Contenuto recente di Turbostar

  1. T

    Testa's Black Line III Duplex CSC

    :sbav) come mai tutto in inox ? tua scelta o adesso lo fanno solo così ? il rumore dello scarico è cambiato o è rimasto tale e quale a prima ?
  2. T

    Dubbio amletico su ammo confort jtdm 150cv :(

    ciao anchio ho una jtdm150cv distinctive senza assetto alfa. e anche la mia stessa cosa : all'anteriore sembra abbia l'assetto ,mentre al posteriore è un po più alta ma questo fatto che le 147 siano 'puntate' all'anteriore è normale... sono tutte così. per quel che riguarda i bollini sugli...
  3. T

    vi presento la mia "muso nero"

    molto bella, è tenuta bene :OK) ma sbaglio o hai sostituito lo scudo frontale con quello della 147 serie 3 ?
  4. T

    leggende metropolitane sulla distribuzione...

    il venditore ti ha raccontato una gran balla (tanto per cambiare... non si smentiscono mai...) la distribuzione sulla 147 jtd và fatta ogni 120.000km o 5 anni a seconda di quale condizione si verifica prima. e come giustamente hai detto è comunque sempre meglio anticipare ai 100.000km. il...
  5. T

    Frizione MJET: si deve cambiare anche il volano?

    anche l'8v ha il volano bimassa. ma guarda di solito la frizione si rifà al massimo una sola volta nell'arco della 'vita' di una macchina. giunti a 140.000km ,per fare un bel lavoro, si monta kit frizione e volano nuovi e così non ci pensi più. il volano è sicuramente da sostituire perchè...
  6. T

    Frizione MJET: si deve cambiare anche il volano?

    ....a quanto pare ti fidi molto del tuo meccanico..... :asd) tranquillo , non ti ha raccontato balle, è tutto vero. sulla tua gt jtd è montato un volano bimassa. tutti i volani bimassa hanno il parastrappi incorporato, e quindi và anch'esso cambiato.
  7. T

    Catalizzatore 200 celle e down pipe per Alfa GT E4 1.9

    dai un'occhiata qua : viewtopic.php?f=38&t=44813&p=975094&hilit=downpipe#p975094 anche se tieni tutto il resto originale e non hai neanche intenzione di rimappare io te lo consiglio lo stesso : le prestazioni rimangono pressochè invariate, si avverte un leggero miglioramento in progressione. Se...
  8. T

    olio da cambiare per il Fap

    devi cambiare olio e filtro olio il prima possibile perchè è inquinato dal gasolio. Altri 500km puoi farli tranquillamente.. Strano però che hai fatto solo 5.000km dall'ultimo cambio, o la usi prettamente su percorsi urbani o forse c'è qualche problema.
  9. T

    Revisione con asportazione di paramotore

    comunque se senti anche un ululato strano forse è proprio il tubo intercooler tagliato in qualche punto, e questo fa sì che sporchi di olio nelle vicinanze del turbo..
  10. T

    Revisione con asportazione di paramotore

    che il tubo intercooler inferiore sia unto di olio è normale, ma che l'intera turbina sia ricoperta di olio assolutamente non è normale. forse c'è qualche perdita ,magari qualche rondella o guarnizione dei tubi di mandata e scarico olio della turbina ,o forse la perdita viene dall'alto...
  11. T

    finalmente l'ho comprata..vi chiedo consigli manutentivi

    guarda io se fossi in te farei tutto. tagliando completo comprensivo di : -olio + tutti i filtri -cinghia distribuzione + cinghia servizi + tutti i relativi cuscinetti e tenditori e pompa acqua -olio cambio -controllo dischi e pastiglie freni La distribuzione devi farla perchè sui jtd và fatta...
  12. T

    Scarico: con 4 si perde, con uno nn si guadagna!!!........

    senti noi due a quanto pare non ci capiamo .... l'ho scritto anche prima ..... io ho riportato la mia esperienza sul jtd e infatti prima ho scritto che nei t.s. non so che effetti dà il duplex... infatti è quello che penso anch'io... se noti bene però solo il diametro finale è grosso...
  13. T

    Scarico: con 4 si perde, con uno nn si guadagna!!!........

    teknomotion nella discussione che hai linkato (e nella quale io partecipai..) alla fine non si è arrivati da nessuna parte perchè l'autore del topic (mauri) alla fine ha deciso di non montarlo e quindi non ha fatto la famosa rullata prima e dopo il montaggio del duplex .....
  14. T

    Scarico: con 4 si perde, con uno nn si guadagna!!!........

    mah io sulla mia jtd ho provato sia il duplex csc che il singolo ragazzon (che monto tuttora) e non ho notato alcuna differenza . esteticamente era più bello il duplex ,il ragazzon invece romba di più. sulle jtd è così .... è inutile che continuate a dire che si perde montando il duplex perchè...
  15. T

    Primo Inconveniente Q2

    anche secondo me è l'egr molto probabilmente si è bloccata aperta.
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