è arrivato il momento di cambiare cabrio 4 posti?

moolto interessante la focus, secondo me è la compatta "sportiva" con il miglior rapporto prezzo-prestazioni, e forse è anche la compatta con le migliori prestazioni. :spin)

su top gear di questo mese hanno confrontato la ford gt (guidata da the stig) con la focus, ebbene la focus recuperava sulla gt in tutte le curve per poi logicamente perdere sul rettilineo :?:
 
credo che nn troverai un concessionario che la abbia...difficile che qualcuno tenga li fermi 35/40 mila euro...sempre se nn costa di più eh...

alla fine non è una macchina che vendono tutti i giorni, io ne vidi 1 sola in concessionaria tra l'altro...poi mai più rivista in vita mia!

Quella che vidi io era arancione ed il codice colore mi pare fosse Da3...ma era uno spettacolo!!!

EDIT

Vedo che costa 33 mila euro... ma con qualche opt nn si va lontano da quanto avevo detto...

cmq guardate che scheda sta bestia da 305cv 410Nm!!!!!!!!!!!!!!!

I numeri
Con una massa a vuoto di 1.467 kg, e con i valori di potenza e coppia ormai noti, la Focus RS raggiunge i 263 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi, e compiendo il passaggio da 50 a 100 km/h in quarta marcia in 5,3 secondi. Anche la frenata è dimensionata in modo opportuno, grazie ai grandi dischi frontali ventilati anteriori (336 mm x 30 mm) e ai dischi posteriori da 302 mm x 11 mm: con l’impiego di grandi pinze a pistone singolo, di materiali d'attrito ad alta frizione e di un’adeguata elettronica di controllo, la distanza di arresto da 100 km/h è pari a soli 34,8 metri. Ovviamente, sono da sportiva i valori di consumo (9,4 litri per 100 km nel ciclo combinato, che diventano 13,4 nel ciclo urbano) e di emissioni (225 g/km di CO2), seppure buoni in rapporto alle elevate prestazioni - il serbatoio è di 62 litri, contro i 55 delle altre Focus.
 
eh lo so che sarà difficile trovarne una da provare... ma prima di acquistarla vorrei farci un giro, guardando sul listono FORD costa 33.250€ come la vorrei io arrivo a 34.250€ tondi..

Tettuccio 750€
Antifurbo volumetrico+antisollevamento ecc.. 250€
Il resto è tutto di serie.

Per la mia suppongo 25.000-26.000€ di ritiro usato.


Il prox speeday cercherò di venire anche io, cosi se qualcuno vorrà fare un giro (guido io :lol: )....
 
DevilBoss86":1c3x0x2y ha detto:
Ovviamente, sono da sportiva i valori di consumo (9,4 litri per 100 km nel ciclo combinato, che diventano 13,4 nel ciclo urbano)
:quote) ma quali da sportiva, sono consumi di tutto rispetto, l'alfa dichiara 11l/100km nel ciclo urbano per un misero 1.6 105cv :crepap)
 
Massimo230":2u9egy0q ha detto:
eh lo so che sarà difficile trovarne una da provare... ma prima di acquistarla vorrei farci un giro, guardando sul listono FORD costa 33.250€ come la vorrei io arrivo a 34.250€ tondi..

Tettuccio 750€
Antifurbo volumetrico+antisollevamento ecc.. 250€
Il resto è tutto di serie.

Per la mia suppongo 25.000-26.000€ di ritiro usato.


Il prox speeday cercherò di venire anche io, cosi se qualcuno vorrà fare un giro (guido io :lol: )....


per la tua hai calcolato che la dai ad una concessionaria vero? credo di si, mi sembri uno che se ne intenda di cavalleria ;)

certo peccato che hai poco tempo e nn credo che riusciresti a venderla ad un privato altrimenti riuscivi a piazzarla poco sotto i 30... direi 28!

cmq sta Rs mi ha davvero stupito a come cantan le carte...

Fatto sta che però se fossi in te opterei per bme serie 3 versione 335coupè, la guidai tempo fa ed i 306 cv si fanno sentire eh! Magari ci piazzi il pacchetto M e sei appostissimo!

Se vuoi esagerare vai di M3 senza dubbio ;)
 
Raga, ho il Ducato 2300 jtd da 120 cavalli. Va una meraviglia. motore Iveco eccezionale e silenzioso, cambio preciso morbidissimo e con escursione molto breve, quasi sportivo. Freni ottimi. Solo una pecca: La carrozzeria.

La lamiera dei fianchi flette con un dito. In breve ogni cosa che si appoggia internamente alla lamiera lascia l'impronta. Ti consiglio di acquistarlo con le protezioni interne in legno. Assolutamente.

Ah, brucia lampadine come la 147.. :D

Per le auto che hai scelto.. tanta sana invidia. Goditele! :OK)
 
grazie desmo, ma il ducato ha gia 56214589214521782145 bolli perchè i dipendenti sono dei cani quando caricano la roba, ha gia il paraurti sfondato e di lato ha una strisciata paurosa...

Devil, il mio è un caso particolare.. Siccome abbiamo una casa in montagna, la stradina che la collega di 3km è proprietà privata quindi lo spazzaneve nn passa. Se prendo un trazione posteriore nè salgo e nè scendo... Con l's3 e gomme termichè spostavo tutto, certo questa nn è 4x4 però è sempre meglio di una trazione posteriore
 
Ah se mi dici così allora le cose cambiano...

beh con una TA la stradina privata sicuramente la riesci a percorrere meglio che con una TP, del resto hai già una TP e ne sei al corrente...ma vuoi mettere la facilità e sopratutto il divertimento della percorrenza di tale stradina con una bella trazione integrale ??? :elio) :elio) :elio)

Io so + pazzo di te fidati, anche se te sei + fuori di un balcone :asd) :asd) :asd)

Si skerza eh, nn te la prendere :fluffle)

beh cmq dopo che mi hai narrato circa la stradina privata...io non ci penserei 2 volte... Mitsubishi Lancer Evo X, o magari la IX se la trovi ancora...

P.S. la vorrei anche io una stradina privata di montagna di 3km :( ma per ora devo accontentarmi di una stradina di 2 km di sterrato ed una ford fiesta anno 1984 :D :D :D
 
eh cmq la stradina è da percorrere piano... nei tornati il dislivello è tantissimo e gia con l's3 rischio di grattare, con la focus mi incastro (me lo sento).. anche se devo ammettere che in estate ci si diverte, però una volta ho rischiato grosso :splat) ....




si vede poco la stradina... è quella indicata dalla freccia gialla


nn mi piacciono tantissimo le evo, sono troppe grosse..
 
Oh bene vedo che alla fine hai optato per una bella nissan tino e ti passa la paura :clap)
:crepap)
Cmq quella stradina tira davvero tanto :?: non oso immaginare come fai ad andarci con l'audi ne tanto meno con una ipotetica focus rs
 
Una Focus ??? :lol: :lol: :lol: Prendi Evo di questo mese che la provano..

Un parere personale.. non mi piace.. linee vecchie, troppo "tamarra"...
 
Alex629":1t858uyb ha detto:
Oh bene vedo che alla fine hai optato per una bella nissan tino e ti passa la paura :clap)
:crepap)
Cmq quella stradina tira davvero tanto :?: non oso immaginare come fai ad andarci con l'audi ne tanto meno con una ipotetica focus rs


che :cesso) di macchina la tino....

di pendenza è poco più del 15%, con l's3 salgo max in 2°.....
 
a parte che per fine anno dovrebbe uscire la nuova versione di Focus
e poi io non la comprerei neanche se avesse 500cv
è orribile nelle forme, qualità meccaniche a mio avviso scarse
ti si svaluterebbe 10k euro annui
vai di Subaru Impreza o Evo
Bmw 335i

ti prego non quel limone verde
 
pierluigi84":qtwr9n4c ha detto:
a parte che per fine anno dovrebbe uscire la nuova versione di Focus
e poi io non la comprerei neanche se avesse 500cv
è orribile nelle forme, qualità meccaniche a mio avviso scarse
ti si svaluterebbe 10k euro annui
vai di Subaru Impreza o Evo
Bmw 335i

ti prego non quel limone verde
Beh quelli sono gusti a me la focus piace all'inverosimile. Sia la RS che la normale. E poi che cosa avrebbe la meccanica che non va?
Io ho avuto a che fare con alcune ford, compresa focus e mi sembrano degli orologi in fatto di meccanica :ka)
 
la nuova impreza evitala come la peste..ha perso davvero tanto dalle vecchie e gloriose degli anni precedenti.

Lancer evolution X o evo IX.

Bella la focus Rs, poca spesa e tanta resa secondo me, soprattutto per affidabilità e contenuti, la rs dovrebbe avere qualcosa della vettura campione dei rally :OK)

Altre auto non so, non so qualè il budget massimo a cui arriveresti.
Potresti prendere in considerazione anche mazda 3 mps (2.3 turbo da 260 cv), per salire m3, clase c amg, cayman s, tt s, opel gt, lotus elise....volendo ce ne sono parecchie :asd)
 
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