sapete quanto costa la benzina negli USA?

mukkopazzo":2gpblh44 ha detto:
loro pagano bene la benzina...
ma io a differenza loro:
vado al liceo pagandomi solo i libri e un contributo regionale basso
vado all'univeristà e se sono alto borghese mi costa max 800 euro/anno
se per strada cado e mi rompo una gamba, viene l'ambulanza e mi porta all'ospedale dove mi ingessano gratis
se ho bisogno di una protesi in titanio che costa 8000 euro me la paga lo stato...
le medicine...me le passa la mutua....


a sto punto... meglio pagare di + la benzina per l'auto che è un bene nn essenziale

peccato che:

- loro pagano bene la benzina
- loro hanno i migliori scienziati (quelli migliori nostri vanno in america)
- noi abbiamo una sanità (gratis) che fa cagare, se hai davvero bisogno devi pagare

PS: complimenti per l'indottrinamento! :OK)
 
vexator":1go9w8ew ha detto:
mukkopazzo":1go9w8ew ha detto:
loro pagano bene la benzina...
ma io a differenza loro:
vado al liceo pagandomi solo i libri e un contributo regionale basso
vado all'univeristà e se sono alto borghese mi costa max 800 euro/anno
se per strada cado e mi rompo una gamba, viene l'ambulanza e mi porta all'ospedale dove mi ingessano gratis
se ho bisogno di una protesi in titanio che costa 8000 euro me la paga lo stato...
le medicine...me le passa la mutua....


a sto punto... meglio pagare di + la benzina per l'auto che è un bene nn essenziale

peccato che:

- loro pagano bene la benzina
- loro hanno i migliori scienziati (quelli migliori nostri vanno in america)
- noi abbiamo una sanità (gratis) che fa cagare, se hai davvero bisogno devi pagare

PS: complimenti per l'indottrinamento! :OK)


la corsa degli scienziati all'estero è dovuta alla mancanza (volonatria) di fondi da destinare alla ricerca, e questa è una gravissima deficienza del governo (attenuatasi solo un pò con il governo berlusconi, e poi ricaduta nella vergogna con l'ennesimo taglio di riceratori del mortadellone)

la nostra sanità che fa cagare... è un'opinione generalmente diffusa che però non sempre è veritiera... le strutture pbbliche sono fatiscenti e male organizzare, vero... ma ricordo che esistono centri provati convenzionati dove comunque sei curato a spese della mutua e se vuoi ti paghi solo la camera singola, questi ecntri hanno strutture spesso all'avanguardia e l'organizzazione è da impresa e non ente pubblico cangurotto...


sono un nazionalista convinto, cerco di risolvere i problemi del mio paese e guardare con un minimo di obiettività piuttosto che invidiare gli stranieri (che speso stanno peggio di noi) e scappare all'estero anche io...
 
mukkopazzo":3iej2335 ha detto:
loro pagano bene la benzina...
ma io a differenza loro:
vado al liceo pagandomi solo i libri e un contributo regionale basso
vado all'univeristà e se sono alto borghese mi costa max 800 euro/anno
se per strada cado e mi rompo una gamba, viene l'ambulanza e mi porta all'ospedale dove mi ingessano gratis
se ho bisogno di una protesi in titanio che costa 8000 euro me la paga lo stato...
le medicine...me le passa la mutua....


a sto punto... meglio pagare di + la benzina per l'auto che è un bene nn essenziale

preferisco pagare meno la benzina come loro...risparmiare tutte le tasse che in italia vanno (o dovrebbero andare!) per il servizio sanitario e l'università (e altre cose...) e pagarmi una bella assicurazione che quando mi serve DAVVERO fa tutto e subito per me.... :OK) e l'università privata...
:OK)
 
vexator":cduqayjh ha detto:
(sarà la sezione giusta questa? :shrug03) )

Dunque, un mio collega è appena tornato da un viaggio per lavoro in TEXAS (presto ci andrò anche io :elio) )... sapete quanto costa la benzina?

circa 1,40 dollari al gallone, un gallone sono circa 4 litri, 1,40 dollari circa 1 euro.....

25 centesimi al litro!!!

da noi non costa neanche il GPL così poco!!!!!

Le auto hanno cilindrata enorme (4000-5000), ovviamente tutte benzina, altro che gasolio :asd)


Scusatemi ma c'è qualche cosa che mi sfugge.
Oggi un barile (che sono 159 litri) di petrolio costa 81$ circa.
1 euro vale 1,41$ sicché un barile costa 81/1,41$= ~57,45€, quindi 1 litro di petrolio costa 57,45/159=0,36€.
Siccome il petrolio deve prima di finire nel serbatoio della macchina farsi un giro in raffineria a questo vanno aggiunti tutti i costi di trasporto e di raffinazione, mi domando quindi come è possibile che se 1 litro di petrolio è quotato 0,36€ un litro di benzina costi 0,09€ in meno?

Qui ho trovato un link di un sito governativo degli USA http://www.eia.doe.gov/oil_gas/petroleu ... _page.html
dove riporta un prezzo un pochino differente per un gallone di benzina, ovvero 2,81$ per gallone che sarebbe circa 2,81/1,41=1,99€ per gallone o 0,53€/litro, più probabile che non 0,25€/litro.
 
Non so se avete visto il film di moore "sicko" sulla crisi del sistema sanitario americano, dove è emerso che le compagnie di assicurazione si attaccano a cavilli tipo un'herpes labiale non dichiarato al momento della stipula del contratto per non pagarti una chemioterapia o un trapianto che potrebbero salvarti la vita...
L'università ok, da loro funziona alla grande ma costa davvero un pacco di soldi!
Se da loro il prezzo del petrolio è basso non c'è da stupirsi.. Come già detto da altri si stanno sodomizzando Iraq (petrolio) e Afghanistan (metano)... è fin troppo palese che la guerra al terrorismo nasconda meri interessi economici.
 
in effetti questo prezzo di 1,4 a gallone mi sembra un po' sbagliato... 1,42/1,43 era il prezzo a Dallas nel 2000 quando ero là per lavoro e il barile stava ben sotto i 30, mentre in altri stati (California, Nevada, Arizona) era intorno a 1,6 con punte di 2 nelle stazioni in mezzo al deserto
adesso mi risulta che il prezzo a Dallas sia oltre 2,5

EDIT: ho appena sentito un collega di dallas, quando gli ho detto che c'è qualcuno che crede che il prezzo attuale sia 1,4 mi ha risposto:

"he he he... probably, once in our dreams..."

il prezzo corrente a Dallas è intorno ai 2,6
 
switing63":1hs6lf93 ha detto:
vexator":1hs6lf93 ha detto:
(sarà la sezione giusta questa? :shrug03) )

Dunque, un mio collega è appena tornato da un viaggio per lavoro in TEXAS (presto ci andrò anche io :elio) )... sapete quanto costa la benzina?

circa 1,40 dollari al gallone, un gallone sono circa 4 litri, 1,40 dollari circa 1 euro.....

25 centesimi al litro!!!

da noi non costa neanche il GPL così poco!!!!!

Le auto hanno cilindrata enorme (4000-5000), ovviamente tutte benzina, altro che gasolio :asd)


Scusatemi ma c'è qualche cosa che mi sfugge.
Oggi un barile (che sono 159 litri) di petrolio costa 81$ circa.
1 euro vale 1,41$ sicché un barile costa 81/1,41$= ~57,45€, quindi 1 litro di petrolio costa 57,45/159=0,36€.
Siccome il petrolio deve prima di finire nel serbatoio della macchina farsi un giro in raffineria a questo vanno aggiunti tutti i costi di trasporto e di raffinazione, mi domando quindi come è possibile che se 1 litro di petrolio è quotato 0,36€ un litro di benzina costi 0,09€ in meno?

Qui ho trovato un link di un sito governativo degli USA http://www.eia.doe.gov/oil_gas/petroleu ... _page.html
dove riporta un prezzo un pochino differente per un gallone di benzina, ovvero 2,81$ per gallone che sarebbe circa 2,81/1,41=1,99€ per gallone o 0,53€/litro, più probabile che non 0,25€/litro.
Il tuo discorso è corretto, ma ti garantisco che quando ci andai io (2 anni fa ormai) era a 0,3xx dollars al litro!ora sarà aumentata visto che appunto anche gli americani si stanno lamentando del rincaro!

Ma ho visto con i miei occhi quei prezzi, ora non so come siano i prezzi precisi! :OK)
 
Diabolik":3s3n0jm0 ha detto:
in effetti questo prezzo di 1,4 a gallone mi sembra un po' sbagliato... 1,42/1,43 era il prezzo a Dallas nel 2000 quando ero là per lavoro e il barile stava ben sotto i 30, mentre in altri stati (California, Nevada, Arizona) era intorno a 1,6 con punte di 2 nelle stazioni in mezzo al deserto
adesso mi risulta che il prezzo a Dallas sia oltre 2,5

EDIT: ho appena sentito un collega di dallas, quando gli ho detto che c'è qualcuno che crede che il prezzo attuale sia 1,4 mi ha risposto:

"he he he... probably, once in our dreams..."

il prezzo corrente a Dallas è intorno ai 2,6
Esatto, anche a me risultava quel prezzo circa nel 2000; ora anche là i prezzi sono praticamente raddoppiati, pur restando meno della metà dei nostri.
 
fratz147":3b7cvuvj ha detto:
ti garantisco che quando ci andai io (2 anni fa ormai) era a 0,3xx dollars al litro!ora sarà aumentata visto che appunto anche gli americani si stanno lamentando del rincaro!

Ma ho visto con i miei occhi quei prezzi, ora non so come siano i prezzi precisi! :OK)
controlla bene e rifai un momento i conti, o meglio ancora visto che in usa la vendono al gallone prova a pensare bene al prezzo in dollari per gallone senza convertire in litri
 
Diabolik":9ukr68j3 ha detto:
fratz147":9ukr68j3 ha detto:
ti garantisco che quando ci andai io (2 anni fa ormai) era a 0,3xx dollars al litro!ora sarà aumentata visto che appunto anche gli americani si stanno lamentando del rincaro!

Ma ho visto con i miei occhi quei prezzi, ora non so come siano i prezzi precisi! :OK)
controlla bene e rifai un momento i conti, o meglio ancora visto che in usa la vendono al gallone prova a pensare bene al prezzo in dollari per gallone senza convertire in litri
Non mi ricordo in effetti il prezzo esatto al gallone, ma siccome ogni mattina per andare a scuola passavo davanti ad un benzinaio ed ero stupito da quanto poco costasse (me lo aspettavo ma non così poco!) avevo fatto una conversione al litro che più o meno dava quel risultato!
Purtroppo non ho foto del distributore se no controllavo...

In ogni caso ha molto più valore quello che dici tu dopo aver sentito il collega di Dallas!

P.S. Rispondigli da parte mia che in our dreams sarebbe bello pagarla anche il doppio di quello che la paga lui! :asd) :asd)
 
Diabolik":3hs5iuld ha detto:
il prezzo corrente a Dallas è intorno ai 2,6

Ok, adesso mi torna, il prezzo che ho trovato io (2,81) era riferito alla west coast, quindi più o meno ci siamo.

Stabilito quindi che un litro in USA costa circa 0,50€, l'unica cosa che mi viene da fare è :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
vexator":xkhiwivo ha detto:
mukkopazzo":xkhiwivo ha detto:
loro pagano bene la benzina...
ma io a differenza loro:
vado al liceo pagandomi solo i libri e un contributo regionale basso
vado all'univeristà e se sono alto borghese mi costa max 800 euro/anno
se per strada cado e mi rompo una gamba, viene l'ambulanza e mi porta all'ospedale dove mi ingessano gratis
se ho bisogno di una protesi in titanio che costa 8000 euro me la paga lo stato...
le medicine...me le passa la mutua....


a sto punto... meglio pagare di + la benzina per l'auto che è un bene nn essenziale

peccato che:

- loro pagano bene la benzina
- loro hanno i migliori scienziati (quelli migliori nostri vanno in america)
- noi abbiamo una sanità (gratis) che fa cagare, se hai davvero bisogno devi pagare

PS: complimenti per l'indottrinamento! :OK)



se permetti in veneto e friuli la sanità pubblica è a livelli d'eccellenza, e infatti le cliniche private qui praticamente non esistono; al massimo ci sono strutture convenzionate utili per ridurre i tempi di attesa.
Probabilmente da roma in giù la sanità è allo sfascio appositamente per favorire gli interessi privati
 
vexator":rm25a9fs ha detto:
mukkopazzo":rm25a9fs ha detto:
loro pagano bene la benzina...
ma io a differenza loro:
vado al liceo pagandomi solo i libri e un contributo regionale basso
vado all'univeristà e se sono alto borghese mi costa max 800 euro/anno
se per strada cado e mi rompo una gamba, viene l'ambulanza e mi porta all'ospedale dove mi ingessano gratis
se ho bisogno di una protesi in titanio che costa 8000 euro me la paga lo stato...
le medicine...me le passa la mutua....


a sto punto... meglio pagare di + la benzina per l'auto che è un bene nn essenziale

peccato che:

- loro pagano bene la benzina
- loro hanno i migliori scienziati (quelli migliori nostri vanno in america)
- noi abbiamo una sanità (gratis) che fa cagare, se hai davvero bisogno devi pagare

PS: complimenti per l'indottrinamento! :OK)
Mukkopazzo non so te, ma io le medicine le DEVO pagare :shrug03) e gli esami sono €€€ che se ne vanno per i vari ticket...
Se devi fare un'esame o un'operazione, inizia a fare richiesta perchè prima di 3/6 mesi puoi aspettare quanto ti pare comodo in poltrona a casa, perchè tanto quelli sono i tempi di attesa...

115jtdBologna":rm25a9fs ha detto:
L'università ok, da loro funziona alla grande ma costa davvero un pacco di soldi!
Se fai i calcoli alla fine in università vivi nei campuss ed è tutto incluso..
Calcola quanto spenderesti in università se dovessi trasferirti in un altra città (es milano) affitto, alimenti...

Basta attaccarsi all'esempio dell'america! Non serve andare cosi lontano.. L'Italia ha il costo carburante più alto d'Europa!!! In qualsiasi stato dove andrete pagherete meno la benzina!!!

Qix":rm25a9fs ha detto:
1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935;
14 lire per la crisi di Suez del 1956;
10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966;
10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
205 lire per la missione in Libano del 1983;
22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
39,72 lire (0,020 euro) per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.
Totale lire 486,62 = € 0,2513 + IVA
Bravissimo che sei riuscito a trovare i dati precisi! Ero a conoscenza della cosa e del totale (0,30€ IVA inclusa) ma non avevo ancora mai visto i dati dettagliati!
Il guaio è che il 90% della popolazione non ne è a conoscenza... La cosidetta "ignoranza"...
Purtroppo siamo un popolo ignorante e che non si informa a dovere... (Mi dispiace dirlo ma è così)

Il "tesoretto" raccolto è già stato smazzato.... Non gli è passato minimamente per la testa di utilizzarlo per ridurre la pressione fiscale... :sic)
 
KeTaMiNa":36lnwtaq ha detto:
Se fai i calcoli alla fine in università vivi nei campuss ed è tutto incluso..
Calcola quanto spenderesti in università se dovessi trasferirti in un altra città (es milano) affitto, alimenti...
ho come l'impressione che non hai la minima idea di quanto costi andare in una delle università "normali", lasciamo perdere poi quelle di nome

KeTaMiNa":36lnwtaq ha detto:
Basta attaccarsi all'esempio dell'america! Non serve andare cosi lontano.. L'Italia ha il costo carburante più alto d'Europa!!! In qualsiasi stato dove andrete pagherete meno la benzina!!!
sei mai stato in inghilterra? da quello che scrivi direi di no
 
KeTaMiNa":3ryakue0 ha detto:
Mukkopazzo non so te, ma io le medicine le DEVO pagare :shrug03) e gli esami sono €€€ che se ne vanno per i vari ticket...
Se devi fare un'esame o un'operazione, inizia a fare richiesta perchè prima di 3/6 mesi puoi aspettare quanto ti pare comodo in poltrona a casa, perchè tanto quelli sono i tempi di attesa...

115jtdBologna":3ryakue0 ha detto:
L'università ok, da loro funziona alla grande ma costa davvero un pacco di soldi!
Se fai i calcoli alla fine in università vivi nei campuss ed è tutto incluso..
Calcola quanto spenderesti in università se dovessi trasferirti in un altra città (es milano) affitto, alimenti...

Basta attaccarsi all'esempio dell'america! Non serve andare cosi lontano.. L'Italia ha il costo carburante più alto d'Europa!!! In qualsiasi stato dove andrete pagherete meno la benzina!!!

Qix":3ryakue0 ha detto:
1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935;
14 lire per la crisi di Suez del 1956;
10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966;
10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
205 lire per la missione in Libano del 1983;
22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
39,72 lire (0,020 euro) per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.
Totale lire 486,62 = € 0,2513 + IVA
Bravissimo che sei riuscito a trovare i dati precisi! Ero a conoscenza della cosa e del totale (0,30€ IVA inclusa) ma non avevo ancora mai visto i dati dettagliati!
Il guaio è che il 90% della popolazione non ne è a conoscenza... La cosidetta "ignoranza"...
Purtroppo siamo un popolo ignorante e che non si informa a dovere... (Mi dispiace dirlo ma è così)

Il "tesoretto" raccolto è già stato smazzato.... Non gli è passato minimamente per la testa di utilizzarlo per ridurre la pressione fiscale... :sic)

Le medicine non le paghi, o per meglio dire paghi solo quelle non cosi' necessarie, con un ticket che ti riduce di molto il loro reale costo

un esame che sia anche un'analisi del sangue approfondita, come quella che feci tempo fa per scrupolo avendo io avuto la Mononucleosi, e l'epatite provocata da essa, in cui inclusi pure il test dell'aids tanto per certezza, mi costo' 86€ di ticket, servirono 3 settimane per gli esiti e costarono allo stato qualcosa come 18 volte tanto, a detta di amici e parenti che nella sanita' ci lavorano... figuriamoci una operazione ai legamenti crociati anteriore-posteriore, con ripristino di cartilagini, sacca legamentaria e menischi che subii 8 anni fa a causa di un devastante infortunio calcistico, in clinica privata mi avrebbero operato 6 giorni dopo con la "modica spesa" di 130 milioni di lire, operazione eseguita 35 giorni dopo grazie alla sanita' nazionale che mi fece pagare un ticket di circa 150.000 lire (la cifra esatta non la ricordo)... mia nonna ha vissuto per 8 anni immobilizzata in un letto su un materasso antidecupito in affitto pagato dalla sanita' che costava allo stato qualcosa come 600.000 lire al giorno... senza calcolare che in un'america che ha la sanita' privatizzata la gente muore nella sala d'attesa dell'accettazione delle cliniche avendo un infarto in atto perche' uscendo di casa non ha preso con se la tessera sanitaria della propria assicurazione...

per quanto riguarda l'universita', la laurea italiana e' riconosciuta in tutto il mondo, quella americana no a meno di non andare nei piu' prestigiosi campus universitari, ovviamente a numero chiusissimo, con test d'ingresso da premi nobel e con parcelle da nababbi, anche calcolando affitti & c. non ci si avvicina neanche minimamente nel paragone di costo...

ragazzi, vi assicuro che l'italia su tante cose e' il giardino dell'eden rispetto ai 9/10 del pianeta...
 
Diabolik":2qkgq1xa ha detto:
KeTaMiNa":2qkgq1xa ha detto:
Se fai i calcoli alla fine in università vivi nei campuss ed è tutto incluso..
Calcola quanto spenderesti in università se dovessi trasferirti in un altra città (es milano) affitto, alimenti...
ho come l'impressione che non hai la minima idea di quanto costi andare in una delle università "normali", lasciamo perdere poi quelle di nome
Qualcuno ha scritto che la retta delle università italiane calsse di reddito benestante è di 800€ all'anno...
Mio fratello all' ex ISEF paga 1400€/anno... Sti 800€ non so da dove sono stati tirati fuori... E la mia è una famiglia normale di fascia media...

In ogni caso non tutte le università americane sono uguali.. E NON TUTTE COSTANO UGUALE!!!

Diabolik":2qkgq1xa ha detto:
KeTaMiNa":2qkgq1xa ha detto:
Basta attaccarsi all'esempio dell'america! Non serve andare cosi lontano.. L'Italia ha il costo carburante più alto d'Europa!!! In qualsiasi stato dove andrete pagherete meno la benzina!!!
sei mai stato in inghilterra? da quello che scrivi direi di no
Escludi l'inghilterra anche per la qustione sterlina...
Infatti non sono mai stato in inghilterra, ma sono stato in: Spagna, Portogallo, Germania, Francia, Svizzera, Olanda, Danimarca, Norvegia, Croazia, Tunisia, Grecia, Canarie. Magari sono stato anche da altre parti ma ero troppo piccolo per ricordarmelo :p

E poi che vuol dire la tua frase? Perchè in inghilterra costa di più allora stiamo tranquilli e va bene così? Che razza di ragionamento è questo?
 
KeTaMiNa":15wgi7rb ha detto:
115jtdBologna":15wgi7rb ha detto:
L'università ok, da loro funziona alla grande ma costa davvero un pacco di soldi!
Se fai i calcoli alla fine in università vivi nei campuss ed è tutto incluso..
Calcola quanto spenderesti in università se dovessi trasferirti in un altra città (es milano) affitto, alimenti...

Con 38.000 dollari all'anno in italia ti compri la laurea il primo anno e non fai un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per altri 4 anni girando in ferrari. :jolly)
Alla facciaccia del mito americano :rotolo) Qui siamo troppo avanti!
 
Megadeath":2nwi1i3b ha detto:
Le medicine non le paghi, o per meglio dire paghi solo quelle non cosi' necessarie, con un ticket che ti riduce di molto il loro reale costo

un esame che sia anche un'analisi del sangue approfondita, come quella che feci tempo fa per scrupolo avendo io avuto la Mononucleosi, e l'epatite provocata da essa, in cui inclusi pure il test dell'aids tanto per certezza, mi costo' 86€ di ticket, servirono 3 settimane per gli esiti e costarono allo stato qualcosa come 18 volte tanto, a detta di amici e parenti che nella sanita' ci lavorano... figuriamoci una operazione ai legamenti crociati anteriore-posteriore, con ripristino di cartilagini, sacca legamentaria e menischi che subii 8 anni fa a causa di un devastante infortunio calcistico, in clinica privata mi avrebbero operato 6 giorni dopo con la "modica spesa" di 130 milioni di lire, operazione eseguita 35 giorni dopo grazie alla sanita' nazionale che mi fece pagare un ticket di circa 150.000 lire (la cifra esatta non la ricordo)... mia nonna ha vissuto per 8 anni immobilizzata in un letto su un materasso antidecupito in affitto pagato dalla sanita' che costava allo stato qualcosa come 600.000 lire al giorno...

1-Se avevi una assicurazione privata gli esami ti venivano pagati dell'assicurazione..
2-Se avevi una assicurazione privata le operazioni ti venivano pagate dell'assicurazione..

Megadeath":2nwi1i3b ha detto:
senza calcolare che in un'america che ha la sanita' privatizzata la gente muore nella sala d'attesa dell'accettazione delle cliniche avendo un infarto in atto perche' uscendo di casa non ha preso con se la tessera sanitaria della propria assicurazione...
Non ti curano se ti dimentichi il tesserino sanitario cazzata, hanno un database, per risalire anche senza tesserino..
Ma che film hai visto mi chiedo?


Megadeath":2nwi1i3b ha detto:
ragazzi, vi assicuro che l'italia su tante cose e' il giardino dell'eden rispetto ai 9/10 del pianeta...
Per il resto siamo da terzo mondo però... :p
Comunque finitela con l'esempio degli USA, ho visttuo 2 anni a Brema in Germania.. E di negativo non ho trovato prorio nulla..
Ripeto finitela col paragone degli usa, guardate più vicino..


EDIT: ho visto adesso che vivi in valle d'aosta.. Mi verrebbe da dire "grazie al caxxx" che dici queste cose... Dove abiti tu fa un po' a se.. Stile stato del vaticano :asd) da voi si lavora, extracominitari non se ne vedono % di disoccupazione bassissima.. Ma l'ITALIA non è tutta così... Apri gli occhi...
 
115jtdBologna":3qmmohfc ha detto:
KeTaMiNa":3qmmohfc ha detto:
115jtdBologna":3qmmohfc ha detto:
L'università ok, da loro funziona alla grande ma costa davvero un pacco di soldi!
Se fai i calcoli alla fine in università vivi nei campuss ed è tutto incluso..
Calcola quanto spenderesti in università se dovessi trasferirti in un altra città (es milano) affitto, alimenti...

Con 38.000 dollari all'anno in italia ti compri la laurea il primo anno e non fai un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per altri 4 anni girando in ferrari. :jolly)
Alla facciaccia del mito americano :rotolo) Qui siamo troppo avanti!
Io spendo tanto :asd) vitto e alloggio almeno 30000€ l'anno.. :p
 
Top