2° Meeting Valle d'Aosta 29/06/08 - Fénis (AO) castello - Concluso da pag. 9

Bruno147

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
7,165
0
36
Aosta/Aoste
www.blacklinx.it
aggiornamenti - mise à jour:
aggiornamenti.jpg



ISCRIZIONI CHIUSE
INSCRIPTIONS FERMEES

Italia.gif

Meeting in Valle d'Aosta: tradizione, ospitalità, storia.

Ciao a tutti! Dopo il fantastico meeting del 2006 che ha visto la partecipazione di più di 25 vetture, i ragazzi dell'Aosta Virtual Club hanno deciso di replicare (dopo l'anno di pausa che ci ha portato in visita a Fenestrelle ospiti degli amici del Piemonte) organizzando un evento che permetterà a tutti i partecipanti di "assaggiare" per bene la nostra bellissima regione!
Arriverete tra verdi montagne ancora spazzolate dalla neve sulle vette più alte per giungere nell'abitato di Fénis dove troneggia uno stupendo e restaurato castello medievale. Il castello sarà oggetto di visita al termine di un pranzo tipico, caratterizzato dalla presenza di cibi solitamente gustabili solamente in Valle d'Aosta.
Vi allego il programma, che sarà oggetto di variazioni a breve (dobbiamo ancora definire alcuni particolari per chi si vorrà fermare la sera!): iscrivetevi perché davvero vi aspettiamo numerosi!
Per chi volesse raggiungere il luogo del raduno il giorno prima è disponibile un albergo (sopra al ristorante) per il pernottamento e la prima colazione (per le tariffe v. più in basso).



Francia.gif

Rencontre en Vallée d'Aoste: la tradition, l'hospitalité, l'histoire.

Bonjour à tout le monde! Après la fantastique rencontre du 2006, que a vu la participation de plus de 25 voitures, les gars du "Aosta 147 Virtual Club" ont décidé de reproduire (après un an de "pause" qui nous a amenés visiter Fenestrelle invités par les amis du Piémont) un événement qui permettra à tous les participants de "goûter" notre belle région!
Vous arriverez entre les vertes montagnes, encore neigé sur les plus hauts sommets, dans la petite ville de Fénis où vous aurez une stupéfiante visuelle du château médiéval (restauré). Le château se rendra objet d'une visite à la fin d'un repas typique, caractérisée par la présence d'aliments habituellement appréciable seulement dans la Vallée d'Aoste.
Je vous "attache" le programme, qui sera soumis à des variations à bref (nous avons encore besoin de définir quelques détails pour ceux qui veulent s'arrêter pour la soirée!): inscrivez-vous parce on vous attends nombreux!
Pour ceux qui souhaitent arriver sur le lieu de la rencontre le jour avant, se sont disponibles des chambres au-dessus du restaurant. (chambre et petit déjeuner: pour les tarifs voir après).


LocandinaRaduno08.jpg

Italia.gif

Programma sintetico - riepilogo:
- arrivi al parcheggio del ristorante tra le 11:00 e le 12:00
- pranzo al ristorante albergo Comtes de Challant ore 12:30
- a seguire visite al castello di Fénis (presumibilmente a scaglioni) entro e non oltre le ore 18:30
- primi saluti; per chi rimane giro panoramico in auto dalle 19:00
- secondo turno di saluti; per chi rimane cena ore 21:00
- fine del meeting
Possibilità di pernottamenti in loco, area verde nel pomeriggio (anche opzionale al castello).
Costi:
pernottamento > da 39,50€
pranzo > 30€
visita al castello > da 3,50€ a 5€
Segue programma dettagliato:

Francia.gif

Résumé du programme:
- arrivés au parking du restaurant à partir de 11h jusqu'à 12h
- déjeuner au restaurant de Comtes de Challant 12h30
- a suivre visites au château de Fénis au plus tard entre 18h30
- premiers messages de félicitations, pour ceux qui restent pittoresque tour en voiture à partir de 19h
- la deuxième série de salutations, pour ceux qui restent dîner à 21h (plus ou moins)
- fin de la journée
Possibilité de passer la nuit sur le lieu de la rencontre, espace vert dans/pendant l'après-midi (également en option au château).
Coûts:
nuit > à partir de 39,50€
déjeuner > 30€
visite au château > 3,50€ ou 5€
Après le programme détaillé:

Arrivi tra le 11:00 e le 12:00 - parcheggio
Arrivées à partir de 11h jusqu'à 12h - parking

autostrada.jpg

http://www.autostrade.it/autostrade/tra ... a=aosta_27
(seulement italien)

autostrada02.jpg


Italia.gif

Arrivo al casello di Nus, poi uscire e proseguire in direzione Fénis: 2^ strada a sinistra (nel mio ultimo sopralluogo ho notato che la 1^ strada è stata chiusa) e siete arrivati al piazzale sopra al ristorante (v. dettaglio in basso). Chi giunge in loco il giorno prima può parcheggiare di fronte al ristorante, più in basso rispetto al piazzale, di modo da essere facilitato nel carico/scarico dei bagagli.

Francia.gif

Vous arrivez au péage de Nus, après il faut sortir et continuer en direction Fénis: 2ème à gauche (pendent mon dernier "sondage" j'ai vu qua la 1ère route a été fermé) e vous y êtes (voire détail ci-dessous).
Autres renseignements routiers ici: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=43020

strada01.jpg



Pranzo ore 12:30
Déjeuner 12h30

Italia.gif

Il pranzo si terrà presso il ristorante Comtes de Challant
Hotel Comtes de Challant Fraz. Chez Sapin, 95 - 11020 Fénis (Aosta) - P.IVA 00531860070
Tel. +39 0165.764353 - Fax +39 0165.764762 - Email:info@hcdc.it
web: http://www.hcdc.it/
prezzo pranzo: 30€

Il ristorante (l'albergo in realtà) è molto accogliente e bello da vedersi! Già dal parcheggio godremo della vista di monti, paesi e soprattutto del CASTELLO di Fénis, oggetto della nostra visita per il pomeriggio (v. sotto)

Accanto al parcheggio si trova una bellissima AREA VERDE dove passare il tempo dopo pranzo. Per chi non volesse visitare il castello o avesse dei marmocchi al seguito consiglio di armarsi di cappellino e scarpe da ginnastica!

Francia.gif

Le déjeuner sera au restaurant Comtes de Challant
Hotel Comtes de Challant Fraz. Chez Sapin, 95 - 11020 Fénis (Aoste) - P.IVA 00531860070
Tel. +39 0165.764353 - Fax +39 0165.764762 - Email:info@hcdc.it
web: http://www.hcdc.it/francese/hotel_fenis ... _fenis.htm
prix déjeuner: 30€

Voisin du parking il y a un ESPACE VERT où passer le temps après le déjeuner ou pour ceux qui ne souhaitent pas visiter le château (ou avait au suivre des enfants)

ristoranteCopertina.jpg


Chi necessitasse di menù particolari (vegetariani, celiaci o con particolari piccoli/grandi disturbi dell'alimentazione) è pregato di dircelo al momento dell'iscrizione.

MENU
(seulement italien, pour traduction demander)
(seguono note sui piatti)

Salmone Marinato al Limone - Strudel di Verdure

salmone.jpg
-
strudel_verdure.jpg


***
Risotto al Blanc de Morgex - Tagliatelle al Ragù di Selvaggina


risotto.jpg
-
tagliatelle.jpg


***
Filettino in Crosta con Contorno

filetto.jpg


***
Dessert

***
Caffè

***
Acqua e Vino

- Il risotto al Blanc de Morgex viene preparato aggiungendo del vino bianco (Blanc de Morgex appunto) mentre il risotto stesso soffrigge.
- Nel menu sono compresi l'acqua, il vino (da bere prudentemente!) ed il caffè.
- Le immagini sono puramente dimostrative e non rispecchiano la reale presentazione dei piatti che saranno preparati al ristorante!


Visite in gruppi tra le 16:00 e le 18:00 - castello storico di Fénis
Visites en group entre 16h et 18h - château historique de Fénis

Italia.gif

La visita verrà effettuata in gruppi accompagnati da competentissimi ed appassionati custodi
web: http://www.regione.vda.it/turismo/cultu ... enis_i.asp
prezzi: compresi tra 3,5€ e 5€
orario di visita: fino le 18:30
web cam live: Fénis

Francia.gif

La visite aura lieu en groupes, accompagnés par les gardiens
web: http://www.regione.vda.it/turismo/cultu ... enis_f.asp
prix: 3,5€ ou 5€
horaires de visite: jusqu'à 18h30
web cam live: Fénis

Castello01_esterni.jpg


Mentre un gruppo salirà al castello, il resto della comitiva potrà sollazzarsi nel vicino parco/area verde! Confidando nel sole e nel calore (che a fine giugno è di casa perfino in Valle d'Aosta) potremo prendere il sole o rincorrere le fanciulle :rotolo)


Carovanata aperitivo e primi saluti da ore 19:00 - da definirsi
Petit tour en voiture (pour ceux qui veulent rester) et premiers messages de félicitations à partir de 19h...

Al termine delle visite chi lo desidera potrà già mettersi in viaggio verso casa (se venite da lontano vi organizziamo nel primo gruppo, così siete svincolati magari già da metà pomeriggio), tutti coloro che vogliono rimanere possono sfruttare la nostra conoscenza del territorio per fare un bel giro PANORAMICO in Alfa attraverso una delle nostre valli. Questo "viaggetto" ci porterà dritti dritti al ristorante per la cena, ma anche relativamente vicini ad un casello autostradale in modo da non obbligare nessuno a fare in blocco sia la carovanata che la cena!


Cena ore 21:00
Dîner à 21h
Hotel Restaurant Chateau Frazione St. Maurice, Aymavilles
Tel. +39 0165 923038 - Fax. +39 165 923942
Info & prenot. cell: +39 339 4706017
web: http://www.albergochateau.it/Ita/Index.asp
Per cena non pensiamo di fare nulla di speciale o che richieda prenotazioni, quindi siete liberi di decidere la vostra partecipazione anche all'ultimo istante!
Al ristorante non è presente un televisore per visionare la finale del Campionato Europeo UEFA 2008.

pizzeria_sera.jpg


Alla cena GUEST STAR il mitico damicochris con la sua stupenda 147 da esposizione.
Altri link: http://www.comune.aymavilles.ao.it/index.it.php

Lista adesioni e conferme
- Bruno147 + ERIKA81 (2 persone, 2 vetture)
- Bio981 + Nicole (2 persone, 1 vettura)
- damicochris + Vale (2 persona, 1 vettura) SOLO CENA
- ClarkAlfa + ragazza (2 persone, 1 vettura)
- aleaosta + ragazza (2 persone, 1 vettura) SOLO CENA
- erikuzza + DriftSK (2 persone, 1 vettura)
- yugs (1 persona, 1 vettura)
- marco1974 (1 persona, 1 vettura)
- BRT (1 persona, 1 vettura)
- squalettoge + 1 (2 persone, 1 vettura)
- Il Padrino + New 147 (2 persone, 1 vettura)
- Spino (1 persona, 1 vettura)
- diurna + fraggirl (2 asu , 1 pussy-vettura)
- bertuGT + Piera (2 persone, 1 vettura)
- gokubest + morosa (2 persone, 1 vettura)
- rimo_is_on_line + moglie + 2 amici (4 persone, 1 vettura)
totale: 25 persone, 15 vetture


Pernottamenti
Nuits à Fènis

Italia.gif

Per chi desidera raggiungere la location del raduno il giorno prima, ricordo (su suggerimento telefonico di Erikuzza :asd) ) che il nostro ristorante è anche albergo ed ha soluzioni disponibili per i pernottamenti. Le tariffe per il 29/06 sono ancora di bassa stagione e sono state confermate come da link http://www.hcdc.it/italiano/prezzi/index.htm
esempio: Camera doppia e Colazione ad € 39.50 per persona al giorno
Indicate se necessitate di una stanza (o più stanze) entro il termine dell'iscrizione.

Francia.gif

Il y a la possibilité de passer la nuit sur le lieu de la rencontre (sois le/les jour/s avant que le/les jour/s après). Notre restaurant est aussi auberge. Les tarifes sont encore basse saison, voir le lien http://www.hcdc.it/francese/prezzi/index.htm

Lista pernottamenti
erikuzza + DriftSK
totale: 1 stanza doppia

Aggiornerò personalmente il topic con lista (liste: pranzo e pernottamenti), ma faccio preghiera di evidenziarvi per bene in ogni post di nuova iscrizione di modo da facilitarmi il compito. :hail)
Nessuna informazione di questo post verrà replicata all'interno del topic, quindi troverete i necessari aggiornamenti solamente qui, come da regolamento, e per facilitare la lettura del topic stesso.

Italia.gif

Per qualsiasi comunicazione potete rivolgervi tranquillamente a:
Francia.gif

Pour tout renseignement ou pour en savoir plus:

Bruno147 (mail: bruno@blacklinx.it - skype: brunoAosta)
Bio981

aggiornamenti.jpg
 
Filip1983":2ip5zrv6 ha detto:
Bruno147":2ip5zrv6 ha detto:
Filip1983":2ip5zrv6 ha detto:
Dovrei esserci... spero di riuscire a partire il venerdì e fermarmi fino a domenica... adesso vedo. ti faccio sapere elettrotrastullatore pazzo! :asd)

vieni vieni! :rotolo)


domandona... c'è qualche posto dove potersi fermare a dormire?

mi stanno già chiedendo lo stesso in PVT. No, purtroppo in Valle d'Aosta non esistono alberghi, né letti. Io stesso dormo su un giaciglio di paglia in una stanza della mia casa. :ka)
Purtroppo devi capire che non siamo evoluti come a Mantova :crepap)

Vi trovo qualcosa, non vi preoccupate!!!
Scrivo poi tutto qui.
:fluffle)

A presto con le info per i pernottamenti!!!
 
Filip1983":28zb5k3l ha detto:
Bio981":28zb5k3l ha detto:
ps. mia mamma ha un B&B, se qualcuno vuole posso chiederle se ha disponibilità per quel week end :OK)


www.clairmatin.it


ciao caro, se per te non è un problema sapere se magari c'è a disposizione una camera matrimoniale con servizi direi che potrebbe fare a caso mio.
Sempre se non è di troppo disturbo.

per che giorni? :jolly)
 
Bio981":1dqi7kee ha detto:
Filip1983":1dqi7kee ha detto:
Bio981":1dqi7kee ha detto:
ps. mia mamma ha un B&B, se qualcuno vuole posso chiederle se ha disponibilità per quel week end :OK)


www.clairmatin.it


ciao caro, se per te non è un problema sapere se magari c'è a disposizione una camera matrimoniale con servizi direi che potrebbe fare a caso mio.
Sempre se non è di troppo disturbo.

per che giorni? :jolly)

Gentilissimo grazie mille...

i giorni sarebbeero Venerdì notte e sabato notte. :) non confermarmi che prima sento se ho qualcuno che mi accompagna. :)
 
Bruno147":119sk9za ha detto:
Flavio, saranno in parecchi a voler pernottare, sto raccogliendo una lista nel primo post! Quindi prepara i letti :elio)

eh ma il mio b&b ha solo un'appartamente con matrimoniale+matrimoniale :sarcastic)

non vorrei essere il complice di un orgia :asd)
 
Eccomi!!!! ;)
Stupendo programma come sempre :OK)
Io purtroppo sarò a lavoro dalle 8 alle 20 e quindi non potrò essere dei vostri per iil pranzo e la visita al caastello, ma arriverò per la cena!
Cercate di rimanere per la cena, almeno potrò conoscere chi ancora non conosco e rivedere dhi ho già avuto il piacere di conoscere :OK)
Bruno aggiungimi in lista solo per la cena, credo ci sia anche Vale :OK)

PS: grazie per la guest star ;)
 
Bruno147":1uaomcoh ha detto:
ALT! Erikuzza mi segnata, giustamente, che il ristorante è comunque ALBERGO! Io consiglierei di raccogliere le adesioni e pernottare lì!

Prezzi: http://www.hcdc.it/italiano/prezzi/index.htm

Il 29 saremo ancora in bassa stagione! Comunque Filip possiamo piazzarlo da Bio, tutti gli altri in albergo, così stanno rilassati :rotolo)

non ho mica l'esclusiva :rotolo)

se filip vuole andare anche lui in albergo è più che libero di farlo :jolly)
 
Bio981":21uo45yw ha detto:
Bruno147":21uo45yw ha detto:
ALT! Erikuzza mi segnata, giustamente, che il ristorante è comunque ALBERGO! Io consiglierei di raccogliere le adesioni e pernottare lì!

Prezzi: http://www.hcdc.it/italiano/prezzi/index.htm

Il 29 saremo ancora in bassa stagione! Comunque Filip possiamo piazzarlo da Bio, tutti gli altri in albergo, così stanno rilassati :rotolo)

non ho mica l'esclusiva :rotolo)

se filip vuole andare anche lui in albergo è più che libero di farlo :jolly)


a me basta trovare un BUCO dove dormire... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Bruno vuoi darmi una mano? :sedia)


scherzi a parte posso tranquillamente aggregarmi agli altri... come è più comodo per voi ragazzi. :D
 
@Bio981 :p :asd)
@Filip: comodo è comodo quando ti autogestisci... comunque probabilmente avrò il "problema" del pernottamento anche io, almeno la mia dolce metà :love) quindi siamo tutti nella stessa barca
@Ruspy: :OK)
EDIT: come cavolo si mette il grassetto nel titolo?!? :rotolo)
 
Top