sapete quanto costa la benzina negli USA?

vexator

Nuovo Alfista
(sarà la sezione giusta questa? :shrug03) )

Dunque, un mio collega è appena tornato da un viaggio per lavoro in TEXAS (presto ci andrò anche io :elio) )... sapete quanto costa la benzina?

circa 1,40 dollari al gallone, un gallone sono circa 4 litri, 1,40 dollari circa 1 euro.....

25 centesimi al litro!!!

da noi non costa neanche il GPL così poco!!!!!

Le auto hanno cilindrata enorme (4000-5000), ovviamente tutte benzina, altro che gasolio :asd)
 
Si, quando ci sono stato io costava mediamente 0,3xx dollari al litro!

E tra l'altro nei loro distributori i prezzi variano più volte al giorno sia al rialzo che al ribasso...
 
cuoresportivo86":2e4dr6gh ha detto:
Beati loro......li' le GTA sono all'ordine del giorno :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
E invece no, non ne ho vista nemmeno una in un mese (non solo GTA ma Alfa in generale)!

Usano quei barconi di 5,40 metri, 6.000cc e rigorosamente cambio automatico! :asd)
 
fratz147":uzzbrlyq ha detto:
cuoresportivo86":uzzbrlyq ha detto:
Beati loro......li' le GTA sono all'ordine del giorno :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
E invece no, non ne ho vista nemmeno una in un mese (non solo GTA ma Alfa in generale)!

Usano quei barconi di 5,40 metri, 6.000cc e rigorosamente cambio automatico! :asd)

Eh figurati.....
 
fratz147":1lcmwx3z ha detto:
cuoresportivo86":1lcmwx3z ha detto:
Beati loro......li' le GTA sono all'ordine del giorno :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
E invece no, non ne ho vista nemmeno una in un mese (non solo GTA ma Alfa in generale)!

Usano quei barconi di 5,40 metri, 6.000cc e rigorosamente cambio automatico! :asd)

Tanto hanno il limite a 60mph e se sgarri sono guai!! :boxe)
 
DevilBoss86":g618hhih ha detto:
incredibile..... ammesso che ci siano trasporto dogane e tutto....come giustificano 1,34 euro al litro???

E' presto detto, è pieno di tasse! Considera che paghiamo ancora la tassa per finanziare la guerra nell'Abissinia (1935/1936)... :jaw)
Aggiungici che di fatto non esiste concorrenza nel mercato del petrolio, sia dai produttori (leggasi OPEC) che dei distributori (vari Agip, Esso, ecc.) e si arriva tranquillamente a 1,34 euro!!!

Anzi, guarda ho trovato le varie tasse e balzelli:

1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935;
14 lire per la crisi di Suez del 1956;
10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966;
10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
205 lire per la missione in Libano del 1983;
22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
39,72 lire (0,020 euro) per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.
Totale lire 486,62 = € 0,2513 + IVA
 
Qix":1m3jthxs ha detto:
Anzi, guarda ho trovato le varie tasse e balzelli:

1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935;
14 lire per la crisi di Suez del 1956;
10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966;
10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
205 lire per la missione in Libano del 1983;
22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
39,72 lire (0,020 euro) per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.
Totale lire 486,62 = € 0,2513 + IVA
:?: :?: :mecry2)
 
Be la storia delle tasse è cosa nota a tutti cosi come e noto che i petrolieri abbiano costituito un cartello...
Il problema e che se qualcuno cerca di mettersi in mezzo loro che fanno, scioperano e chi ci va di mezzo siamo noi poveri automobilisti...
Questa si che una verggna italiana...
 
fratz147":u23xpelu ha detto:
cuoresportivo86":u23xpelu ha detto:
Beati loro......li' le GTA sono all'ordine del giorno :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
E invece no, non ne ho vista nemmeno una in un mese (non solo GTA ma Alfa in generale)!

Usano quei barconi di 5,40 metri, 6.000cc e rigorosamente cambio automatico! :asd)

Gli Americani hanno (generalmente) il gusto estetico dei caproni tibetani.. :sarcastic)
 
fratz147":2xdbf0op ha detto:
cuoresportivo86":2xdbf0op ha detto:
Beati loro......li' le GTA sono all'ordine del giorno :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
E invece no, non ne ho vista nemmeno una in un mese (non solo GTA ma Alfa in generale)!

Usano quei barconi di 5,40 metri, 6.000cc e rigorosamente cambio automatico! :asd)
eh ti credo... li le alfa non sono importate!
 
uhmmmm.... eppure ho letto da qualche parte che si la benzina costa poco ma costa comunuque il doppio o il triplo di prima e che alcuni si indebitavano piuttosto che non usare la macchina :?:
chissà quanto costava prima allora....
 
la differenza, come dovrebbe essere noto, sta nelle TASSE e nella SPESA PUBBLICA:

negli usa le tasse sono molto basse perchè la spesa pubblica (ed in particolare il welfare) sono ridotti al minimo.
la sanità ad esempio è strettamente privata, così come le scuole superiori e le università.
chiaro che se spendi meno per la benzina hai più soldi a disposizione per pagarti una assicurazione sanitaria, o per le rette mostruose delle università.
inutile poi calcare la mano sulla EFFICIENZA della spesa pubblica americana paragonata alla nostra amata casta :derid)

cmq, per tornare in topic, gli americani attualmente si lamentano assai del prezzo esorbitante della benzina :lol:

e, con tutto il dollaro a 0,72 €, da loro un suv tipo il dodge nitro parte da 19.000 dollari, mentre da noi parte da 27.000 euro
 
fratz147":tx6pme48 ha detto:
cuoresportivo86":tx6pme48 ha detto:
Beati loro......li' le GTA sono all'ordine del giorno :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
E invece no, non ne ho vista nemmeno una in un mese (non solo GTA ma Alfa in generale)!

Usano quei barconi di 5,40 metri, 6.000cc e rigorosamente cambio automatico! :asd)

Esatto. In Canada è la stessa cosa ma in più ho visto un duetto e una F40.

Però la benzina li costa un pò di più, circa 0,60$ al litro! :sarcastic)
 
thranduil":z8t0m3gz ha detto:
la differenza, come dovrebbe essere noto, sta nelle TASSE e nella SPESA PUBBLICA:

negli usa le tasse sono molto basse perchè la spesa pubblica (ed in particolare il welfare) sono ridotti al minimo.
la sanità ad esempio è strettamente privata, così come le scuole superiori e le università.
chiaro che se spendi meno per la benzina hai più soldi a disposizione per pagarti una assicurazione sanitaria, o per le rette mostruose delle università.
inutile poi calcare la mano sulla EFFICIENZA della spesa pubblica americana paragonata alla nostra amata casta :derid)

cmq, per tornare in topic, gli americani attualmente si lamentano assai del prezzo esorbitante della benzina :lol:

e, con tutto il dollaro a 0,72 €, da loro un suv tipo il dodge nitro parte da 19.000 dollari, mentre da noi parte da 27.000 euro

Alla fine se fai un discorso di tasse, molti in italia hanno l'assicurazione medica perchè se vuoi farti curare ci vuole quella :mad2) , altrimenti prima di farti quardare ci vogliono mesi e mesi e per molte altre cose è così. Il fatto è che in Italia c'è il solito magna magna, superbollo, superbenzina, superassicurazione e probabilmente a tutti va bene così...tutti zitti e paghiamo :ignore)
 
loro pagano bene la benzina...
ma io a differenza loro:
vado al liceo pagandomi solo i libri e un contributo regionale basso
vado all'univeristà e se sono alto borghese mi costa max 800 euro/anno
se per strada cado e mi rompo una gamba, viene l'ambulanza e mi porta all'ospedale dove mi ingessano gratis
se ho bisogno di una protesi in titanio che costa 8000 euro me la paga lo stato...
le medicine...me le passa la mutua....


a sto punto... meglio pagare di + la benzina per l'auto che è un bene nn essenziale
 
Top