Fari Lenticolari.. introvabili???

devil

Nuovo Alfista
25 Novembre 2005
3,529
0
36
Saviano (NA)
ragazzi sto uscendo di testa! :wall)

ho da poco montati gli xenon :elio) 6000k.. spettacolo :jolly)

adesso dato che tra poco (entro un mensetto) dovro' portare la mia gabbianella dal carrozza per sistemare la fiancata distrutta :mecry) .. volevo montare i fari lenticolari, considerato anche che qll dx ha un supporto rotto :evil:

sono stato in vari autoricambi, all'alfa nn ancora, e li ho trovti ad un prezzo assurdo! si parlava di 500/600 euro :splat)

alla fine ho capito che per prenderli bisogna comprare anche le ballast e le lampade.. in pratica tt il kit! :?:

fate un po di chiarimento sulla questione? :X)

posso montare SOLO i lenticolari, e a che prezzo?

Lascia perdere devil...
I lenticolari, oltre alla ballast, hanno anche un sistema di livellamento automatico... Sostituisci quello con il supporto rotto prendendo un fari GTA originale e fermati qua...

una idea

siccome ci sto lavorando. mi sto facendo gli adattatori per mettere i lenticolari ( che ho comprato su ebay) al posto degli originali. basta avere il culo di trovare dal demolitore i connettori per gli xeno (vanno bene quelli di qualsiasi auto del gruppo fiat lancia alfa)
poi o tagli i connettori originali esaldi i nuovi oppure costruisci ina interfaccia tra i vecchi e i nuovi(cerchi dl demolitore due fari scassati e rubi i connettori che sono dentro al faro( il maschio insomma). poi devi mettere anche altri 2 o tre fili per simulare i potenziometri del livellamento ma .....vab e .....è lunga da spiegare. se hai bisogno di ulteriori info...sono qui.
a proposito , su ebay c'è uno che vende fari per tutte le auto. gli avevo chiesto i lenticolari. li aveva nuovi a 530 euro completi (l'uno) :(

adesso cercando ho trovato uno che vende i fari originali valeo allo xeno però per la restyling

p.s. questo è il risultato del connettore
http://img248.imageshack.us/img248/8774/hpim2076wu0.jpg

Scusate ma forse non ho capito :shrug03)

Il discorso collegamenti elettrici l'ho capito, trovate l'interfaccia adatta alla lampada nuova e lo adattate con i connettori faro vecchio... quello che non ho capito è come fate meccanicamente a fissare la lente all'interno della parabola originale, o cambiate tutta la parabola interna?

Mi "illuminate" per favore? :smokin) :D
Grazie

Re: una idea

davemad":2ypv2inb ha detto:
siccome ci sto lavorando. mi sto facendo gli adattatori per mettere i lenticolari ( che ho comprato su ebay) al posto degli originali. basta avere il culo di trovare dal demolitore i connettori per gli xeno (vanno bene quelli di qualsiasi auto del gruppo fiat lancia alfa)
poi o tagli i connettori originali esaldi i nuovi oppure costruisci ina interfaccia tra i vecchi e i nuovi(cerchi dl demolitore due fari scassati e rubi i connettori che sono dentro al faro( il maschio insomma). poi devi mettere anche altri 2 o tre fili per simulare i potenziometri del livellamento ma .....vab e .....è lunga da spiegare. se hai bisogno di ulteriori info...sono qui.
a proposito , su ebay c'è uno che vende fari per tutte le auto. gli avevo chiesto i lenticolari. li aveva nuovi a 530 euro completi (l'uno) :(

adesso cercando ho trovato uno che vende i fari originali valeo allo xeno però per la restyling

p.s. questo è il risultato del connettore
http://img248.imageshack.us/img248/8774/hpim2076wu0.jpg
ma per i motorini del livellamento come fai?credo che funzionano con tensioni diverse.

no no

non li regolo a mano i motorini. ci mancherebbe, se no che elettrotecnico sono. ci sto lavorando . e ci riuscirò......... :asd)

Re: no no

davemad":2s9zqahk ha detto:
non li regolo a mano i motorini. ci mancherebbe, se no che elettrotecnico sono. ci sto lavorando . e ci riuscirò......... :asd)
questo e' molto interessante appena ci riesci facci sapere :hail)

Il Capro Espiatorio":2wucwk9k ha detto:
mancio83":2wucwk9k ha detto:
Il Capro Espiatorio":2wucwk9k ha detto:
scusate OT, ma le serie 3 montano i lenticolari?? :baby)
no tutti i restyling non li hanno proprio....

Scusa Mancio, ma sono fari piu performanti? Si possono montare sui restyling? o conviene lanciarsi direttamente sugli xenon?
Scusate l'ignoranza :confusbig)
- sono diversi non + performanti.