Sono davvero senza parole!!!
Ieri sono andato a fare la revisione e dopo tutte le menate tipo peso, freni anteriori, posteriori, fari, fumi ecc. il tipo mi dice che era tutto ok e di andare pure a ritirare il libretto.
Mi giro per andare in ufficio e sento le gomme stridere, non faccio in tempo a girarmi che il tipo parte sparato e dopo essersi affossato sui rulli con le ruote anteriori si sente un bel 'crank'.
Non contento riparte in retromarcia anche se praticamente il paramotore inferiore era tutto fuori!!!
hmamma)
hmamma)
Sorvoliamo sulla mia reazione...
Torna avanti, cercano di scastrare il paramotore, lo smontano e poi mettono la macchina sul ponte per... udite udite ...rimontarlo, anche se praticamente gli attacchi erano rimasti attaccati alle viti sotto la macchina e il paramotore era diviso a metà!!!
Vabbè, dopo l'enorme incazzatura di ieri perchè sostengono che non è colpa loro, dovrò parlare con il titolare che non c'era e vedere come volve la situazione.
Sta di fatto che il paramotore è distrutto e non vorrei che abbiano danneggiato altro.
Ad esempio, mentre smontavano il carter ho visto che il filo del sensore dei fari era stato tirato (si era staccato anche il carterino laterale dietro la ruota) e ho notato poi che i fari si sono abbassati sensibilmente.
Potrebbe essere successo che la staffa del sensore si sia leggermente piegata o le biellette spostate oppure che abbiano rotto il sensore.
Sapete se viene dato un qualche messaggio sul display o tramite examiner in questo secondo caso?
Poi hanno fatto passare il cavo credo in maniera anomala... avete una foto di questo passaggio? Praticamente del passaruota senza ruota montata su una macchina con gli xeno.
Tanto che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa: ho notato che il turbo era abbastanza ricoperto di olio nero e scendeva anche lungo il tubo verso l'intercooler. Ho letto che dovrebbe essere normale un piccolo trafilamento di olio ma mi sembra di sentire anche un rumore un po' diverso... tipo un ululato
molto sommesso.
C'è modo di sapere se la turbina è ok o meno prima che la situazione peggiori?
Grazie in anticipo delle risposte.
Ieri sono andato a fare la revisione e dopo tutte le menate tipo peso, freni anteriori, posteriori, fari, fumi ecc. il tipo mi dice che era tutto ok e di andare pure a ritirare il libretto.
Mi giro per andare in ufficio e sento le gomme stridere, non faccio in tempo a girarmi che il tipo parte sparato e dopo essersi affossato sui rulli con le ruote anteriori si sente un bel 'crank'.
Non contento riparte in retromarcia anche se praticamente il paramotore inferiore era tutto fuori!!!
Sorvoliamo sulla mia reazione...
Torna avanti, cercano di scastrare il paramotore, lo smontano e poi mettono la macchina sul ponte per... udite udite ...rimontarlo, anche se praticamente gli attacchi erano rimasti attaccati alle viti sotto la macchina e il paramotore era diviso a metà!!!
Vabbè, dopo l'enorme incazzatura di ieri perchè sostengono che non è colpa loro, dovrò parlare con il titolare che non c'era e vedere come volve la situazione.
Sta di fatto che il paramotore è distrutto e non vorrei che abbiano danneggiato altro.
Ad esempio, mentre smontavano il carter ho visto che il filo del sensore dei fari era stato tirato (si era staccato anche il carterino laterale dietro la ruota) e ho notato poi che i fari si sono abbassati sensibilmente.
Potrebbe essere successo che la staffa del sensore si sia leggermente piegata o le biellette spostate oppure che abbiano rotto il sensore.
Sapete se viene dato un qualche messaggio sul display o tramite examiner in questo secondo caso?
Poi hanno fatto passare il cavo credo in maniera anomala... avete una foto di questo passaggio? Praticamente del passaruota senza ruota montata su una macchina con gli xeno.
Tanto che ci sono vi chiedo anche un'altra cosa: ho notato che il turbo era abbastanza ricoperto di olio nero e scendeva anche lungo il tubo verso l'intercooler. Ho letto che dovrebbe essere normale un piccolo trafilamento di olio ma mi sembra di sentire anche un rumore un po' diverso... tipo un ululato
C'è modo di sapere se la turbina è ok o meno prima che la situazione peggiori?
Grazie in anticipo delle risposte.