Ferrari F430 Scuderia... Ecco il nuovo gioiello made in Maranello!

SimoGTA

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
2,431
0
36
Fonte: Autoblog.it

L'avevamo attesa a lungo. Finalmente vi possiamo mostrare le foto della nuova Ferrari F430 Scuderia in anteprima. Si affianca in listino alla F430 Coupé e alla Spider, con le quali condivide le impostazioni di base, salvo esibire una maggiore leggerezza e una maggiore potenza, quindi sensazioni ancora più vicine a una macchina da pista.
La Ferrari F430 Scuderia, ancora una volta, dimostra il grado di esperienza di Ferrari nelle competizioni, e la capacità di utilizzarne le conoscenze trasportandole sulle sue vetture stradali. Si può sintetizzare l'F430 Scuderia con un dato, su tutti, che permette di coglierne lo straordinario potenziale: un rapporto peso potenza di appena 2,45 kg/Cv. Questo straordinario risultato è stato ottenuto grazie a una potenza massima salita a 510 Cv a 8.500 giri e a un peso di soli 1.250 chili (la nuova Porsche 997 GT2 ha una potenza massima di 530 Cv per un peso di circa 1.430 chili; la Lamborghini Gallardo Superleggera 530 Cv e 1.430 kg).

Dal punto di vista meccanico, la berlinetta di Maranello ha un nuovo software di gestione della trasmissione, che riduce i tempi di cambiata del cambio semiautomatico a 60 millisecondi. Inoltre è equipaggiata con un nuovo sistema di controllo di trazione che combina il differenziale elettronico E-Diff con il controllo di stabilità F1-Trac in un unico sistema integrato.


ferrari_f430_scuderia_1.jpg

ferrari_f430_scuderia_2.jpg

ferrari_f430_scuderia_3.jpg

ferrari_f430_scuderia_4.jpg

ferrari_f430_scuderia_5.jpg

ferrari_f430_scuderia_6.jpg

ferrari_f430_scuderia_7.jpg




:elio) :elio) :elio)
 
Che spettacolo! E' bellissima.

Riesco a trovarle un solo difetto... il contakm verde... (e anche la radio verde che qui non si vede e che fa un pò pena) :asd) :asd) :lol:

Se fossi milionario credo sarebbe una delle prime auto che comprerei... una F430, un M3, una Lancer... queste sarebbero le prime (stradali) :sarcastic) :sarcastic)
 
TwiNSparK88":3r5bg1dr ha detto:
alfa147":3r5bg1dr ha detto:
con tutti il rispetto....ma preferisco una dodge viper srt-10.....

Oddio... Qui stiamo esagerando eh :sarcastic)

concordo!

Lode a questa nuova versione evoluta, ma rimango tra chi preferisce la F430 normale, molto più pulita ed elegante :nod)

Ieri pomeriggio ne ho incrociata una (spider rossa) addirittura in una stradina di campagna, nell'alessandrino. Abbiamo rallentato entrambi a 10km/h, e ci siamo passati appena appena! Larghissima e rombo da paura :clap)
Alla guida c'era una signorotta sulla 50ina (non mi sembrava molto sicura di sè :asd) ), infatti continuava a dare colpi all'acceleratore e sterzate ansiose a destra/sinistra.
Al suo fianco c'era un distinto signore sui 55 (probab il padrone dell'auto) dall'aria molto preoccupata :sarcastic)

Azz se vuoi far provare il ferrarino nuovo alla moglie (o all'amante), scegli una strada un po' più larga e decente! :asd)
 
Ste81To":2ddlgkjr ha detto:
Azz se vuoi far provare il ferrarino nuovo alla moglie (o all'amante), scegli una strada un po' più larga e decente! :asd)

andavano a imboscarsi no? :sarcastic) :rotolo)
 
Semplicemente stupenda, anche se il colore dei cerchi è osceno!

Sicuramente darà la paga anche alla GT2!
 
TwiNSparK88":23rf6dbg ha detto:
pyro":23rf6dbg ha detto:
Sicuramente darà la paga anche alla GT2!
Dici? :sarcastic)
Io penso di no, almeno sul dritto

Sul dritto sicuramente no, a potenza esplosiva la GT2 deve essere qualcosa di sensazionale!

Tra le curve però ho i miei dubbi, la GT2 pesa 180 kg in più e non credo che il reparto sospensioni sia di questo livello......praticamente da F1!
 
Top