Quanti di voi si sono mai fatti una canna?!

il principe bismark

Nuovo Alfista
3 Aprile 2005
1,098
0
36
Rieti
Ciao ragazzi? volevo sapere la vostra opinione sulle droghe leggere, Hashish e marijuana!

Se vi siete mai fatti una canna, se siete a favore della legalizzazione...

Insomma parliamone un pò!

Vi racconto intanto la mia esperienza con le suddette droghe, prima canna fatta a 16 anni, ho fumato per circa una anno 3 o 4 spinelli alla settimana, poi una bella sera ho collassato: palpitazioni, tremori, ansia, sono stato male davvero... senso di confusione mentale per ben due giorni... mi sono messo una paura del diavolo, da quella volta mai più neanche un tiro!

Nonostante la mia bruttissima esperienza, sono a favore della legalizzazione, solo al fine di un maggiore controllo, sia sulla distribuzione che sulla composizione di queste droghe!

Completamente contrario alla legalizzazione anzi, carcere anche per gli assuntori, solo così forse si può arginare il problema.Ovviamente mai fatto uso di droghe.

Ho provato, ma le mie esperienze si contano sulle dita di una mano..solo "in compagnia" mai avuto un interesse personale. Sono passati più di 10 anni...
Al tmpo lasciai la mia compagnia di amici poichè non avevano in mente che fare quello...

Sinceramente mi pare un vero spreco di soldi, oltre che un serio rischio per la salute.

Sarei anche a favore della legalizzazione ma in realtà in giro ci sono davvero molte persone che sono consumatori abituali, soprattutto di cocaina. Ne fanno la ragione di vita, il motivo di vivere la giornata.
Molta di questa gente sono degli sbruffoni e legalizzare sarebbe solo un deterrente per farli sguazzare nel loro divertimento a discapito a chi cerca di arginare il problema. Ci vorrebbero davvero più controlli e pene più severe.

La cosa peggiore è che spesso le persone che ne fanno uso abituale sono persone di tutto rispetto e che non immaginereste fossero dipendenti....

Fumato il primo spinello a 12anni e da allora senza sosta per 10 anni, abitualmente tutti i giorni, ho sempre preferito la marijuana all'ashish e qualke volta ho assunto anche altre droche ed alcool.
Ho deciso di smettere perchè mi sono accorto che la mia percezione di divertimento era troppo legato a quella sostanza, senza farmi la vita non aveva gusto e una volta capito che era ilmomento di farla finita iniziato a starne alla larga. Ora sono 5anni che non ne tocco, nessun tipo di droga, e degli effetti collaterali mene sono accorto solo dopo.
La legalizzazione non mi sembra la strada giusta per combattere il problema, ancora meno lo è punire con il carcere gli assuntori. Bisogna educare alla vita sana ed alla legalità, solo così si può ridurre questo fenomeno che soprattutto per la coca dilaga sempre piu.

E' appurato che chi usa sotanze (alcool, droghe) per sballarsi (poco o tanto che sia) si trova in una situazione psicologica "delicata", spesso (quasi sempre) a propria insaputa.

Invece di favorire queste situazioni liberalizzando, bisognerebbe pensare a curare le cause che portano una persona a cercare le droghe.

Io ho provato solo un tiro a 17 anni...poi mai più...non mi piace neanche fumare le sigarette,figuriamoci le canne...
X quanto riguarda la liberalizzazione delle droghe leggere...non saprei...secondo me ci sono sia dei pro che dei contro... :shrug03)

Lilly80":1jon3jb8 ha detto:
Io ho provato solo un tiro a 17 anni...poi mai più...non mi piace neanche fumare le sigarette,figuriamoci le canne...
X quanto riguarda la liberalizzazione delle droghe leggere...non saprei...secondo me ci sono sia dei pro che dei contro... :shrug03)

A mio avviso l'unico pro sarebbe quello di arricchire le casse dello stato con un nuovo monopolio, per qunto riguarda i contro.........................quant'è la lunghezza massima consentita per un post? :sarcastic)

Ziripigno":2p2e9do7 ha detto:
Lilly80":2p2e9do7 ha detto:

A mio avviso l'unico pro sarebbe quello di arricchire le casse dello stato con un nuovo monopolio, per qunto riguarda i contro.........................quant'è la lunghezza massima consentita per un post? :sarcastic)

Ziripigno..
E' interessantissima la tua esperienza..
Se vuoi continua pure..
Credo che molti debbano imparare da te.. :OK)

una volta a 15 anni, ma faceva cagare e non ne ho mai più toccate, d'altronde mi dà un fastidio boia anche il semplice tabacco, non riesco a capire come faccia la gente a respirare quelle robe lì. Comunque non sono contrario a prescindere, il problema vero è l'abuso di queste cose, come l'alcool

la prima canna che ho fumato avevo appena compiuto 14 anni,da quel momento mi sono fermato soltanto davanti alla cocaina,eroina ecc...,per 4 anni filati ho assunto veramente di tutto.
ero in una compagnia di 20 persone tra ragazzi e ragazze e noi maschi pensavamo solo a quello.
una notte d'estate sul classico muretto,le ennesime lacrime sul viso delle femmine della compagnia accompagnate dal dolore che provavano a vederci tutti i santi giorni conciati in quel modo,mi fecero dare un taglio netto alla vita che avevo intrapreso.

la droga è una cosa che va bandita,qualunque essa sia.
comprese le presunte droghe leggere e l'alcol.

questo è il mio pensiero in base alla mia esperienza.

Io non l'ho mai provata la droga,di nessun genere :angel)

Sigarette le fumavo quando facevo il servizio militare nel 94' :smokin) , dopo ho smesso :26) :handclap)

Ma la birra,vino........... :celebrate) :all_coholic) :love) ...........meglio non approffondire :asd) :asd) :nod)

Mai fatta una canna in vita mia... tanto meno assunto altre droghe nè fumato mai narghilè :sarcastic)

P.S.: Sono sempre stato troppo povero per fare queste esperienze :sic)

mancio83":2zag5y8c ha detto:
chi si droga, si fa canne o fuma ha qualche problema...

Anch'io mai fumato,ne tanto meno assunto sostanze stupefacenti,
sebbene cmq nei miei 42anni di vita,di problemi,
come tante persone del resto,
ne ho avuti................

La Storia dei Problemi è l'alibi + grande a mio modesto avviso,
e per questo,non dimostro nè pietà,ne compassione,
per chi ricorre a soluzioni di fatto sbagliate,dannose per se stessi
e per gli altri.

Contrario cmq alla legalizzazione,sebbene in passato pensavo di essere favorevole.......

Ho iniziato a fumare sigarette quando avevo quasi 14 anni.. ora ne ho 31. In tutti questi anni ho provato qualche volta, piu' per curiosita' che altro.. sempre in compagnia e mai piu' di 1-2 tiri.
Credo in totale di non aver fumato piu' di 3-4 canne nella mia vita da fumatore, sempre a due tiri alla volta... anche perche' non reggendolo e non facendomi impazzire non avevo interesse a proseguire.
Credo invece che il discorso legato all'alcool sia leggermente diverso.. puo' capitare una sera a cena di alzare il gomito (anche volutamente), ma da qui a parlare di problemi ci passa un mare d'acqua.

Hispaniko":1jix4rzn ha detto:
mancio83":1jix4rzn ha detto:
chi si droga, si fa canne o fuma ha qualche problema...

Anch'io mai fumato,ne tanto meno assunto sostanze stupefacenti,
sebbene cmq nei miei 42anni di vita,di problemi,
come tante persone del resto,
ne ho avuti................

La Storia dei Problemi è l'alibi + grande a mio modesto avviso,
e per questo,non dimostro nè pietà,ne compassione,
per chi ricorre a soluzioni di fatto sbagliate,dannose per se stessi
e per gli altri.

Contrario cmq alla legalizzazione,sebbene in passato pensavo di essere favorevole.......

Se se... e allora mi vuoi dire che quegli occhi lì te li sei fatti con la saldatrice??? :sarcastic) :lol: :lol: Sinceramente le droghe mi spaventano e non ne sento la necessità.. mai fumato e non ho neanche voglia di provare. Mi bastano quei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dei miei amici per farmi due risate come si deve... :lol: