Togliere il VDC

vielfede

Nuovo Alfista
28 Giugno 2007
140
0
16
Detto che oggi nevica e che fare le curve un po' velocine e salvarsi col freno a mano è impossibile grazie al suddetto....
C'è qualcuno se sa se si può togliere? (credo di si, visto che le cose come si mettono si tolgono)
Grazie
F

non ti so rispondere con certezza, ma quest'affare di sicuro avrà una centralina, probabilmente la stessa dell'abs....credo che dovresti trovare il fusibile e toglierlo... :shrug03)

115jtdBologna":3hgb1h4q ha detto:
Fare le curve più piano senza freno a mano no?

si si... poi quando sbatti perchè non hai soluzioni non venire a lamenterti con me!

Mai guidato sulla neve eh?

alfa147":1k0c3lcq ha detto:
non ti so rispondere con certezza, ma quest'affare di sicuro avrà una centralina, probabilmente la stessa dell'abs....credo che dovresti trovare il fusibile e toglierlo... :shrug03)

Quindi tu dici che basta staccare il fusibile "EBD" e via! Se è così mi hai risolto un problemone! Per giunta senza dover aspettare il fine garanzia!

per me l'edb della nasona non è per niente invadente[entra solo quando stai di traverso], non vedo il motivo di toglierlo. Poi con una trazione anteriore cosa vuoi pretendere sulla neve?!? Non è una wrc...

slimshadyfully":n37hl766 ha detto:
per me l'edb della nasona non è per niente invadente[entra solo quando stai di traverso], non vedo il motivo di toglierlo. Poi con una trazione anteriore cosa vuoi pretendere sulla neve?!? Non è una wrc...

l'ebd se stai di traverso??
l'ebd ripartisce la potenza frenante... non è il vdc...ovvero il controllo di stabilità ;)

slimshadyfully":aq4g3mot ha detto:

L'EBD non fa funzionare al max del suo lavoro il freno a mano oltre i 40 km/h.
Quello che dici tu è il VDC che ti rimette in sesto nel caso in cui la macchina vada leggermente di traverso

sbenga":1rf56pa0 ha detto:
Da quando i controlli elettronici influiscono sul freno a mano?
Esatto...non c'entra na cippa..... :shrug03) poi il metodo è sempre quello...se non si può andare si va più piano punto!

Non sto capendo :confusbig) ... Mi stai dicendo che per fare le curve sulla neve è obbligatorio mettersi di traverso in freno a mano? Cmq io è 2 giorni che sono in giro in derapata e non ho mai sentito così influente il freno a mano... bastano 2-3 scatti della leva e la :inocchio) parte che è un piacere... :drive) (<--- la leva è il freno a mano hihiihihih)

L'EBD limita il funzionamento del freno a mano oltre i 40Km/h??
E come farebbe di grazia?
Il nostro freno a mano non e' idraulico!

Ragazzi...il freno a mano è meccanico. Non c'entra nulla l'EBD!!!!!
Al max vi può dar fastidio il VDC.....ma il freno a mano (per fortuna) sulle Alfa è ancora meccanico e non elettrico!!!!!
Ieri ne ho fatti di freni a mano....e funziona tutto bene!!!