha detto:
si penso che si faccia come dici te!! ho provato a cercare anche su google come funziona il tipo di verniciatura ma nn ho trovato niente!! :mad2)
magari fai le foto mentre lavori...e fai una bell faq... :asd)
Meglio ancora un bel video, cosi si sente anche quante :motz) dirà :asd)
 
lo zincante a freddo è una vernice che da l'effetto alluminio spazzolato! ideale per questa lavorazione... e si trova in bomboletta!
è quello che farò sulle mie calotte...
 
mukkopazzo":3s2tpyuk ha detto:
lo zincante a freddo è una vernice che da l'effetto alluminio spazzolato! ideale per questa lavorazione... e si trova in bomboletta!
è quello che farò sulle mie calotte...
Ho forti dubbi che del zincante possa rimanere attaccato a della plastica.
 
lukameraweb":pgojz033 ha detto:
max18":pgojz033 ha detto:
No io non le ho e nemmeno ricordo che qualcuno del forum le abbia fatte :ka)

max MAI SCORAGGIARE chi ha buona volontà ricordalo!!
In ogni caso tanta gente qui ha tentato varie cose impensabili per la prima volta ed è andata bene,non vedo perchè dovrebbero venire un pastrocchio....
Il mio voleva solo essere un consiglio per non far buttare soldi inutilmente, ne di più ne di meno :ka)
Sul fatto che possa venir bene o meno, se si fosse trattato di un colore normale l'avrei sicuramente incoraggiato, ma trattandosi di un colore che da l'effetto satinatura, ho dei dubbi che sia cosi facile, HIMO.
 
Per verniciare devo per forza incartare tutto...ho provato a smontarle ma si rovina la cornice dello specchietto....ho una vernice satinata che ho già provato su altre plastiche (non della nasona).alla fine devo spruzzare il trasparente?
 
max18":36d22kjh ha detto:
mukkopazzo":36d22kjh ha detto:
lo zincante a freddo è una vernice che da l'effetto alluminio spazzolato! ideale per questa lavorazione... e si trova in bomboletta!
è quello che farò sulle mie calotte...
Ho forti dubbi che del zincante possa rimanere attaccato a della plastica.


c'è un primer specifico che risolve qualsiasi problema!
 
mukkopazzo":ianb7dsm ha detto:
max18":ianb7dsm ha detto:
mukkopazzo":ianb7dsm ha detto:
lo zincante a freddo è una vernice che da l'effetto alluminio spazzolato! ideale per questa lavorazione... e si trova in bomboletta!
è quello che farò sulle mie calotte...
Ho forti dubbi che del zincante possa rimanere attaccato a della plastica.


c'è un primer specifico che risolve qualsiasi problema!
Allora :OK)
 
Sancty":1oor3kvo ha detto:
Per verniciare devo per forza incartare tutto...ho provato a smontarle ma si rovina la cornice dello specchietto....ho una vernice satinata che ho già provato su altre plastiche (non della nasona).alla fine devo spruzzare il trasparente?

che io sappia alla fine x forza
 
possibile che nn c'è una vernice specifica?? non pensavo fosse così complicato!! io cmq oggi compro la bomboletta e sento che mi dice quello che la vende!! ma il trasparente va passato? io penso di no altrimenti perde l'effetto satinato e diventa lucido!!
 
...non per fare l'uccello del malaugurio...io non sono per il fai da te in queste cose...rischio troppo elevato...io ho fatto aerografare la calotta da un professionista...a soli 30 euro.
0 rischi...risultato: 10+! :OK)
 
IVAN":1qpc03pv ha detto:
...non per fare l'uccello del malaugurio...io non sono per il fai da te in queste cose...rischio troppo elevato...io ho fatto aerografare la calotta da un professionista...a soli 30 euro.
0 rischi...risultato: 10+! :OK)

effettivamente con 30 euro ne vale la pena andare da un esperto...
 
Top