Eccomi di ritorno.
Purtroppo non sono molto fortunato, nel senso che i conce per la mia, in permuta, mi danno punto scassate di 3-4 anni
Sinceramente su questa vettura sto rischiando di lasciarci la stabilità psicologica...
Nuova, al momento, è impossibile, proprio con tutte le forze non riesco a scucire più di 7.000E pur cedendo la mia.
A malincuore mi troverò costretto a ripararla, altrimenti non ho un mezzo per poter andare a lavoro, poi appena racimolo moneta la butto da un burrone :asd)
Comunque mi sta pure tornando il buonumore, se seguite capirete il perchè...
1)
Partiamo dall'avaria: la cosa risale all'inverno scorso, periodo di marzo-aprile.
Io tutte le mattine accendo la macchina, vado piano piano e mi fermo in un incrocio dopo circa 1 minuto.
Bene, più o meno, sempre in quell'incrocio, l'anno scorso mi aveva dato due avarie a distanza di 3 settimane.
L'avaria durava pochi secondi ma nulla più, e poi perfetta.
Arriva l'estate e il caldo e il problema non si ripresenta più, tanto che mi ero pure dimenticato.
Con il caldo però mi scendono le alette parasole e mi va a scatti il tachimetro, finchè non la raffreddo con il clima.
Praticamente va bene solo con temperature intermedie, ma non essendoci più le mezze stagioni sono pure ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!

Comunque, da noi 3 giorni fa è tornato il freddo e avantieri si è ripresentato il problema dell'avaria, sempre nello stesso incrocio.
Pochi secondi l'avviso e poi OK.
Oggi, arrivo all'incrocio e avaria, con la differenza che è rimasta circa 5 minuti in recovery e non camminava una mazza.
Ho spento e riacceso ma nulla.
Da sola poi è sparita e tutto OK, ma la cosa peggiora e mi preoccupa.
Durante il giorno è sempre perfetta, anche dopo che esco da lavoro.
Lo fa solo la mattina...che cacchio può essere?
Domani se lo rifà vado dal mecca a guardare sull'examiner, ma tanto questi sono gli errori che non tiene in memoria, come il sensore di giri.
Sicuramente non ho voglia di cambiare roba a vanvera.
2)La ruota anteriore lato guida, che faceva rumore di pietrolina...aveva una roba incastrata, ma non una roba normale, bensì un bullone suo stesso che ha perso (chissà da dove) e mi ha bucato la gomma.
Assurdo, però è un problema di poco conto e ci rido sopra, già sistemato.
3)Eventi paranormali!!!!
Dopo essere entrata nel parcheggio del conce pronta per essere versata la macchina dimostra una volontà propria, e non solo smette di fare rumore il giunto o cosa fosse, ma dopo 2 mesi riprende a funzionare il rilevatore del baule aperto :?: :?:
Tutto da sola!!!
Chè è, se l'è fatta addosso perchè la stavo versando?
Comunque domani rifaccio la stessa curva di stamani e vedo se fa lo stesso suono.
Vediamo di fare due conti:
-ammortizzatori (200E)
-tutti e 4 i bracci oscillanti e biellette (250E)
-giunto, cuscinetto o chissà cosa (circa 120E)
-tagliando (60E)
-avaria (???)
Bah, siamo a circa 600E di robina, non poco non molto (sto diventando ottimista

).
Ovviamente mi recludo in officina con un ramadan di due giorni e mi faccio tutto da solo.
La mia missione è portare l'attuale chilometraggio di 121.000Km alla fatidica cifra di 130.000 senza ulteriori rotture di palle.
Sarebbe un record da quando ho preso la macchina.
A voi i pareri, magari idee per l'avaria.