leggende metropolitane sulla distribuzione...

bell

Nuovo Alfista
15 Novembre 2010
712
0
16
Roma
Ciao Ragazzi, sentite questa:
torno proprio ora da un grande concessionario fiat dove sono andato a vedere un paio di 147.
Dopo averle visionate minuziosamente vado dal venditore per farmi fare un preventivo.
Premetto che l'auto che più mi era piaciuta aveva circa 70 mila chilometri così alla fine mi sono giocato la carta del tagliandone compreso nel prezzo.
Beh lo sapete che cosa mi ha detto il venditore? che non c'era bisogno di sostituire la distribuzione perchè va fatta a 120.000 chilometri. Allora io gli ho detto che era vero che l'alfa dice di fare la distribuzione a 120.000 ma se uno fa meno chilometri si fa ogno 4 o 5 anni. Non c'è stato nulla da fare era talmente convinto che alla fina mi ha detto che era tutta una politica commerciale per far fare i soldi ai centri assistenza.
A questo punto la domanda nasce spontanea: è vero quanto afferma lui o sono stato sempre troppo scrupoloso io a farla ogni 100 mila o 5 anni? :sgrat)
 
il venditore ti ha raccontato una gran balla (tanto per cambiare... non si smentiscono mai...)
la distribuzione sulla 147 jtd và fatta ogni 120.000km o 5 anni a seconda di quale condizione si verifica prima.
e come giustamente hai detto è comunque sempre meglio anticipare ai 100.000km.
il venditore molto semplicemente non vuole accollarsi la spesa della distribuzione....
di che anno è la macchina ?
 
L'auto e di giugno 2007 e tra l'altro mi ha chiamato poco fà il conecssionario dicendomi che non hanno il libretto con la cronologia dei tagliandi effettuati in questi anni e quindi se la prendo mi devo fidare di quello che fanno loro al momento della vendita.
Ad ogni modo mi hai confermato quanto sapevo pure io ed ora ho la certezza.
 
bell":27tehwre ha detto:
L'auto e di giugno 2007 e tra l'altro mi ha chiamato poco fà il conecssionario dicendomi che non hanno il libretto con la cronologia dei tagliandi effettuati in questi anni e quindi se la prendo mi devo fidare di quello che fanno loro al momento della vendita.
Ad ogni modo mi hai confermato quanto sapevo pure io ed ora ho la certezza.

gia il comportamento è fittizio del venditore,in piu ti dovresti fidare di quello che dice sui tagliandi :matto)
fossi stato in te,la macchina rimaneva li.
anche alla luce del fatto che t'ha preso in giro sulla distribuzione!!!
 
...ma infatti domani mattina lo chiamo e gli dico che non la prendo...
Comunque al giorno d'oggi è sempre più difficile trovare un usato buono o sicuro... :( e soprattutto un venditore affidabile!!!
 
Top