Salve a tutti ....
Ebbene io non mi voglio arrendere nel montare questo accessorio ,
quindi eccomi qua
inizio col postare i due schemi elettrici delle centraline :
clima manuale
clima bizona
Come potete vedere i sensori in più sono il
K 87 Sensore aria trattata inferiore
K 88 Sensore aria trattata superiore
K 89 Sensore temperatura aria abitacolo
K 90 Sensore solare
E la differenza tra gli sportellini del gruppo riscaldatore
N 78 Attuatore sportello miscelazione aria sinistro
N 79 Attuatore sportello miscelazione aria destro
N 81 Attuatore sportello miscelazione aria
N 80 Attuatore distribuzione aria
N 82 Attuatore presa aria
N 85 Elettroventilatore aria abitacolo
Ora io stavo pensando ... Visto che non ci sono problemi a quanto letto in qualche topic di compatibilità tra il BC e le diverse centraline , e visto che a meno che cambiando tutto il gruppo riscaldatore la funzione bizona ce la scordiamo , secondo me sarebbe possibile farlo funzionare in automatico monozona , installando solamente un sensore inferiore e superiore ( operazione non difficile a mio avviso ) e ricablando il tutto ... ( ovviamente al momento ometterei il sensore irraggiamento solare e del ricircolo automatico , e per il problema degli attuatori avrai pensato di cablarli tutti e due nell unico attuatore sportello che noi abbiamo , ossia l N 80 )
Che ne dite ragazzi ?!
E' la volta buona che ce la facciamo a farlo funzionare ?
Se mi date qualche speranza , compro l occorrente io e faccio da cavia , e se tutto riesce , facciamo una bella FAQ !!
Ebbene io non mi voglio arrendere nel montare questo accessorio ,
quindi eccomi qua
inizio col postare i due schemi elettrici delle centraline :
clima manuale
clima bizona
Come potete vedere i sensori in più sono il
K 87 Sensore aria trattata inferiore
K 88 Sensore aria trattata superiore
K 89 Sensore temperatura aria abitacolo
K 90 Sensore solare
E la differenza tra gli sportellini del gruppo riscaldatore
N 78 Attuatore sportello miscelazione aria sinistro
N 79 Attuatore sportello miscelazione aria destro
N 81 Attuatore sportello miscelazione aria
N 80 Attuatore distribuzione aria
N 82 Attuatore presa aria
N 85 Elettroventilatore aria abitacolo
Ora io stavo pensando ... Visto che non ci sono problemi a quanto letto in qualche topic di compatibilità tra il BC e le diverse centraline , e visto che a meno che cambiando tutto il gruppo riscaldatore la funzione bizona ce la scordiamo , secondo me sarebbe possibile farlo funzionare in automatico monozona , installando solamente un sensore inferiore e superiore ( operazione non difficile a mio avviso ) e ricablando il tutto ... ( ovviamente al momento ometterei il sensore irraggiamento solare e del ricircolo automatico , e per il problema degli attuatori avrai pensato di cablarli tutti e due nell unico attuatore sportello che noi abbiamo , ossia l N 80 )
Che ne dite ragazzi ?!
E' la volta buona che ce la facciamo a farlo funzionare ?
Se mi date qualche speranza , compro l occorrente io e faccio da cavia , e se tutto riesce , facciamo una bella FAQ !!