Com'è il 1.6 105 cv?

Jerry

Nuovo Alfista
23 Giugno 2008
8
0
1
COMO
Ciao a tutti,
Siccome ho intenzione di prendere una 147(magari usata) ed ero orientato più sulla benzina che sul diesel(faccio circa 16-20000 km/anno)volevo avere qualche info generale sul 1.6 105 cv in termini di consumo,potenza,rumore ecc..

Attualmente ho una bravo del '96 1.6 106CV e a livello di guida mi sono trovato quasi sempre bene,però ho il dubbio che 105 cv per la 147 siano un po'pochini,essendo una macchina più pesante della bravo.
Che mi dite?
 
ciao, io ho una restyilng 1.6 105 del 2006 presa nuova e trasformata intelligentemente a gpl. macchina sempre perfetta, ho su anche i 17' e c viaggio un sacco! nn aspettarti brividi da questo motore ma se la usi vicino alla zona rossa del contagiri riesci anche a segare qualche trattorino... :asd)
del 1.6 120 cv ho sentito e ne conosco anche che danno problemi al variatore e alla frizione, la mia quasi 2 anni e 50.000 km= perfetta!
 
Grazie per le risposte
Dunque,brividi dite...diciamo che non ho velleità da pilota F1,mi basterebbe sapere di non comprare un trattore a forma di 147 :)tenuto conto che ogni tanto faccio qualche giro in montagna.
una buona ripresa mi potrebbe bastare.

A consumi come siam messi? 1o km/litro immagino
 
allora con i 17' e tre persone compreso io sono riuscito a salire in montagna (nn so se conosci il terminillo-centro italia) e a fare dei sorpassi discreti. quindi per quel che se ne dica nn vero che devi scalare e scannare in continuazione salendo in montagna. ti posso dire xrò ch con il gpl è leggermente migliorata in ripresa
 
Jerry":10vje5t9 ha detto:
Grazie per le risposte
Dunque,brividi dite...diciamo che non ho velleità da pilota F1,mi basterebbe sapere di non comprare un trattore a forma di 147 :)tenuto conto che ogni tanto faccio qualche giro in montagna.
una buona ripresa mi potrebbe bastare.

A consumi come siam messi? 1o km/litro immagino

la bravo 1.6 a confronto è un reattore, io l'avevo e la mia era del 2000 quindi la versione tranquilla quella con i collettori in plastica... e ti dirò di + sono pronto a giocarmi le palle che polverizza anche il 1.6 120cv... contando che quella è pure euro 2 ed ora sono tutte euro 4... con la mia 1.6 che era leggermente mappata (110cv al banco la prima rullata e 114 dopo la mappa) davo del filo da torcere al 1.8 e diciamo che mi staccava un poco la 145 1.8 da 140cv...

il 1.6 105 sembra avere la polmonite come tutti i benzina fiat alfa e lancia di quel livello da 4/5 anni a sta parte
 
personalmente mi trovo bene, certo nn è un fulmine ma cn i limiti ke ci sono tuttora può bastare :OK)

ai bassi è un poco fiacca ( è un aspirato) xro se tiri le marce in zona rossa ti diverti :elio)

ergo te lo consiglio
:)
 
se nn cerchi delle prestazioni elevate prendila tranquillamente...è un buon motore dalle discrete prestazioni...ma ti sa cmq far divertire... ;)
 
Io l'ho provata come sostitutiva e francamente mi ha deluso.. Non è questione di correre.. In basso è proprio morta! Dov'è il risparmio se poi per smuoverla la devi scannare? :asd)
 
115jtdBologna":1k2hzfkl ha detto:
Io l'ho provata come sostitutiva e francamente mi ha deluso.. Non è questione di correre.. In basso è proprio morta! Dov'è il risparmio se poi per smuoverla la devi scannare? :asd)

quoto, un guidatore non può stare sempre a tirare le marce (ricordo un mio amico quando aveva la 156 1.6ts che ci faceva venire il mal di stomaco ogni volta che andavamo in macchina con lui perchè tirava fino alla zona rossa..) quindi se fai pochi km prendi un 2.0 ts che è tutta un'altra cosa, tanto rispetto al 1.9 jtd hai più o meno gli stessi costi :OK)


ps: nel giro di qualche post prevedo la sfida diesel vs benza :sarcastic)
 
anche io opterei per un 2.0 magari a gpl.. già non va una sega quello, ma almeno non è fermo, poi li trovi davvero a basso costo costa di gestione meno di un diesel se metti il gas e secondo me lo paghi 2/3000€ meno di un 1.6.. cifra che potresti utilizzare per un GPL con le palle quadre
 
115jtdBologna":3n7dxoi4 ha detto:
Ora non esageriamo.. il 2.0 spinge :shrug03)

per me quello non è spingere.. 150cv bolsi altrochè. lui viaggia mica male, ma se paragoni le caratteristiche con altri, è un bel polmone

basterebbe provare una bravo HGT 155cv quella si che ha una coppia da paura, un sound eccezzionale e beve meno del TS.. ovviamente il 5 cilindri ste idioti l'hanno levato.. andava bene non poteva restare in listino.. meglio i motori GM
 
Top