Sostituzione manicotti turbo->IC e IC->aspirazione con manicotti in acciaio (o alluminio)

DavideSpeed

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
3,492
1
36
42
Profonda provincia di Brescia
foto.webalice.it
Ciao ragazzi... vedendo la discussione di biscione85.ing che ha fascettato il tubo dal turbo all'IC, mi stavo chiedendo se fosse possibile i rimpiazzo dei tubi turbo->IC e IC->aspirazione con dei tubi interamente in metallo tipo acciaio però di quelli che si piegano formando delle curve leggere... sarei interessato a ridurre il lag :scratch)

Sapete indicarmi qualche cosa?

Grazie :A)
 
ti riferisci a quella specie di fisarmonica in alluminio?non ho mai visto un lavoro del genere dopo la turbina.Penso che al primo colpo di accelleratore la pressione dell'aria faccia aprire tutto il tubo,sempre se non si squarcia.Ho dei dubbi anche sui miglioramenti del turbolag.Qualcuno più esperto di me sicuramente ti risponderà
 
soo manicotti ad alta pressione...se metti tutto in acciaio non lasci margine alle vibrazioni..il motore diesel vibra molto mi spieghi mettendo completamente in acciaio come smorza le vibrazioni?i manikotti nn danno nessun problema...
 
Stavo gia pensando a dei tubi che avevo visto da un'autoricambista... sono dei manicotti modellabili in acciaio credo... l'unica cosa è sapere se hanno la tenuta ermetica dei gas e nel caso per la sovralimentazione

Le foto più che altro mi servivano per vedere se c'era gia un'altra soluzione più valida e sinceramente speravo che ci fosse :shrug03)

Forse sono troppo convinto per il totale in acciaio :shrug03)
Abile nel rimuovere eventuali vibrazioni... per il resto per ora ho solo idee ma non ho mai fatto nessuna prova, ed è per quello che mi stavo interessando :tippen)
 
potresti farlo anke totalmente in acciaio...come volevo farlo io..ma poi ho preferito farlo cosi...vibra troppo e si puo spaccare qualkosa e poi non ce nessuna differenza tra questo e il completo in acciaio...
 
n non è pvc...sono dei manikotti ke reggono alte pressioni..quelli ke usano nei camion..i tubi sono in acciaio cromato...ce ne vuole uno dalla turba all'ic e 2 pezzi dall'ic al collettore d'aspirazione.è tutto artigianale...figurati... :)
 
allora partiamo dalla turba e abbiamo:manicotto-tubo in acciaio dritto e di nuovo manikotto..poi dall'ic abbiamo:manikotto -tubo con curva-manicotto-tubo-manicotto
 
mi dici quanto hai speso...

se non viene tanto vorrei provarli, solo che quel rosso li, vorrei farli tutto nero (il + somigiante possibile all'originale)
 
è...il fatto e ke me lo hanno fatto qua a cagliari,artigianalmente,xo' ripensandoci ora non sarebbe un probllema rifarli,l'unika cosa bisogna far saldare una curva come hai visto...senti mo come ho tempo prendo le misure dei tubi e le posto,penso sia d aiuto x tutti quelli ke vorrebbero realizzare sto tubo
 
gyo147":137w5ie5 ha detto:
è...il fatto e ke me lo hanno fatto qua a cagliari,artigianalmente,xo' ripensandoci ora non sarebbe un probllema rifarli,l'unika cosa bisogna far saldare una curva come hai visto...senti mo come ho tempo prendo le misure dei tubi e le posto,penso sia d aiuto x tutti quelli ke vorrebbero realizzare sto tubo

e vai allora! a chi ti sei rivolto tu?
 
Top