Contenuto recente di ERC

  1. E

    barra duomi senza assetto

    fino a prova contraria per regolamento un gruppo N può avere/deve avere roll bar estinzione staccabatteria pastiglie freno sportive distanziali filtri aria mappatura della centralina sedili fissi volante calice tubi in treccia ammortizzatori a ghiera, cartuccia da 40 ecc barra duomi davanti e...
  2. E

    barra duomi senza assetto

    boxer, prendi un gruppo n o racing start come esempio, sono vetture da gara ok che per regolamento hanno solo ammortizzatori a ghiera con molle, pastiglie freno sportive, roll bar e paracoppa... per il resto sono vetture stradali, bracci, ponte ecc tutto stradale, una molla sportiva su una...
  3. E

    barra duomi senza assetto

    [Edit by C.Burton] x mike sono giusti da 19
  4. E

    barra duomi senza assetto

    Il tuo meccanico può esser competente quanto vuoi non lo metto in dubbio, il consiglio che ti ha dato è per farti risparmiare due soldi adesso e sicuramente conosce la tua andatura tranquilla diciamo, se monti delle molle -3 con ammo originali, la prima buca che prendi sfondi la cartuccia, non è...
  5. E

    barra duomi senza assetto

    Sai dove fanno tanto le geometrie ? a seconda del tipo di percorso... esempio se fai un percorso veloce, largo con curvoni veloci in appoggio andrai a dar tanta campanatura all'anteriore per andare a recuperare camber in appoggio... su una prova stretta magari hai una vettura che non gira...
  6. E

    barra duomi senza assetto

    Questo perché la gente è fissata con il fatto che qualcuno usa impropriamente la barra per modificare la campanatura tirandola alla morta, la barra va montata, puntata e fine. Le barre sono regolabili per comodità nel montaggio ma nella pratica devono esser fisse, nelle vetture da rally sono...
  7. E

    barra duomi senza assetto

    Io sono giornalmente in mezzo alle vetture da rally, ti dico, i distanziali ci sono quasi sempre abbinati a cerchi con et basso, dove non ce il distanziale ce un cerchio con et molto ma molto basso... l'aumento di carreggiata l'abbassamento della vettura, la taratura degli ammortizzatori...
  8. E

    barra duomi senza assetto

    I distanziali servono, fine, altrimenti tutte le vetture da corsa sono fatte male, io ho partecipato a un workshop in cui un '' ignorantissimo'' ingeniere ex rally art e ora Abarth spiegava la dinamica del veicolo. Quindi se permetti prendo come verità la sua e non quello che leggo nei forum...
  9. E

    barra duomi senza assetto

    TI droghi ? non l'ho capita questa affermazione... ;)
  10. E

    barra duomi senza assetto

    Hai dimenticato una cosa fondamentale... una vettura da rally ha il paracoppa quindi qualunque cosa ci sia non agganci niente, tralasciando il fatto che nelle note ci fosse una sporgenza pericolosa la si segna e si evita... per strada meno 5 ecc non è pratico... La barra duomi serve sempre se...
  11. E

    Quale assetto? cambiare o no?

    dietro visivamente aggiungi mezzo centimetro, ho le gomme sulle tele, davanti sono nuove... dietro hanno il bollino verde mha misteri alfa
  12. E

    Quale assetto? cambiare o no?

    Tecnomotion, non è che sono ***** io :D purtroppo in alfa si sa che fanno cose strane...tanto non ce da preoccuparsi, ho dato le molle insieme agli ammortizzatori :OK)
  13. E

    Quale assetto? cambiare o no?

    tecnomotion, io andavo in enduro e facevo qualche garetta, sono riuscito a sapere qualche lavorazione e modifica che fanno ad esempio alle forcelle della moto, ma con i soldi che girano o lo sai perché sei amico o difficile ti dicano tutto, se tizio dicesse che modifiche fa all'ammortizzatore...
  14. E

    barra duomi senza assetto

    :bravo) [Edit by C.Burton] ERC non è consentito inserire annunci di vendita di componenti al di fuori dell' apposita sezione del forum
Top