Fiat: stampa, alleanza e' con Bmw

Qix

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
3,937
0
36
Roma
Fiat: stampa, alleanza e' con Bmw
Titolo riduce calo in Borsa dopo annuncio Marchionne
(ANSA) - BALOCCO (VERCELLI), 8 LUG - Il partner con cui la Fiat domani siglera' un'alleanza industriale e' la Bmw. Lo anticipa la rivista Automotive News Europe. L'accordo -precisa la rivista nella sua edizione online- riguardera' la piattaforma comune per la realizzazione della terza generazione della Mini e per la nuova Grande Punto. L'intesa riguarderebbe anche l'utilizzo dei propulsori. Dopo l'annuncio dell'alleanza da parte di Marchionne, il titolo Fiat riduce le perdite in Borsa e cede ora il 4,6% a 9,85 euro.

Fonte: Ansa.it


Chissa' se l'alleanza riuscirà ad espandersi anche per modelli di fascia piu' alta?? :OK)
 
bene bene

se questa joint venture porta gli stessi frutti a noi ke ha portato a PSA con i motori THP ben venga

finalmente vedremo un pianale sotto una fiat di segmento B senza le interconnesse? :?:
ancora nn ci credo! :rotolo)
 
simo__87":2vu9ou3u ha detto:
bene bene

se questa joint venture porta gli stessi frutti a noi ke ha portato a PSA con i motori THP ben venga

finalmente vedremo un pianale sotto una fiat di segmento B senza le interconnesse? :?:
ancora nn ci credo! :rotolo)

Ma chissa' se vedremo qualche bella TP! Magari marchiata Alfa Romeo! :OK)
 
Qix":ksd3jrzb ha detto:
simo__87":ksd3jrzb ha detto:
bene bene

se questa joint venture porta gli stessi frutti a noi ke ha portato a PSA con i motori THP ben venga

finalmente vedremo un pianale sotto una fiat di segmento B senza le interconnesse? :?:
ancora nn ci credo! :rotolo)

Ma chissa' se vedremo qualche bella TP! Magari marchiata Alfa Romeo! :OK)

ma magari! soprattutto i motori...ne abbiamo bisogno come il pane
 
Qix":244j9i8n ha detto:
Chissa' se l'alleanza riuscirà ad espandersi anche per modelli di fascia piu' alta?? :OK)

alla faccia di chi criticava la mito perchè è una punto ricarrozzata, adesso che anche la mini diventerà una punto ricarrozzata che diranno? :rotolo) :rotolo)

sui modelli di fascia alta non mi sembra che bmw abbia un bisogno industriale di mettere in comune piattaforme: il bisogno ce l'hanno nel segmento B perchè, anche facendola pagare a peso d'oro, sulla mini rischiano di perderci dei soldi a continuare a farla da soli
piuttosto, noterete che i furbacchioni di bmw sono andati a fare l'accordo con quelli che hanno la leadership del know-how nel segmento B
 
Diabolik":8b1ld4oo ha detto:
alla faccia di chi criticava la mito perchè è una punto ricarrozzata, adesso che anche la mini diventerà una punto ricarrozzata che diranno? :rotolo) :rotolo)

non ci avevo pensato :asd)
per me possono anke condividere il pianale della kia rio...l'importante è ke venga rivisto a fondo e adeguato alle caratteristiche richieste

sui modelli di fascia alta non mi sembra che bmw abbia un bisogno industriale di mettere in comune piattaforme: il bisogno ce l'hanno nel segmento B perchè, anche facendola pagare a peso d'oro, sulla mini rischiano di perderci dei soldi a continuare a farla da soli
piuttosto, noterete che i furbacchioni di bmw sono andati a fare l'accordo con quelli che hanno la leadership del know-how nel segmento B

speriamo sia un dare e avere :D
 
Menelao":10xlryet ha detto:
Diabolik":10xlryet ha detto:
alla faccia di chi criticava la mito perchè è una punto ricarrozzata, adesso che anche la mini diventerà una punto ricarrozzata che diranno? :rotolo) :rotolo)
è la stessa cosa che ho pensato io :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
La speranza è che la punto diventi una Mini ricarrozzata :rotolo) :rotolo)
 
simo__87":3542abaa ha detto:
speriamo sia un dare e avere :D

Credo alla BMW interessi molto il nuovo 1.6 Mjet, ma perchè non ci danno il cambio qualche bel motore loro??? :culo)
 
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) con bmw???? :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

ok ora bmw battera fiat sulle b ma in cmabio che ci prendiamo spero che si prenda un po di motori e pianali c/d nnche cambi :help) :hail)
 
lelesch81":1tptklxg ha detto:
Ci danno un bel V8 da 4 litri.. che poi vediamo un po' come si divertono ad Arese...

:D
vade retro: i motori che se li facciano da soli, ai tedeschi bisogna tornare a fargli la riga in mezzo e se usiamo i loro motori non succederà mai
 
lelesch81":1fb1hicr ha detto:
Ci danno un bel V8 da 4 litri.. che poi vediamo un po' come si divertono ad Arese...

:D

e il ritorno dello spirito M dove va a finire? :asd)
io un'idea ce l'ho :asd)
 
Diabolik":2d1ln6x5 ha detto:
lelesch81":2d1ln6x5 ha detto:
Ci danno un bel V8 da 4 litri.. che poi vediamo un po' come si divertono ad Arese...

:D
vade retro: i motori che se li facciano da soli, ai tedeschi bisogna tornare a fargli la riga in mezzo e se usiamo i loro motori non succederà mai

Per fargli la riga in mezzo, l'importante è avere una buona base.. anche se i V10 spaccano.. (in tutti i sensi)

:sedia)
 
lelesch81":1btcmeh4 ha detto:
MultiLink per tutti !!!! :crepap) :crepap)

io nn ci credo finchè nn lo vedo

i capoccia fiat potrebbero attaccare il virus della deficienza a quelli Bmw e convertirli al credo del ponte torcente :rotolo) con molle contrattive e manettino se vuoi distinguerti :elio) :asd)

beh almeno possiamo essere felici del fatto ke faranno fallire anke Mini :rotolo)
 
...non so perchè ma prevedo pochi pezzi BMW in casa FIAT e molti pezzi FIAT in casa BMW. Esempio palese infatti la "economica" Mini che userà pianale GP.

Speriamo bene..
 
Railman":clygixwz ha detto:
...non so perchè ma prevedo pochi pezzi BMW in casa FIAT e molti pezzi FIAT in casa BMW. Esempio palese infatti la "economica" Mini che userà pianale GP.

Speriamo bene..

Sarebbe bello poter attingere alla tecnologia tetesca, ma comunque è un do ut des: se l'alleanza sarà solo per Mini/G.Punto, vorrà dire che nelle casse FIAT entreranno tanti soldini direttamente dalla Germania.

In ogni caso l'AD Marchionne non è l'ultimo arrivato!
 
Diabolik":2lapwlzw ha detto:
lelesch81":2lapwlzw ha detto:
Ci danno un bel V8 da 4 litri.. che poi vediamo un po' come si divertono ad Arese...

:D
vade retro: i motori che se li facciano da soli, ai tedeschi bisogna tornare a fargli la riga in mezzo e se usiamo i loro motori non succederà mai

Secondo me fanno in tempo a diventare pelati prima che l'alfa faccia la riga in mezzo alle bmw :sarcastic)
 
contenti? avrete un giorno delle Alfa con motore tedesco (visto che quelli australiani non piacevano).. e tanti saluti all'italianità del marchio.
 
Top