Io invece la prima volta che l'ho VISTO entrare (non sentito) era dopo 2km che guidavo la 147 nuova di un mio amico (2006) ancora senza canbus.... in uscita da un tornante in discesa in cui sono andato FLAT.... e gli ho detto... arrangiati! Li la gestione mi sembrava leggermente diversa... (le spie sono diverse ad esempio) direi quasi migliore +dolce. bohh dovrei riprovarla per capire le differenze con la mia 2007.... può essere che si vada in peggio....mario.75":2y3t15vb ha detto:Io francamente l'unica volta che ho sentito l'ASR tagliare potenza al motore è stato con la nevicata della scorsa settimana, perché in condizioni normali evita solamente che le gomme slittino eccessivamente sull'asfalto e ti permette di mantenere aderenza.
In ogni caso in 14 anni di patente e poco più di mezzo milione di kilometri percorsi finora non ho mai avuto la necessità di partire sgommando, anche perché (come è noto) se fai slittare le ruote ottieni un'accelerazione minore rispetto ad avere grip...
Cmq io parlo della mia... poi magari ci sono sistemi più sofisticati ma credo che alfa non sia tanto peggio di wv e altre... (peugeot ad esempio mi sembra peggio(inteso come troppo conservativo)).