Stai divagando. Il fatto è che a 2000rpm 2bar di turbo portano ad una coppia superiore di 2bar a 3000. Tralasciando efficienza volumetrica, e considerando pari AFR la combustione sarà più efficiente, soprattutto perché ha più tempo per accendersi il gasolio. (che è lo stesso discorso che si...
Prova poi ne riparliamo se cambia oppure no, ovviamente non è detto che quello sia sicuramente la causa, ma in genere è la più probabile.
Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
Re: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v
Sbagliato, l'efficienza è superiore a 2000rpm rispetto che a 3000, per cui la coppia sviluppata a 2000rpm sarà superiore, al contrario la potenza dato che dipenderà dal numero di giri sarà comunque superiore a 3000rpm
Inviato dal mio GT-I9001...
Per fare 15km/l con quella motorizzazione probabilmente o guidi in città o hai il piede peso... Comunque con una mappatura fatta a dovere puoi tranquillamente migliorare la situazione, ma a patto di sfruttare la maggior coppia acquistata ai bassi regimi e non esagerare con il piede...
Se hai...
Sicuramente hai un gruppo frizione da sostituire, ma per la mancanza di coppia fino a 2000rpm proverei a pulire il debimetro
Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
Re: R: Elaborazione 147 1.9 8v whit gt2256v
Ti riformulo la domanda: cambia avere 2.5bar relativi a 2000rpm o a 3000 per quanto riguarda la salvaguardia del gruppo?
Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
se si guarda un discorso di scambio termico sono vantaggiosi i tubi in inox, sapete a quanti gradi arriva la temperatura dell'aria in pressione dentro i tubi?
http://gocardiag.com/index.php?main_page=product_info&cPath=66&products_id=376
http://gocardiag.com/index.php?main_page=product_info&cPath=66&products_id=374
Ho comprato varie volte da questo sito!
Non penso di avere il permesso di postare link in in pubblico, ma guarda in china tanto vengono tutti da lì. Si trovano a circa 10€spediti, quindi si rischia poco...
Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta, per ora non ho mai turbato un'auto, e di volumetrico non ne si veramente niente, ma pensavo che predisporre gli agganci, e la trasmissione visse molto più complicato rispetto a montare una turbina.
Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
Verissimo, la pressione turbo tende ad aumentare perché aumenti ad insaputa della ecu il gasolio, ma aumenta in modo irregolare, e l'avaria la dà perché i limitatori rimangono quelli in mappa originale, per cui comunque con una rimappatura ben fatta girerà comunque meglio!
Come detto da Fabio la soluzione migliore rimanendo in ambito Fiat è un elm accoppiato ad un software multiecuscan. Quest'ultimo si trova anche craxxato bene, ma visto che la licenza costa soltanto 50€ e garantisce aggiornamenti futuri ne consiglio l'acquisto. Così avete la possibilità di...
Il fatto che perdi in basso non è solo una idea che regna su internet, funziona veramente così, poi se vuoi se ne parla. Con rimappatura comunque si recupera alla grande. Io ho solo eliminato il prekat, e penso che monterò un 100celle più avanti, questi sono gli unici componenti che variano...
Ha un contatore a parte, che segnala il degrado in base a quante rigenerazione ha fatto, quanto sono durate ecc. ecc..
E comunque quello in genere lo segnala sul computer di bordo.
Re: R: Motore in recovery
stessa, alfa 156 1.9jtd 115, quella in firma, segui il tubo che esce dal fungo della turbina e la trovi subito
Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
La vedi subito a cofano aperto, segui i tubi, è fissata con un dado se non ricordo male, la smonti in 2min e poi ci lavori comodo su di un tavolo...
Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
È quella nera, guardando la foto in basso a destra, una volta aperta dentro c'è una retina, basta soffiarla o pulirla con pennellino, male non fa soffiare uno po' anche dentro i canali della valvola
Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk