Acquisto comunitario intercooler domorace, chi ci sta?

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
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Pisa - Toscana Virtual Club
Io e Rapidello stavamo pensando di andare assieme alla DomoRace (www.domorace.it) per l'intercooler (lui anche la turbina :elio) ) e visto che sicuramente ci sono ampi margini per un ulteriore sconto se ci andiamo in piu' 147isti, volevamo sapere se altri erano interessati.

Tenete conto che l'intervento lo faremo presumibilmente nei dintorni del mese di marzo. Se vi interessa che siano loro della DomoRace a fare il montaggio, sappiate che l'officina e' a Torino.
Al momento ci hanno chiesto sui 560 per l'intercooler, 680 compreso montaggio, e sui 950 per la turbina. Sicuramente se siamo in piu' di due ci faranno pagare ancora meno.

Chi e' interessato all'acquisto di intercooler e/o turbina maggiorata, con o senza montaggio, e vuole unirsi per ottenere condizioni ancora migliori, si aggiunga in lista :nod)

1) Kontorotsui - intercooler
2) Rapidello - intercooler & turbina (da confermare)
 
rapidello":2oltpchd ha detto:
squalettoge":2oltpchd ha detto:
pazzzziiii :asd)

mi pare di ricordare che bisogna un po modificare il paraurti xche nn ci sta
no...nessuna modifica....è fatto apposta x starci.....

la turbina ha le medesime dimensioni(esterne) di quella di serie...
intendevo x l'ic... ma se sieta sicuri... fate sapere e fate foto :D
 
Kontorotsui":11wio553 ha detto:
carloscrow":11wio553 ha detto:
E cosa succede montando una turbina maggiorata? :?:

Non e' difficile da immaginare :elio) :sbav) :sbav)

Si lo so lo so.... :elio)

ma quanti cavallucci si riescono a portare nelle stalle ?

tipo facendo centralina+turbina+intercooler? :elio) :elio)

il motore ne subisce le conseguenze? :splat)
 
squalettoge":3r81l13u ha detto:
rapidello":3r81l13u ha detto:
squalettoge":3r81l13u ha detto:
pazzzziiii :asd)

mi pare di ricordare che bisogna un po modificare il paraurti xche nn ci sta
no...nessuna modifica....è fatto apposta x starci.....

la turbina ha le medesime dimensioni(esterne) di quella di serie...
intendevo x l'ic... ma se sieta sicuri... fate sapere e fate foto :D

Si si, poi metteremo su le foto :OK)
 
carloscrow":rgyjg5ao ha detto:
Kontorotsui":rgyjg5ao ha detto:
carloscrow":rgyjg5ao ha detto:
E cosa succede montando una turbina maggiorata? :?:

Non e' difficile da immaginare :elio) :sbav) :sbav)

Si lo so lo so.... :elio)

ma quanti cavallucci si riescono a portare nelle stalle ?

tipo facendo centralina+turbina+intercooler? :elio) :elio)

il motore ne subisce le conseguenze? :splat)

Uh, beh, io l'IC (senza nuova turbina) lo metto principalmente per controbilanciare il maggior sforzo del motore causato dalla rimappa. Sono un piccolo fanatico del raffreddamento... sara' l'effetto fornace dei due Athlon MP nel computer :asd)
Se uno mette anche la nuova turbina, e naturalmente una frizione maggiorata, credo che con un mjet sui 180-190cv ci si possa arrivare. Ma non sono un preparatore, quindi lascio la parola ai piu' esperti :hail)
Io mi "accontento" di un 170 circa, ben raffreddato dall'IC maggiorato. :nod)
 
eheheh

Kontorotsui":cdocilac ha detto:
carloscrow":cdocilac ha detto:
Kontorotsui":cdocilac ha detto:
carloscrow":cdocilac ha detto:
E cosa succede montando una turbina maggiorata? :?:

Non e' difficile da immaginare :elio) :sbav) :sbav)

Si lo so lo so.... :elio)

ma quanti cavallucci si riescono a portare nelle stalle ?

tipo facendo centralina+turbina+intercooler? :elio) :elio)

il motore ne subisce le conseguenze? :splat)

Uh, beh, io l'IC (senza nuova turbina) lo metto principalmente per controbilanciare il maggior sforzo del motore causato dalla rimappa. Sono un piccolo fanatico del raffreddamento... sara' l'effetto fornace dei due Athlon MP nel computer :asd)
Se uno mette anche la nuova turbina, e naturalmente una frizione maggiorata, credo che con un mjet sui 180-190cv ci si possa arrivare. Ma non sono un preparatore, quindi lascio la parola ai piu' esperti :hail)
Io mi "accontento" di un 170 circa, ben raffreddato dall'IC maggiorato. :nod)

si in effetti come ho fatto io.. l' IC non ha bisogno di modifiche para
e la turbina e' grossa all'nterno.
un guadagno di + 25 cv lo hai tranwqui.
ricordatevi che avrete un lag ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! avendo il turbo piu' grosso
a meno che volete fumare come una ciminiera :asd)
 
Io la turbina non la cambio... comunque ne terro' conto se dovessi un giorno considerare questo nuovo intervento.

Piuttosto, dalla regia mi dicono che si potrebbe considerare di aggiungere una seconda, piccola, turbina invece di metterne una sola piu' grande.
La 147 biturbo mi solletica assai come pensiero... sarebbe fattibile senza interventi radicali?
 
per un biturbo con molta resa dovresti far modificare l'impianto di scarico facendolo a 2 uscite (uscita dal motore), poi anche adeguare il diametro dello scarico fino al terminale... due turbo creeranno sicuramente + gas di scarico e per non creare tappi dannosi alle 2 turbine devi adeguare il tutto. Cmq credo sia un intervento molto costoso.

:OK)
 
awe":202ogb5h ha detto:
per un biturbo con molta resa dovresti far modificare l'impianto di scarico facendolo a 2 uscite (uscita dal motore), poi anche adeguare il diametro dello scarico fino al terminale... due turbo creeranno sicuramente + gas di scarico e per non creare tappi dannosi alle 2 turbine devi adeguare il tutto. Cmq credo sia un intervento molto costoso.

:OK)

Ok lascio perdere allora :asd)

Grazie delle info comunque :OK)
 
Anc'io sono interessato all'intercooler domorace!!! :asd)
Potete aggiungermi in lista...
Poi montaggio o no devo ancora vedere....ciao!
 
All'intercooler potrei essere interessato pure io a prezzi più interessanti però e senza montaggio... e con spedizione a casa...

Ciao
 
Kontorotsui":3kzk2ld5 ha detto:
carloscrow":3kzk2ld5 ha detto:
Kontorotsui":3kzk2ld5 ha detto:
carloscrow":3kzk2ld5 ha detto:
E cosa succede montando una turbina maggiorata? :?:

Non e' difficile da immaginare :elio) :sbav) :sbav)

Si lo so lo so.... :elio)

ma quanti cavallucci si riescono a portare nelle stalle ?

tipo facendo centralina+turbina+intercooler? :elio) :elio)

il motore ne subisce le conseguenze? :splat)

Uh, beh, io l'IC (senza nuova turbina) lo metto principalmente per controbilanciare il maggior sforzo del motore causato dalla rimappa. Sono un piccolo fanatico del raffreddamento... sara' l'effetto fornace dei due Athlon MP nel computer :asd)
Se uno mette anche la nuova turbina, e naturalmente una frizione maggiorata, credo che con un mjet sui 180-190cv ci si possa arrivare. Ma non sono un preparatore, quindi lascio la parola ai piu' esperti :hail)
Io mi "accontento" di un 170 circa, ben raffreddato dall'IC maggiorato. :nod)

io con la sola rimappa sono arrivato a 176cv, se montando lIC e la turbina nuova non arrivi almeno a 200cv non ne vedo il senso di spendere quasi 2000 €...
A questo punto però dovresti modificare almeno la frizione... e sono altri €€€€
Con solo l'IC qualche cv lo prendi comunque perchè riesci a buttare dentro aria + fredda e quindi + ricca di ossigeno :OK) secondo me in estate ti può far aumentere dai 5 ai 10 cv :nod)
Poi l'IC al motore di sicuro male non fa...
 
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