Salve a tutti dopo varie ricerche in interne chiedo un consiglio.Mio padre a una Punto e una 1.3 euro 5 70KW del 2010.
A Dicembre 2013 e venuto fuori la spia avaria motore insieme a quella col triangolo e rispettiva scritta "far controllare motore" e start & stop non funzionante (ma a qualcun di voi funziona) ma non avendo tempo di portare la macchina e comunque andando bene abbiamo deciso di lasciarla cosi.
A fine Gennaio e venuto fuori l'avviso di sostituire l'olio motore, ok cambio fatto (del benzinaio), portata la macchina a far resettare l'allarme chiedendo cosa era l'avaria motore.
L'elettrauto mi a risposto che come errore c'era solo un "segnale" per il FAP intasato. Ok l'auto gira solo in città e io per far viaggi lunghi preferisco prendere la mia con e girare solo per pochi km al FAP non fa bene (ma che gran cavolata)
Comunque adesso e da un paio di giorni che avviando l'auto sia da fredda sia da calda avvolte si avvia senza nessuna anomalia (ormai dopo mesi manca quella bella spia ambrata :lol: ), lo start e stop non funziona, ma anche li non segnala nulla, ma dopo un po ricompare la spia di avaria motore e compagnia bella. :mad2) comunque la spia della pulizia non e più comparsa.
Per pulire il FAP se e quello mi anno consigliato di far una 20 km in autostrada in 3/4 marcia agli 70/80 km .... e vero?
La macchina secondo me e anche secondo mio padre va bene, gira bene a ripresa... (certo non e come la mia) ma comunque va forse consuma un pochino
Secondo voi cosa potrebbe essere? serve a tirarla in autostrada per pulire il FAP?
A Dicembre 2013 e venuto fuori la spia avaria motore insieme a quella col triangolo e rispettiva scritta "far controllare motore" e start & stop non funzionante (ma a qualcun di voi funziona) ma non avendo tempo di portare la macchina e comunque andando bene abbiamo deciso di lasciarla cosi.
A fine Gennaio e venuto fuori l'avviso di sostituire l'olio motore, ok cambio fatto (del benzinaio), portata la macchina a far resettare l'allarme chiedendo cosa era l'avaria motore.
L'elettrauto mi a risposto che come errore c'era solo un "segnale" per il FAP intasato. Ok l'auto gira solo in città e io per far viaggi lunghi preferisco prendere la mia con e girare solo per pochi km al FAP non fa bene (ma che gran cavolata)
Comunque adesso e da un paio di giorni che avviando l'auto sia da fredda sia da calda avvolte si avvia senza nessuna anomalia (ormai dopo mesi manca quella bella spia ambrata :lol: ), lo start e stop non funziona, ma anche li non segnala nulla, ma dopo un po ricompare la spia di avaria motore e compagnia bella. :mad2) comunque la spia della pulizia non e più comparsa.
Per pulire il FAP se e quello mi anno consigliato di far una 20 km in autostrada in 3/4 marcia agli 70/80 km .... e vero?
La macchina secondo me e anche secondo mio padre va bene, gira bene a ripresa... (certo non e come la mia) ma comunque va forse consuma un pochino
Secondo voi cosa potrebbe essere? serve a tirarla in autostrada per pulire il FAP?