Salve,
oggi ho fatto il tagliando della GT 1.9 JTD e sto valutando di cambiare la frizione durante le vacanze di Natale, perchè ormai a 140mila km inizia a slittare e oltretutto il pedale è ruvido nel tratto finale della sua escursione.
Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che su questo motore la frizione va cambiata insieme al volano perchè questa frizione è rigida e senza parastrappi, che invece è montato sul volano. Poichè il parastrappi di solito dura quanto la frizione e poichè l'intervento richiede una giornata di lavoro, conviene farlo in contemporanea.
Voi che mi dite? E' vero che il parastrappi è sul volano? Vanno cambiati entrambi?
Grazie!
Ciao,
ReX
oggi ho fatto il tagliando della GT 1.9 JTD e sto valutando di cambiare la frizione durante le vacanze di Natale, perchè ormai a 140mila km inizia a slittare e oltretutto il pedale è ruvido nel tratto finale della sua escursione.
Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che su questo motore la frizione va cambiata insieme al volano perchè questa frizione è rigida e senza parastrappi, che invece è montato sul volano. Poichè il parastrappi di solito dura quanto la frizione e poichè l'intervento richiede una giornata di lavoro, conviene farlo in contemporanea.
Voi che mi dite? E' vero che il parastrappi è sul volano? Vanno cambiati entrambi?
Grazie!
Ciao,
ReX