Disastro totale!!!

sbenga

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2005
8,373
1
36
Cagliari
Sono di fretta e non mi dilungo, ma oggi in 15Km sono riuscito ad avere:

1)Avaria motore insensata con recovery per 10Km, poi svanita.
2)Giunto omocinetico lato Sx semi-frantumato
3)Rumore di rotolamento tipo pietrolina nella gomma ruota ant. Dx.


Dopo vi spiego, ora sto andando in conce per cercare un usato a 2 lire, poi svendo la 147...anche 5.000E mi vanno benone... :(
 
:?: :?: :?:
Ma che ti e' successo?
Attendo con ansia ulteriori notizie...
 
Sbenga :fluffle)

P.S. Dai fuoco alla nasona e scappa in conce coi soldi dell'assicurazione! :sarcastic) [Si scherza ovviamente eh...]
 
:mecry2) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

:)
 
sbenga":2vl0q90j ha detto:
Sono di fretta e non mi dilungo, ma oggi in 15Km sono riuscito ad avere:

1)Avaria motore insensata con recovery per 10Km, poi svanita.
2)Giunto omocinetico lato Sx semi-frantumato
3)Rumore di rotolamento tipo pietrolina nella gomma ruota ant. Dx.


Dopo vi spiego, ora sto andando in conce per cercare un usato a 2 lire, poi svendo la 147...anche 5.000E mi vanno benone... :(

Non ti conviene sistemarla?
 
hai fatto bene ad andare a vedere un usato,dalla via anche a meno di quello che ci faresti in modo da venderla subito,massima solidarietà :fluffle)
 
Eccomi di ritorno.
Purtroppo non sono molto fortunato, nel senso che i conce per la mia, in permuta, mi danno punto scassate di 3-4 anni :(
Sinceramente su questa vettura sto rischiando di lasciarci la stabilità psicologica...

Nuova, al momento, è impossibile, proprio con tutte le forze non riesco a scucire più di 7.000E pur cedendo la mia.

A malincuore mi troverò costretto a ripararla, altrimenti non ho un mezzo per poter andare a lavoro, poi appena racimolo moneta la butto da un burrone :asd)

Comunque mi sta pure tornando il buonumore, se seguite capirete il perchè...

1)
Partiamo dall'avaria: la cosa risale all'inverno scorso, periodo di marzo-aprile.
Io tutte le mattine accendo la macchina, vado piano piano e mi fermo in un incrocio dopo circa 1 minuto.
Bene, più o meno, sempre in quell'incrocio, l'anno scorso mi aveva dato due avarie a distanza di 3 settimane.
L'avaria durava pochi secondi ma nulla più, e poi perfetta.

Arriva l'estate e il caldo e il problema non si ripresenta più, tanto che mi ero pure dimenticato.
Con il caldo però mi scendono le alette parasole e mi va a scatti il tachimetro, finchè non la raffreddo con il clima.
Praticamente va bene solo con temperature intermedie, ma non essendoci più le mezze stagioni sono pure ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :D:D
Comunque, da noi 3 giorni fa è tornato il freddo e avantieri si è ripresentato il problema dell'avaria, sempre nello stesso incrocio.
Pochi secondi l'avviso e poi OK.
Oggi, arrivo all'incrocio e avaria, con la differenza che è rimasta circa 5 minuti in recovery e non camminava una mazza.
Ho spento e riacceso ma nulla.
Da sola poi è sparita e tutto OK, ma la cosa peggiora e mi preoccupa.
Durante il giorno è sempre perfetta, anche dopo che esco da lavoro.
Lo fa solo la mattina...che cacchio può essere?

Domani se lo rifà vado dal mecca a guardare sull'examiner, ma tanto questi sono gli errori che non tiene in memoria, come il sensore di giri.

Sicuramente non ho voglia di cambiare roba a vanvera.

2)La ruota anteriore lato guida, che faceva rumore di pietrolina...aveva una roba incastrata, ma non una roba normale, bensì un bullone suo stesso che ha perso (chissà da dove) e mi ha bucato la gomma.
Assurdo, però è un problema di poco conto e ci rido sopra, già sistemato.

3)Eventi paranormali!!!!
Dopo essere entrata nel parcheggio del conce pronta per essere versata la macchina dimostra una volontà propria, e non solo smette di fare rumore il giunto o cosa fosse, ma dopo 2 mesi riprende a funzionare il rilevatore del baule aperto :?: :?:
Tutto da sola!!!
Chè è, se l'è fatta addosso perchè la stavo versando?
Comunque domani rifaccio la stessa curva di stamani e vedo se fa lo stesso suono.

Vediamo di fare due conti:

-ammortizzatori (200E)
-tutti e 4 i bracci oscillanti e biellette (250E)
-giunto, cuscinetto o chissà cosa (circa 120E)
-tagliando (60E)
-avaria (???)

Bah, siamo a circa 600E di robina, non poco non molto (sto diventando ottimista ;)).
Ovviamente mi recludo in officina con un ramadan di due giorni e mi faccio tutto da solo.

La mia missione è portare l'attuale chilometraggio di 121.000Km alla fatidica cifra di 130.000 senza ulteriori rotture di palle.
Sarebbe un record da quando ho preso la macchina.

A voi i pareri, magari idee per l'avaria.
 
magari facendo quei lavori potresti arrivarci a 130.000km perciò fare i 9.000km senza problemi ma c'è sempre il dubbio :scratch)
 
1 per l'avaria toglierei la resistenza e farei un allineamento con l'examiner.
2 Gli ammo li prenderei rigenerati
3 la barra e i braccetti siamo sicuri che non si riesce a sistemarli x andare avanti? adesso non ho presente x bene come sono fatti, ma dove prendono gioco non si può inserire tipo una rondella?
 
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