barra duomi senza assetto

Guarda non si può mettere una barra duomi su un assetto originale, è come se investo soldi per installare dei distanziali per poi lasciare I cerchi da 15.
E comunque le eibach -3 ti ripeto che anche con gli ammortizzatori originali vanno una meraviglia (ammesso che gli ammortizzatori siano ancora carichi)

Envoyé de mon GT-I9305 en utilisant Tapatalk
 
dipende dallo stile di guida :ka).Mio nonno potevo mandarlo via senza gomme e nemmeno se ne accorgeva
 
Ok su questo concordo :) , poi vi ripeto io sono viziato la strada qui è buona. Puoi girare anche con le -5

Envoyé de mon GT-I9305 en utilisant Tapatalk
 
Mike55":1tm7qcfn ha detto:
Ok su questo concordo :) , poi vi ripeto io sono viziato la strada qui è buona. Puoi girare anche con le -5

Envoyé de mon GT-I9305 en utilisant Tapatalk


anche se la strada è in buone condizioni, un assetto a -5 è cmq sconsigliato.....inutile a dir poco, solo impatto estetico e nulla di più :ka)
poi ognuno è libero di abbassare e sistemare l'assetto come meglio crede....
 
Re: Re : barra duomi senza assetto

Allora scusate ma io sono testardo ed amo ragionare sulle cose.
Un assetto ribassato è sconsigliato in qualsiasi caso l auto venga usata sulla strada pubblica. Per motivi di praticità e per evitare di lasciare il paraurti sul marciapiede.
Ma se qualcuno vuole installare una barra duomi, si vede che vuole maggiori stabilità del veicolo a discapito della praticità. Ora se mi dici che un assetto -5 è sconsigliato perché nelle corse dove il tracciato non presenta particolari asperità viene adoperato un tale abbassamento :) !?
(vedere foto esempio)
A me piace ragionare mi dispiace :D

Envoyé de mon GT-I9305 en utilisant Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1397428552482.jpg
    uploadfromtaptalk1397428552482.jpg
    81.1 KB · Visualizzazioni: 2,467
Re: R: barra duomi senza assetto

Forse perché strada può succedere che piove..che nevica..che l'asfalto non sia ok...
Non so..dimmi tu.. [emoji28]

Inviato dal mio GT-I9100
 
Mike55":26em6s4j ha detto:
Allora scusate ma io sono testardo ed amo ragionare sulle cose.
Un assetto ribassato è sconsigliato in qualsiasi caso l auto venga usata sulla strada pubblica. Per motivi di praticità e per evitare di lasciare il paraurti sul marciapiede.
Ma se qualcuno vuole installare una barra duomi, si vede che vuole maggiori stabilità del veicolo a discapito della praticità. Ora se mi dici che un assetto -5 è sconsigliato perché nelle corse dove il tracciato non presenta particolari asperità viene adoperato un tale abbassamento :) !?
(vedere foto esempio)
A me piace ragionare mi dispiace :D

Envoyé de mon GT-I9305 en utilisant Tapatalk

Hai dimenticato una cosa fondamentale... una vettura da rally ha il paracoppa quindi qualunque cosa ci sia non agganci niente, tralasciando il fatto che nelle note ci fosse una sporgenza pericolosa la si segna e si evita... per strada meno 5 ecc non è pratico...

La barra duomi serve sempre se poi la si abbina ad una diversa taratura degli ammortizzatori, a delle molle più performanti ecc si hanno maggiori benefici ovviamente

Distanziali, molle sportive e distanziali non vanno bene ? da quando ?
 
Andy96":5tgpxi87 ha detto:
Forse perché...
Forse perche' se accorci il gruppo molla ammortizzatore devi rivedere TUTTA la macchina, a partire dalla lunghezza dei bracci oscillanti e il rapporto tra le dimensioni delle barre antirollio, tanto per dire due scemenze a caso che su un'auto stradale nessuno fa per i costi assurdi.
Forse perche' il 90% dei tennici che ci sono in giro queste cose non sa manco dove stiano di casa....
Forse perche' la cosa e' talmente complicata che sulle auto da corsa si usano gli uniball al posto dei silent block per togliersi dalle palle una variabile (la cedevolezza dei silent block).

Invece mi piacerebbe sentire la motivazione per cui una barra duomi senza assetto non andrebbe bene :asd)
 
ERC":10xpwcbm ha detto:
una cosa fondamentale... una vettura da rally ha il paracoppa
Distanziali, molle sportive e distanziali non vanno bene ? da quando ?
:crepap) :crepap) :crepap)
Dite la verita', e' il primo di Aprile e mi avete spostato la data sul PC :lol:
 
Allora te la spiego:
sono ANNI che predichiamo qui sul forum come funzionino le cose per quanto riguarda l'assetto. Ogni tanto inizia qualche discussione "fuori strada", come questa, cerchiamo di riportarla nei binari della sensatezza, e tutto a un tratto leggo che l'unico problema dell'abbassare la macchina sarebbe la coppa, e che adirittura i distanziali non farebbero male.
I DISTANZIALI!!! Credo che ormai solo su Topolino non Sconsiglino di mettere i distanziali.
 
I distanziali servono, fine, altrimenti tutte le vetture da corsa sono fatte male, io ho partecipato a un workshop in cui un '' ignorantissimo'' ingeniere ex rally art e ora Abarth spiegava la dinamica del veicolo. Quindi se permetti prendo come verità la sua e non quello che leggo nei forum.

Si parlava di barra duomi inferiore che puoi agganciarla in giro e hai messo la foto di una 147 da rally in germania, io ti ho risposto che le vetture da rally hanno il paracoppa, il paracoppa va a coprire la slitta quindi un eventuale barra, la 147 da rally non credo al 99% abbia la barra nella slitta dato che la scocca è saldata, ha il roll bar lungo e la slitta è a tubolare se la vettura è fatta bene altrimenti è una slitta di serie saldata, dato che le poche 147 che ci sono sono gruppo a.
 
ERC":31i4oxy7 ha detto:
I distanziali servono, fine, altrimenti tutte le vetture da corsa sono fatte male,
Le vetture da corsa non sono fatte ne male ne bene. Sono fatte come devono essere fatte. (e non credo che abbiano i distanziali, che aumentano le masse non sospese, quando possono permettersi di allungare i bracci per variare la carreggiata)
Se fai una pastasciutta e la fai saltare in padella, non ci aggiungi del brodo, la rovineresti. Ma se in padella c'e' del riso, il brodo ce lo aggiungi eccome!
Prendi un'auto "stradale", che non significa "fatta per andare per strada", ma molto piu' semplicemente "fatta e venduta".
Se la abbassi fai un casino, se la irrigidisci fai un casino, se le modifichi le carreggiate fai un casino.... se la rifai interamente fai un'auto da corsa, ma bisogna saperlo fare e bisogna spenderci cifre importanti (che le case costrutttrici o le squadre corse chiamano "investimenti"), e soprattutto non lo puoi fare con pezzi che trovi sul mercato.
 
Io sono giornalmente in mezzo alle vetture da rally, ti dico, i distanziali ci sono quasi sempre abbinati a cerchi con et basso, dove non ce il distanziale ce un cerchio con et molto ma molto basso... l'aumento di carreggiata l'abbassamento della vettura, la taratura degli ammortizzatori, l'irrigidimento della scocca, sono la base per aumentare le prestazioni di tenuta di un veicolo detto a grandi linee, tu dici che si usano gli unibal per ovviare al problema che sfondi i silent block, più che altro si usano per il poco gioco che hanno e la successiva possibilità di regolazione, perché a livello di durata esempio clio gr a, quelli superiori deglli ammortizzatori durano dall'oggi al domani, sono soggetti a usura e gioco anche gli unibal... tu dici che una vettura da gara è una vettura studiata a livello di geometrie, regolazioni ecc..un gruppo N è una vettura da corsa, ha solo ammortizzatori da 40, pastiglie freno sportive e rol bar, a livello di regolamento... Le racing start idem...sui 106 A ci sono anche distanziali da 40 al posteriore...se avessi dei dubbi sulle cose che scrivo non le direi o almeno ti direi non ne sono sicuro.
 
Continuo a restare del parere che comunque un kit ammo/molle migliora la tenuta di strada rispetto a quelle d origine .
La barra duomi la puoi mettere senza modificare l assetto ma torno a ripetere che è come mettere dei distanziali e lasciare i 15 . Anche mettendo la barra duomi andrebbe rivista almeno la geometria dopo cmq.

Envoyé de mon GT-I9305 en utilisant Tapatalk
 
ERC":2eal1b93 ha detto:
tu dici che si usano gli unibal per ovviare al problema che sfondi i silent block
Assolutamente no: ho detto che li usi perche' ti togli dalle palle una variabile nei calcoli delle sospensioni.
Perche' nell'elastocinematica della macchina elimini (o riduci moltissimo) una componente elastica, che non e' certo messa li a caso. Sulle nostre auto i silent block di uno stesso braccio per esempio non hanno la stessa cedevolezza (con buona pace di chi li sostituisce mettendoli in teflon).
 
Da un lato pensate di modificare una cosa della geometria senza toccare altro.
Dall'altro pensate che facendo una cosa che non la modifica si debba poi cambiare anche altro.
Dite che abbassare le molle (cosa che modifica molto) faccia bene, mentre che mettere la barra (cosa che non modifica nulla) richieda altri accorgimenti.....
 
Top